• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Riguardo ai tuoi tour sulla nave all'alba, ho giurato a me stessa che alla prossima crociera voglio assolutamente vivere quello che i tuoi scatti hanno magnificamente suscitato in me.....grazie per avermi dato questo indiretto suggerimento!!!

Grazie Paola, spero davvero che tu possa far l'alba nel tuo futuro in crociera.....sono minuti preziosi che, da soli, valgono il prezzo del biglietto....

Ti aspetto ;)... Intanto mi leggo il tuo :D

Ed io presto arriverò nel tuo ;-)

Aspettavo questo diario con ansia...e avevo ragione...davvero capolavoro!

Grazieeeee :)

a me mi trovavate dieci metri più avanti sulla destra ;).

Mauro, non ne avrei dubitato ;-)
Ma, casinò a parte, quale altro ambiente di questa/e navi apprezzi molto?

Loredana, sempre molto belle le tue foto.
Sono iscritto anche io nel club degli amanti dello Schooner, un luogo dall'arredamento e dall'ambientazione da "cutter".
Belle le serate musicali proposte, con quello che chiamavo il "pianista pazzo", un musicista americano che proponeva pezzi in pieno stile "south America" spesso improvvisando con la clarinettista dell'orchestra della Navigator (e gli americani seduti con un drink sui bordi del piano che cantavano a squarciagola, bell'atmosfera).
Unico difetto, mia opinione personale, l'eccessivo stacco (stilistico e d'ambientazione) tra la "genuinità" ed il "tradizionalismo" dello Shooner con l'adiacente casinò.
Ma è effettivamente una piccolezza stilistica.

Buon proseguimento Loredana, grazie.

Un saluto

Concordo !!!
Spiace che la distanza fra i due ambienti sia troppo breve, si passa da un ambiente caldo e coinvolgente al rumore visivo del casinò ...

Quella è una volontà stilistica : cambio di ambiente, cambiano le funzioni, cambia lo stile: un casinò deve ricordare Las Vegas...e così è.
Però solo il casinò, non tutta la nave [smilie=satanico[1]:[smilie=satanico[1]:
Io l'ho buttata lì...ma sono sicuro che non la capisce nessuno..forse.. ;)

;-) ;-) :)

Comunque la battaglia con loro é terribile, e guarda che faccio scegliere su belle crociere.
Sta nave non mi piace, la discoteca non é del mia agrado, e questa manca la copertura alla piscina e io la voglio con la balconata......guarda Costa Magica , che bello era quando erano piccolini !!!!

Un salutone.

Bello si quando erano piccini ma con loro ogni giorno é una scoperta, una realtà in continua evoluzione che mi ripaga di tutte le loro birichinate così come degli inevitabili scontri generazionali (eh si... iniziano pure quelli ;-)).
I tuoi ragazzi ti hanno mai proposto seriamente il cambiamento? .... Ti prego, non descrivermi nei dettagli la tua reazione :lol:

Lo Schooner bar della RCCL sono in tutta la flotta posti splendidi.

Insieme al ristorante, la prua ed il ponte 4, uno dei luoghi più belli della nave per me...

Emh Leo, su Mediterranea accadeva il contrario, stile Las Vegas dappertutto, tranne che nel casinò.... Mah, valli a capire certi architetti americani.. :D
Che dici, l'ho capito il tuo post?
Sullo stacco a mio parere eccessivo tra Shooner e casinò: Leo, Navigator è proprio una gran bella nave, ho voluto cercare proprio il "peletto" nell'uovo...

Un saluto

Il casinò più bello l'ho trovato su Msc Splendida ;-)
Massimiliano, direi che Navigator ti é davvero piaciuta molto...
 

Cokj72

New member
Mauro, non ne avrei dubitato ;-)
Ma, casinò a parte, quale altro ambiente di questa/e navi apprezzi molto?
1) Royal Promenade (quella che in molti dipingevano e dipingono come un centro commerciale);
2) l' esterno del ponte 4;
3) il Crown Lounge;
4) il Cafè Promenade;
5) lo Studio B;
6) il ristorantee su 3 livelli;
7) il Portofino;
8) il Solarium;
9) il finestrone sul Bridge;
10) il minigolf;
11) la parete d' arrampicata;
12) la sala carte;
13) la sauna;
14) devo continuare ??????
 
F

Felix73

Guest
Loreadana, in linea di massima direi di si. E' una gran bella nave. Oserei dire che è una nave "completa", che fa fronte alle diverse esigenze dei suoi ospiti.
Oltrechè essere, a mio parere, una nave estremamente vivibile, con un ottimo rapporto spazio/passeggeri.
Hai citato la Splendida. Io ho viaggiato su Magnifica. Se dovessi fare un parallelo tra Magnifica e Navigator sullo stile degli interni (al di là delle oggettive differenze di dimensioni), le punte di "raffinatezza" raggiunte in alcuni ambienti della NOTS (vedi ad esempio ristorante) non li ho trovati su Magnifica, ma Magnifica ha il pregio di essere molto armoniosa esteticamente, tutti i locali hanno una certa coerenza stilistica (persino il Tiger bar ed il casinò) e non ci sono evidenti contrasti nei suoi interni.
Le cabine su Magnifica sono decisamente più piccole, ma stilisticamente sono dei piccoli gioielli (ma anche su NOTS direi che non sono proprio male, anzi).
NOTS ha una diversa concezione, ed il pregio di essere una nave "per tutti", può portare a qualche "contrasto".
D'altronde, non è facile far convivere sulla stessa nave il concetto di "promenade" ed un ambiente stile "transatlantico" come è il Nutcracker.
E bisogna ammettere che loro ci sono riusciti benissimo.

Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
1) Royal Promenade (quella che in molti dipingevano e dipingono come un centro commerciale);
2) l' esterno del ponte 4;
3) il Crown Lounge;
4) il Cafè Promenade;
5) lo Studio B;
6) il ristorantee su 3 livelli;
7) il Portofino;
8) il Solarium;
9) il finestrone sul Bridge;
10) il minigolf;
11) la parete d' arrampicata;
12) la sala carte;
13) la sauna;
14) devo continuare ??????

:lol: direi che hai detto tutto ;-) anche se sono certa che continueresti volentieri :)

Loreadana, in linea di massima direi di si. E' una gran bella nave. Oserei dire che è una nave "completa", che fa fronte alle diverse esigenze dei suoi ospiti.
Oltrechè essere, a mio parere, una nave estremamente vivibile, con un ottimo rapporto spazio/passeggeri.
Hai citato la Splendida. Io ho viaggiato su Magnifica. Se dovessi fare un parallelo tra Magnifica e Navigator sullo stile degli interni (al di là delle oggettive differenze di dimensioni), le punte di "raffinatezza" raggiunte in alcuni ambienti della NOTS (vedi ad esempio ristorante) non li ho trovati su Magnifica, ma Magnifica ha il pregio di essere molto armoniosa esteticamente, tutti i locali hanno una certa coerenza stilistica (persino il Tiger bar ed il casinò) e non ci sono evidenti contrasti nei suoi interni.
Le cabine su Magnifica sono decisamente più piccole, ma stilisticamente sono dei piccoli gioielli (ma anche su NOTS direi che non sono proprio male, anzi).
NOTS ha una diversa concezione, ed il pregio di essere una nave "per tutti", può portare a qualche "contrasto".
D'altronde, non è facile far convivere sulla stessa nave il concetto di "promenade" ed un ambiente stile "transatlantico" come è il Nutcracker.
E bisogna ammettere che loro ci sono riusciti benissimo.

Un saluto

Ed anche tu hai detto tutto Massimiliano, anche se sarebbe comunque un piacere continuare a leggerti ;-)
 

asfi

Member
1) Royal Promenade (quella che in molti dipingevano e dipingono come un centro commerciale);
2) l' esterno del ponte 4;
3) il Crown Lounge;
4) il Cafè Promenade;
5) lo Studio B;
6) il ristorantee su 3 livelli;
7) il Portofino;
8) il Solarium;
9) il finestrone sul Bridge;
10) il minigolf;
11) la parete d' arrampicata;
12) la sala carte;
13) la sauna;
14) devo continuare ??????

io metterei ai primi posti il salone libreria dove vi erano anche molti libri in lingua italiana
 

interistamai!!!

New member
Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Rosico pure io :lol: se fossi maggiorenne anche io potrei visitare le navi :(
Un posto stupendo della nots e' la prua al ponte 5 :) e la viking crown lounge
 

Stefi

New member
Davvero un bel diario e bellissime foto...grazie per farmi un pò rivivere quella settimana...quel pianoforte lo conosco bene! :)
 

Snowman

Member
Complimenti per le belle foto!! Non sempre serve una reflex, a volte basta la passione per trasmettere agli altri i propri ricordi! :)
 

gio_tan

New member
Sono tornato domenica dalla meravigliosa crociera con la Mariner.
Grazie al tuo diario dell'anno scorso, appena salito mi sentivo come a casa praticamente, e in questo rivivo le emozioni che ho appena vissuto, quelle di una splendida nave e di uno splendido itinerario.

Per l'anno successivo vorrei fare il Mediterraneo Orientale, sempre con Royal.
Ma il problema è che lo scalo a Istanbul per me è una priorità e purtroppo, che io sappia, nessuna nave Royal fa uno scalo nella metropoli turca :(:cry:
[smilie=triste_03[1:

Mi consigli quindi i Panorami d'orienti con la MSC o con la Costa?

(perdonatemi l'ot)

Saluti e continua così! ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sono tornato domenica dalla meravigliosa crociera con la Mariner.
Grazie al tuo diario dell'anno scorso, appena salito mi sentivo come a casa praticamente, e in questo rivivo le emozioni che ho appena vissuto, quelle di una splendida nave e di uno splendido itinerario.

Per l'anno successivo vorrei fare il Mediterraneo Orientale, sempre con Royal.
Ma il problema è che lo scalo a Istanbul per me è una priorità e purtroppo, che io sappia, nessuna nave Royal fa uno scalo nella metropoli turca :(:cry:
[smilie=triste_03[1:

Mi consigli quindi i Panorami d'orienti con la MSC o con la Costa?

(perdonatemi l'ot)

Saluti e continua così! ;-)[/QUOTE]

Rispondo più che volentieri :).
È una crociera meravigliosa che ho giá prenotato per il 2013 ;-) e che ho giá fatto nel 2009; se ne hai voglia ti lascio il link del diario.

http://forum.crocieristi.it/showthr...7-24-Agosto-2009?highlight=Panorami+d'Oriente
 

gio_tan

New member
Grazie mille!
Vado a leggero in un soffio...

Comunque, facendo due rapidi preventivi vedo che alla fine quella più conveniente è la MSC Divina, tenendo presente anche una differenza di 421 euro fra le due e che la Divina la posso fare agli inizi di settembre, il periodo che più mi piace per andare via.
So che MSC probabilmente non mi soddisferà come Royal, però sono curioso di provarla e la Divina dicono tutti che è una bellssima nave...


Intanto ti auguro un piacevole conto alla rovescia! ;-)

Un saluto! :)
 

interistamai!!!

New member
Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Navigator Of The Seas – Mediterraneo Orientale – 13/20 Agosto 2012

Grazie mille!
Vado a leggero in un soffio...

Comunque, facendo due rapidi preventivi vedo che alla fine quella più conveniente è la MSC Divina, tenendo presente anche una differenza di 421 euro fra le due e che la Divina la posso fare agli inizi di settembre, il periodo che più mi piace per andare via.
So che MSC probabilmente non mi soddisferà come Royal, però sono curioso di provarla e la Divina dicono tutti che è una bellssima nave...


Intanto ti auguro un piacevole conto alla rovescia! ;-)

Un saluto! :)

Mi sa che Msc dopo una crociera royal , per come e' stata la mia esperienza sarà una batosta molto pesante ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top