• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

maluc

New member
con tutto il rispetto per chi beve l'acqua in caraffa.....io ci sento sapore di cloro, come quella dei dispenser... Non vado in rovina se compro l'acqua in bottiglia....
 

NancyMilano

Member
io bevo l'acqua del rubinetto a casa... scelgo di bere l'acqua in caraffa..per mia scelta...a me è piaciuta...diciamo almeno 14/15 bottiglie di acqua in 7 giorni...nn una bottiglia! ...26 euro il pacchetto da 13 bottiglie... nn vado certo in rovina anche io...ma perchè imporre l'acquisto di bottiglie?
 

mayla

Member
Spero sia una diceria questa dell eliminazione della caraffa .... io l ho sempre bevuta l acqua della caraffa e nn ho mai trovato nessun sapore strano... solitamente compro il pacchetto acqua per portarmi la bottiglia in escursione, ma sia a pranzo che cena sempre dispenser o caraffa.... qualcuno ha news aggiornate al riguardo?
 

NancyMilano

Member
io non credo che l'acquisto sia imposto. A dire il vero caraffe ne vedo girare poche, però... se uno la vuole la portano


scusami nn mi piace polemizzare...ma se nn danno piu' l'acqua in caraffa... devi per forza comprare una bottiglia mentre mangi..o no? o nn bevi..o paghi la bottiglia (2.90 per tre quarti di litro) ... io nn bevo altre bevande e nn mi conviene l'all inclusive....
la mia amica è a bordo...e due giorni fa l'ho sentita... dal 19 aprile...nn ci sono piu' le caraffe a tavola...io parto il 4 ..vi sapro' dire...
 
Ultima modifica:

piuma1979

New member
Scusate la domanda , per caso sapete che tipo di acqua usano a bordo ? cioè la marca perché mi serve per preparare il biberon al bimbo e non tutte vanno bene.
Poi volevo sapere se anche per costa come m s c il pacchetto si può fare a bordo !!!
 

NancyMilano

Member
a dicembre su Serena era la Ferrarelle.. ora nn lo so.. credo si possa fare anche a bordo il pacchetto (ora ho un dubbio... se l'acqua costa 2.90 o 3.90!!) nn l'ho mai comprata in nave ... ecco perchè! :p
 

nicoletta96

Well-known member
la ferrarelle non è come la nostra... le ultime volte che ci sono stata ho notato che è addizionata (come le nostre gasate!!!); peraltro l'acqua dipende anche da dove è posizionata la nave, l'anno scorso su pacifica al nord c'era una strana marca straniera e super gasata.
il pacchetto acqua si compra in qualsiasi bar della nave, ai ristoranti, al buffet

a dicembre su Serena era la Ferrarelle.. ora nn lo so.. credo si possa fare anche a bordo il pacchetto (ora ho un dubbio... se l'acqua costa 2.90 o 3.90!!) nn l'ho mai comprata in nave ... ecco perchè! :p
 

piuma1979

New member
Ragazze stavo guardando in pacchetto Boys&girl . . . Ma posso prenderne uno solo? Ed esiste una lista delle bevande comprese? ? ? Perché mi sembra conveniente, circa due euro a bibita.
 

nicoletta96

Well-known member
dal sito costa: 20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi.
puoi prenderne uno solo, te lo caricano sulla carta... ti si scarica progressivamente ordianndo


Ragazze stavo guardando in pacchetto Boys&girl . . . Ma posso prenderne uno solo? Ed esiste una lista delle bevande comprese? ? ? Perché mi sembra conveniente, circa due euro a bibita.
 
scusa volevo sapere 2 cosa ho 2 bambini il pacchetto boys and girl posso comprarne uno solo o 2 ? nel pacchetto boys and girls sono compresi anche gli aperitivi analcolici tipo crodino sanbitter ecc.? dato che io sono praticamente astemia potrei prenderlo x gli aperitivi
 

no_nov

New member
scusa volevo sapere 2 cosa ho 2 bambini il pacchetto boys and girl posso comprarne uno solo o 2 ? nel pacchetto boys and girls sono compresi anche gli aperitivi analcolici tipo crodino sanbitter ecc.? dato che io sono praticamente astemia potrei prenderlo x gli aperitivi

Puoi prenderne tranquillamente uno, poi man mano le bevande vengono scalate. Ci sono anche compresi aperitivi analcolici.
 
C

Colombia

Guest
Per quanto riguarda l'acqua in caraffa vi posso dire che al tavolo vicino al nostro hanno chiesto l'acqua in caraffa e la cameriera ha effettivamente risposto che non era più possibile averla ( costa luminosa , scesi oggi).

Però non so... Diciamo che al ristorante principale , per lo meno nel mio settore, c'è stata un po di disorganizzazione con informazioni discordanti e mal coordinamento camerieri e cucina ... Inoltre tempi di attesa infiniti. Vi dico che ci sedevano alle 18,45 e le prime due sere ci e' arrivato da mangiare ( antipasto e primi per i bimbi) pochi minuti prima delle 20!!! E ci assicuro che con dei bimbi diventa una cosa non semplice da gestire... Dopo le prime due sere e dopo aver fatto notare a cameriere e maître ( che era passato a chiedere se andava tutto bene) di portare almeno prima il mangiare ai bimbi ( al tavolo erano in 4 di uno, 4, 6 e 8 anni) le cose sono un po migliorate... Per il resto comunque tutto bene. Bella crociera
 

Alfio74

Member
Questa storia dell'acqua è una favola che lascia a "bocca asciutta". In tre crociere effettuate la lamentela comune in ogni questionario consegnato a fine crociera è sempre stata l'acqua. Certo dopo quello che si spende per una crociera togliere l'acqua per tagliare i costi mi sembra assurdo. Metti qualcosa in meno al Buffet ma metti la caraffa con l'acqua al tavolo senza che te lo devo chiedere. Acquistare un pacchetto acqua non è che sia un costo esorbitante ma è una cosa al quanto strana dopo il ben di dio che che presentano sapere che la devi pagare a parte. tanto vale a questo punto mettere il costo dell'acqua nel prezzo crociera almeno sai che fa parte della spesa.
 

kittyqueen

New member
scesa ieri da costa neoromantica. non avevo notizie di questo cambiamento ma ho notato effettivamente che non lasciano più la caraffa al tavolo. riempiono i bicchieri e portano via. ma io ho preso due pacchetti acqua (10 gg di crociera 3 persone) e alla fine tra quelle e i bicchieri al self service a pranzo va bene così
 
Top