• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - scalo non previsto a Gibilterra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patty72

New member
Buonasera a tutti, stavo sbirciando la Mediterranea (dovevo esserci a bordo... ci sono virtualmente) ed ho visto che oggi ha fatto uno scalo non programmato a Gibilterra (doveva essere solo navigazione); qualcuno sa dirmi perchè? Grazie comunque. Buona serata. Patty
 

bibilica

New member
Anche la MSC Fantasia (nella mia crociera a dicembre) farà uno scalo a Gibilterra dalle 22 alle 24 nella giornata di navigazione , penso che è uno scalo per fare rifornimento carburante .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Hai notato il tempo di permanenza? E' probabile che sia dovuto a qualche emergenza, se si è solo avvicinata, oppure motivi di bunkeraggio come dice Dorina se si è trattenuta qualche ora..
 

patty72

New member
Ciao a tutti, per Magellano: posso solo dirti che verso le ore 12 che era regolarmente al largo, già all'altezza di Gibilterra; presumo, perciò che nel primo pomeriggio abbia avuto l'esigenza del cambio rotta. Speriamo non per qualcosa di serio, ma solo per un rifornimento.
Tra l'altro (deduco con la mia grande ignoranza) che sia stata una sosta veloce, perchè ieri sera era già in ottima posizione.
Grazie, buona serata a tutti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
In contemporanea all'evento avremmo potuto osservare la rotta. Senz'altro si distingueva se era programmata, oppure improvvisata per emergenza. Adesso non siamo più in tempo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' difficile che si faccia uno scalo tecnico per rifornimento, all'improvviso. Più probabile un evento non previsto.

Del resto, Dorina sa già che Fantasia, farà uno scalo "tecnico" di due ore il prossimo dicembre.
 

cryyy

New member
guardate la Mediterranea e' arrivata intorno alle 12 e poi ripartita verso le 18!che strano....non capisco
 

ivan67

Member
Anche se in ritardo,vi rispondo io che ero a bordo. Causa uno sciopero generale in Spagna il giorno 29 Settembre, il previsto scalo a Barcellona è saltato. Non c'era pilota, operai d'ormeggio e personale per lo sbarco. Il giorno dopo abbiamo poi scoperto che a Barcellona per lo sciopero ci sono stati anche atti di guerriglia con feriti. Nessun porto della Spagna poteva "accogliere" le navi; così Costa il giorno prima dell'imbarco ( 27/09) ha comunicato ai passeggeri che a causa di questo disguido si sarebbe saltata la tappa di Barcellona sostituendola il giorno dopo con quella di Gibilterra. Anche in questa occasione Costa si è dimostrata precisa. Mi dispiace perchè Barcellona è molto molto meglio di Gibilterra ma...l'importante è essere su una nave...
 

patty72

New member
Bentornato Ivan67 e grazie per la risposta. Effettivamente avevo letto della guerriglia proprio avvenuta a Placa Cataluna con una certa apprensione... Sono contenta della scelta fatta da Costa, anche perchè a me Gibilterra (e le sue scimmiette) son proprio piaciute!!
Scherzi a parte: ero veramente preoccupata (sarei dovuta essere a bordo, come già detto).
Facci sapere, invece, com è andata: trattamento, nave, animazione, pasti ecc... Mi auguro di leggere un bel diario pieno di positività.
Grazie ancora, Patty

ps) ho visto la piscina in webcam sempre vuota, sbaglio?
 

ivan67

Member
Cercherò di scrivere qualcosa sul diario di viaggio, ma non so quando riuscirò a scriverlo. Abbiate pazienza. Vi anticipo che è stato tutto molto bello (come sempre...), a bordo eravamo in 2200 di cui 1200 italiani. Nessun caos tutto tranquillo. A presto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top