• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Il Regno della Luce - 06-17 Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...e si, scusate, ma come ho detto qualche post prima .... il sito di hosting dove ho caricato le foto mi ha bloccato il traffico mensile... ho superato 16 GB mensili....

le prime foto le avevo messe su imageshack , ma il suo traffico era di circa 10 gb, quest'altro, altervista 16gb ... ma li ho finiti subito.....

...fino al secondo giorno si vedono (imageshark), le altre no.... a ottobre, fra 11 giorni mi sbloccano.......
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie, giada50,

spero di avervi reso partecipi della magnifica crociera e avervi fatto apprezzare la stupefacente bellezza dei luoghi visitati....

anche se, chiaramente, nessuna foto o scritto puo' rendere ...quanto esserci di persona....

scusa se non ho risposto subito, ma ero dalle tue parti (Siena) x lavoro....:D

Mi dispiace che il sito di hosting mi ha bloccato , x aver superato il traffico mensile.....

prima di partire, ho cmq "alleggerito le foto" , e rimesse sul server, bisogna cmq aspettare il primo ottobre

per rivederle....
 

ettore74

New member
Bellissimo Diario degno dello splendido e suggestivo itinerario.....Facci sapere quando riparti per la prossima avventura e grazie ancora per le informazioni.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
di nulla ci mancherebbe, ...quando riparto... beh sicuramente non subito....
ma posso dire che sarà sempre verso nord.... islanda, svalbard..... o giu' di li' ! :rolleyes:
 

ettore74

New member
Ho prenotato a mio fratello la Costa Pacifica del 14.07.2015 da Kiel e mi sta chiedendo continuamente di partire insieme Lui; sono ancora indeciso però anche perché ho già una prenotazione per una crociera a fine agosto 2015 con MSC...Fosse per me se non dovessi lavorare partirei ogni mese ma purtroppo non si può.... Mi sono comunque consolato guardando le splendide foto della Vostra crociera e le devo far vedere anche a mia moglie, magari si convince a fare i Fiordi....Chissà.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
grazie dei complimenti, sicuramente la bellezza dei posti visitati hanno fatto la differenza...
...forse ho un po' esagerato con le foto.... :rolleyes:
ma sono rimasto stregato dai quei posti magnifici !
specialmente le isole Lofoten.... qualcosa di splendido !!
... e infatti la prossima volta ci andremo d'inverno per vedere l'aurora boreale.....
...aurora boreale+Lofoten ....!!!!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...ehhh o Hurtigruten o , piu' probabile...

...almeno un 10 giorni a Reine in una rorbuer , le vecchie casette dei pescatori che oramai ,

ristrutturate, sono delle bellissime e caratteristiche case vacanze......

...una cosa splendida..... non e' una crociera ....... ma credo che ne valga la pena..

e poi la NON fermata a Reine, nell'escursione alle Lofoten, mi/ci e' rimasta qui! :mad: :)

aereo da fiumicino x oslo, poi arrivo a bodo, da qui traghetto per Moskenes , noleggio auto e via !
 
...ehhh o Hurtigruten o , piu' probabile...

...almeno un 10 giorni a Reine in una rorbuer , le vecchie casette dei pescatori che oramai ,

ristrutturate, sono delle bellissime e caratteristiche case vacanze......

...una cosa splendida..... non e' una crociera ....... ma credo che ne valga la pena..

e poi la NON fermata a Reine, nell'escursione alle Lofoten, mi/ci e' rimasta qui! :mad: :)

aereo da fiumicino x oslo, poi arrivo a bodo, da qui traghetto per Moskenes , noleggio auto e via !

Guarda, ho fatto una breve ricerca su google e l'unica cosa che ho pensato è stata: Wow!!
devono essere posti veramente splendidi, effettivamente con una crociera non si riesce a cogliere l'essenza di posti del genere con soste così brevi... ti auguro sentitamente di fare questo viaggio, un giorno chissà.. che ne dici poi di farci un resoconto su viaggi & vacanze? Ciao
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...hai visto...??? Reine Rorbuer .......veramente splendido!


...guarda, dopo che siamo tornati dalla crociera, ho provato a cercare una rorbuer a Reine

x 10 , 12 giorni circa dal 26 dicembre di quest'anno , sono circa 39 abitazioni... ebbene a fine luglio erano gia tutte prenotate!!

Sicuramente faremo questo viaggio, non so quando, magari fra 2 anni o 5,

ma certamente faro' il resoconto su viaggi e vacanze, sperando di "incrociare" anche l'aurora boreale!

(che tra l'altro in questi giorni, in quelle latitudini, stà dando spettacolo....) .
 

m. cristina

Member
Ho visto la la copertura delle piscine funzionava ...
Era l'unica pecca quando ad aprile nel mediterraneo non funzionava almeno alla sera era più utilizzabile il lido per le feste e fare idro alla sera ... Noi però abbiamo trovato il cibo ... No preciso i primi al ristorante alla sera non molto buoni... Riscaldati ...
 

billoby

Well-known member
grazie dei complimenti, sicuramente la bellezza dei posti visitati hanno fatto la differenza...
...forse ho un po' esagerato con le foto.... :rolleyes:
ma sono rimasto stregato dai quei posti magnifici !
specialmente le isole Lofoten.... qualcosa di splendido !!
... e infatti la prossima volta ci andremo d'inverno per vedere l'aurora boreale.....
...aurora boreale+Lofoten ....!!!!!

Ciao, mi sono riletto per la 3-4 volta questa meraviglia di diario, veramente FANTASTICO!!
Le foto non sono MAI esagerate...:D.. più ce ne meglio è, no?

Grazie ancora per questa tua superlativa testimonianza del bellissimo nord...

Davide
 

m. cristina

Member
Sono senza parole.... Io adoro i paesi caldi Il mare e le spiagge ma qui è ...la fine del mondo.....
Complimenti....
La come hai fatto a caricare così tante foto ..


Faccio notare la foto scelta del mio post...


_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[/SIZE][/SIZE]
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Sono senza parole.... Io adoro i paesi caldi Il mare e le spiagge ma qui è ...la fine del mondo.....
Complimenti....
La come hai fatto a caricare così tante foto ..


Faccio notare la foto scelta del mio post...


_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[/SIZE][/SIZE]
Ciao M.Cristina, per caso la foto del tuo avatar si riferisce al "giardino d'inverno" della Atlantica o della Mediterranea?:D
 

m. cristina

Member
Ciao M.Cristina, per caso la foto del tuo avatar si riferisce al "giardino d'inverno" della Atlantica o della Mediterranea?:D


Mediterranea. ... 25 aprile quest'anno... È stata una crociera bellissima ... Solo la copertura della piscina che non funzionava quindi poco sfruttato il lido anche alla sera
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie dei complimenti,

i posti sono veramente fantastici, e poi non e' cosi' freddo ;)

anche se uno preferisce spiagge e sole, se possibile, almeno una volta nella vita,

dovrebbe provare questa meraviglia!

...vero Davide? (Magdalene fjord e Islanda, poi..... non ne parliamo....)

...non e' piaciuta sono a noi la terrazza d'inverno....? :p

per le foto, le ho fatte piu' di 4000, quindi e' stato difficile scegliere....sono un po' tante..:rolleyes:

le prime foto, fino al secondo giorno, le ho messe su imageshack, ma il suo traffico mensile era di circa 10 gb,

quindi le altre, le ho prese direttamente dal sito web dove ho fatto il diario di viaggio, altervista, che ha

un traffico mensile di 16gb.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top