• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

itinerario costa più bello

cirellina

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

fra le cinque fatte la più bella è stala Perle del Caribe, seguita da Spagna e Portogallo, po Caraibi occidentali, poi Grecia e Croazia e per ultimo ( ma solo perchè conoscevo già molti scali) Spagna e Marocco..... la prossima pronotata Canada ed Usa sarà indubbiamente fantastica..... ma aspiro ad una transatlantica verso il brasile, alla terra del fuoco ed a qulle in oriente ..... non ce nè uno solo di itinerario.... ma innumerevoli!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

Questa è una domanda a cui per me è difficile rispondere.
Non saprei scegliere il più bello fra gli itinerari che ho già fatto... figuriamoci se dovessi prendere in considerazione anche quelli mai percorsi...
In generale direi che l'itinerario più bello per me è... il prossimo. E poi fatto quello, il successivo...
Ci sarà sempre un itinerario che non ho mai fatto, che mi piacerebbe fare, che magari non farò mai: quello sarà sempre il più bello!
:D :D :D
 

mars

New member
Re: itinerario costa più bello

...dopo l'uscita del nuovo catalogo, (ormai diventato vecchio...), non resta che aggiungere la groenlandia, con luminosa, e la grande crociera inaugurale, intera, con deliziosa :wink:
 

Dani64

New member
Re: itinerario costa più bello

Tra quelle fatte sicuramente mi é rimasta nel cuore "Le terre dei Vichinghi" con l'Atlantica e le capitali baltiche con la Magica. Tra quelle da fare mi piacerebbe moltissimo USA e Canada e poi una transatlantica verso il brasile e poi Dubai e poi e poi... ahhhh bello sognare :)
 

drusa

Active member
Re: itinerario costa più bello

Tra quelle fatte sicuramente Terre dei Vichinghi (abbiamo trovato un periodo bellissimo senza un giorno di pioggia... insomma inconsueto per il Nord) e Terre del Nord che toccava Norvegia, Shetland e Scozia. Tra quelle che prima o poi vorrei fare Oltre Capo Nord, Terra del Fuoco, Alaska e Groenlandia :wink:
 

nemo

New member
Re: itinerario costa più bello

Fra le cinque crociere fatte: la prima (settembre 2002) per la nave (Atlantica) e per l'atmosfera (viaggio di nozze) e la quarta (settembre 2004) per l'itinerario (da Amsterdam scendendo fino a Savona, passando anche per Londra e Lisbona).
Fra quelle da fare: la transatlantica partendo da Buenos Aires e una ai Caraibi.
Fra quelle sognate: il giro del mondo che includa Egitto, Maldive, Thailandia, Sydney, Papete, Rio de Janeiro, Caraibi e New York.
Esagero?
 

mars

New member
Re: itinerario costa più bello

il giro del mondo è splendido, nei sogni non si esagera mai :lol:
ricordo, se non mi sbaglio con la danae, crociera che faceva il giro del mondo 101 giorni, ricordo che c'era un'escursione che con l'elicottero si poteva sorvolare la grande muraglia cinese... un sogno!!!!
 

marilù

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

L'itinerario più bello secondo me è quello che :D nei nostri sogni vorremmo fare!!!!!!!!! :D :D :D
Fra quelli presenti nel catalogo(2010) mi piace molto quello che va in Groenlandia (anche se, scondo me, andrabbe fatto a fine giugno/metà luglio, per via del clima. Parimenti bello deve essere quello Canada/New YorK: ma perchè solo con Atlantica? Secondo me Costa dovrebbe metterci qualche nave un pò più nuova: Atlantica è del 2000 e, stanto al sito, non è stata ancora rinnovata (se non nella parte benessere).
 

Fabrizio

Well-known member
Re: itinerario costa più bello

Tra poco più di un mese parto per la crociera Terre dei Vichinghi. Mi auguro sia quello l'itinerario più bello.
Comunque anche le due crociere precedenti, con scali in Grecia è Turchia, sono state molto belle.
 
Top