• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao da Chiara ed Andrea!

Gomezz

New member
Un saluto a tutti! Non siamo mai andati in crociera, ci piacerebbe andarci per la nostra luna di miele e naturalmente avremo bisogno dei vostri consigli!! :p
 

bibilica

New member
Benvenuti tra noi .
Fare il viaggio di nozze in crociera è la scelta migliore , preparatevi bene leggendo nel forum e avrete un ricordo indimenticabile !
Avete già pensato dove volete andare ?
 

vacanziera79

New member
Un caro e benvenuto anche da parte mia, sono disponibile a rispondere alle vs. domande, e come dice anche Dorina, per la luna di miele la crociera è la miglior soluzione... scegliete una bella nave e un buon itinerario, postate le domande nel forum e noi tutti vi risponderemo con piacere!
Un saluto,
 

Gomezz

New member
Grazie!! Ci lusinga la vostra disponibilita'....Avremmo intenzione di fare la crociera "il sole a mezzanotte", partenza i primi di giugno. Non sappiamo ancora con che compagnia, dobbiamo decidere...e abbiamo bisogno di consigli...per esempio, c'e' freddo in quel periodo? Secondo voi e' meglio una stanza con balcone di fianco o dietro per questo tipo di crociera?
 

vacanziera79

New member
E' un piacere!! Ottima sceltaaa è una delle crociere più belle in assoluto (per me) io ho fatto questa estate quella che arriva a metà dei Fiordi, ed il prossimo anno anche anche io vorrei fare quella fino a capo Nord... i paesaggi sono semplicemente spettacolariiiiiiiiiiii ed unici nel loro genere! Per tutte le info generali potete leggere i vari diari di crociera, compreso il mio, andare nei post relativi agli scali toccati dalla crociera e postare lì le relative domande!
Per quanto riguarda il periodo è variabile, nessuno può dirlo, comunque un po' freschetto quindi bisogna generalmente portare vestiti di cotone sia manica corta che lunga e qualcosa di pesante, io ho portato un pile e ho risolto su tutto, a secondo della temperatura del giorno che affrontavo mi vestivo a cipolla, non ho mai avuto problemi e calcolate che ho fatto a giugno le Capitali Baltiche e ad agosto i Fiordi.
Per la cabina rigorosamente con il balcone e se posso consigliarvi meglio a poppa, la visuale è massima su entrambi i lati della nave e poi la scia di poppa è qualcosa da non perdersi assolutamente, per tutti ed ancora di più per voi in viaggio di nozze!! Per le cabine di poppa l'unico "neo" se si vuole considerare tale è che in fase di attracco nave ai porti si sentono le vibrazioni delle eliche in fase di manovra, soprattutto in retromarcia della nave, ma niente di che!
Per la scelta nave che dirvi... Costa andrà con la Deliziosa ed Msc con la Poesia (per le compagnie nostrane) leggete i commenti sulle due compagnie, non voglio influenzarvi con giudizi personali... a voi la scelta... io posso consigliarvi in linea generale!!
Spero di avervi dato un'infarinatura esaustiva...se avete altre domande non esitate,
Un saluto,
 
Ultima modifica:

checco78

Member
benvenuti, non vi pentirete di fare il viaggio di nozze in crociera, io l'ho fatto enon lo dimenticherò mai, ottimo l'itinerario anche se io per la luna di miele vedrei meglio una crociera lunga 10/12 giorni sul mediterraneo...
 

cenerentola

New member
benvenuta.....
non so quanti gg parti ma dovresti stare almeno 12 gg
una settimana non riesci a orientarti in nave che
gia' devi scendere...troppo pochi 7 gg
 

Gomezz

New member
esattamente...questa crociera dura 12 gg.
Comunque grazie millllle per l'accoglienza!!! WOW
Per Vacanziera: influenzaci pure...[smilie=saltare_03[:
Per Checco: perche' sarebbe meglio il mediterraneo?
Grazie
 

Gigi

New member
X Chiara ed Andrea!
Sposatevi subito e via in crociera!....Io vi consiglierei i mari della Grecia con la Costa Crociere...ci sono stato...ne vale la pena...
 

Gomezz

New member
a me (Chiara) non piace il freddo....questa sarebbe un'ottima soluzione....[smilie=sole_02[1].:
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Il Mediterraneo con i fiordi e capo nard non tiene confrontooo!! poi freddo... parliamo di temperature che vanno + o - dai 15 ai 20 gradi (dipende dal tempo) sono temperature primaverili, io sono stata benissimooo!!
Per le compagnie nostrane posso dirvi che per bellezza della nave Msc è migliore, per organizzazione opterei per Costa (calcolate che io su Msc non ci sono mai stata) ma ho letto vari commenti ed in linea di massima emergono punti + a favore di Costa che su Msc, ma se parliamo invece di bellezza, Msc batte Costa 10 a 0 Purtroppo Costa è "ossessionata" dallo stile Farcus che a mio personale gusto e parere rovina lo stile che deve avere una nave da crociera... per il resto posso solo che dire che è ok!!
Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gomezz

New member
Grazie Alessia...certo che 800 eurini di differenza tra le due non sono pochi....
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Per la prima crociera forse sarebbe meglio cominciare con una vicino a casa ,nel Mediterraneo , ma come ti diceva vacanziera , il nord ha un fascino speciale , poi a giugno non si muore di freddo !
 
Top