• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

sportacus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Marilù, temo che tu abbia ragione. Però, più che di vini sfusi, immagino che si tratterà di vini doc e non di particolare pregio. Comunque, sabato prossimo, al momento dell'imbarco sulla costa luminosa, chiederò maggiori informazioni e vi farò sapere al rientro.
Nancy ha detto:
Quindi se ho capito bene , io prenoto All Inclusive per un giorno ma devo pagare € 12,00 per mio marito che beve alcolici e € 12,00 anche per me che in realtà non li bevo?E' così? Non conviene allora , almeno per il mio caso.
credo proprio che sia così.. altrimenti sarebbe troppo comodo: uno solo in cabina opta per l'all inclusive e prende da bere per tutti. però spero che non sia obbligatorio anche per il bambino.. in questo caso, con 96 euro (crociera di 4 giorni) potremmo bere ai pasti ciò che vogliamo senza problemi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Consiglio di chiedere informazioni al servizio clienti di Costa Crociere in merito al funzionamento dell'All Inclusive.

Mi sembra logico supporre che la formula ricalcherà in sostanza il "Soda Package" già in uso presso diverse compagnie crocieristiche statunitensi. Si tratta di un pacchetto a sottoscrizione individuale... e non è necessario che sia acquistato da tutte le persone del nucleo familiare e non con le quali si viaggia. Il cameriere in ogni caso porterà un numero di bicchieri con la bevanda scelta (in questo caso analcolica) pari al numero di persone che hanno sottoscritto quel pacchetto. Se è stato sottoscritto da una sola persona porterà 1 solo bicchiere. Se le persone che lo hanno sottoscritto sono 3 mettiamo su un nucleo di 6 persone che viaggiano insieme porterà 3 bicchieri.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Certo, il pacchetto è personale e nessun vincolo vige per chi accompagna il passeggero titolare del pacchetto che non lo abbia sottoscritto.
 

tamburino

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

17ariellina17 ha detto:
scusate, ricapitolando, con Boys & Girls card si hanno: drink analcolici,bibite (coca cola...) e poi?
Sono 20 consumazioni nel pacchetto, giusto? E costa 40 euro più il servizio? Ma avendo 20 buoni si possono utilizzare come si vuole o c'è un TOT di buoni da usare per i cocktail, un TOT per le biite, un TOT per i tè... Non so se mi sono spiegata...tipo 20 buoni= 6 solo per i cocktail, 4 per i tè, 6 per i succhi e 4 per i tè...??? Se è così non mi conviene...
Per informazione : per il 2010 il pacchetto Boys & Girls non sarà più da 20 buoni per 40€ ... ma da 10 per 20€ ...non capisco il motivo di questa operazione.
ho provato a prenotare un pacchetto per la crociera del 9/5/2010 ed ho trovato questa novità
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

tamburino ha detto:
Per informazione : per il 2010 il pacchetto Boys & Girls non sarà più da 20 buoni per 40€ ... ma da 10 per 20€ ...non capisco il motivo di questa operazione. ho provato a prenotare un pacchetto per la crociera del 9/5/2010 ed ho trovato questa novità
Penso che sia dovuto alla sua adatabilità a crociere di qualsiasi durata. Gli attuali pacchetti sono studiati per crociere di almeno una settimana, se non di più. Sono frequenti le crociere di pochi giorni, da tre a cinque, nelle quali si avrebbero difficoltà a vendere pacchetti di 13 bottiglie di acqua, 20 caffè ecc. Pertanto, con delle unità più piccole, rinnovabili naturalmente, si copreogni durata della crociera.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

sapete se c'è qualche novità per il carnet dei caffè espresso? Io senza caffè non posso stare; non capisco perchè questo pacchetto non si possa prenotare on line!!!
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

marilù ha detto:
sapete se c'è qualche novità per il carnet dei caffè espresso? Io senza caffè non posso stare; non capisco perchè questo pacchetto non si possa prenotare on line!!!
Io ho il tuo stesso identico problema, e anche io non capisco come mai on-line non si possa prenotare il pacchetto caffè.
A dir la verità, mi interessa anche il pacchetto All-inclusive.
Dove prenotarlo? Posso farlo in nave?
O va fatto prima della partenza?
 

tamburino

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

forse è già stato scritto .........il carnet con 25 caffè lo si può trovare solo all'imbarco ,nel chiosco dedicato ,dove trovate anche tutti gli altri pacchetti bevande, oppure a bordo in qualsiasi bar , e ogni giorno.
Magellano ha detto:
enso che sia dovuto alla sua adatabilità a crociere di qualsiasi durata. Gli attuali pacchetti sono studiati per crociere di almeno una settimana, se non di più. Sono frequenti le crociere di pochi giorni, da tre a cinque, nelle quali si avrebbero difficoltà a vendere pacchetti di 13 bottiglie di acqua, 20 caffè ecc. Pertanto, con delle unità più piccole, rinnovabili naturalmente, si copreogni durata della crociera.
la crociera di cui parlo è di 18 giorni . da Dubay a Savona con Deliziosa
 

sportacus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

L'ufficio informazioni a bordo della costa luminosa, al quale mi sono rivolto per saperne di più sull'all inclusive, mi ha spiegato che questo pacchetto si può scegliere solo all'atto della prenotazione in agenzia di viaggi. Comunque, non si può acquistare a bordo.
 

robyroby3

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ciao a tutti!! scusate la domanda ma partirò il 31 maggio x la mia prima crociera e non mi è chiara una cosa..
allora, in giro x la nave ci sono dispencer di cosa? acqua (al cloro eheh) calda e fredda e poi^? tipo the freddo, succhi o bibite si pagano?
altra cosa.. quando compro una bottiglia, me la porto via o la tengono al ristorante x la cena successiva?
xche io bevo tantissimo, sono anche incinta quindi.. e ho prenotato 1 pacchetto x due persone, in più porterò dell'acqua da casa e se è possibile portarsi in cabina le bottiglie che ti danno (magari quelle del bar se non ristorante) potrei riempirle x n on spendere tutti i soldi in acqua!!! anche xche la bevo solo gasata!
 

tamburino

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

trovi dispenser con acqua calda, fredda, ghiaccio , alcune bibite, nonchè le bustine per prepararti il te e tisane varie............... è vietato imbarcare alimenti e bibite , ................la bottiglia dal buffet o ristorante se avanzi puoi portartela in cabina, ho fartela tenere per la sera successiva,
 

robyroby3

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

vietato?? ma da quando?? è assurdo, se uno x esempio ha esigenze particolari??
va beh tanto le lascio in valigia mica le vedono!!
 

EMANUELE

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

robyroby3 ha detto:
vietato?? ma da quando?? è assurdo, se uno per esempio ha esigenze particolari??
va beh tanto le lascio in valigia mica le vedono!!
forse non hai capito che non te la fanno salire a bordo anche prima della partenza
 

ale_marco

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

tamburino ha detto:
questa regola è in vigore da settembre del 2008 le agenzie dovrebbero comunicarlo ai clienti visto che nel catalogo Costa 2008/09 ( Stampato nel 2007) non era ancora riportato. ma hanno ricevuto sicuramente la comunicazione dalla Compagnia.
non sapevo che ora non si può più portare acqua a bordo. nell'ultima crociera che ho fatto con Costa Romantica a Giugno 2008 ad ogni porto sono sempre risalito con le bottiglie di acqua nello zaino e nessuno mi ha mai detto niente. Dite che a Novembre quando partirò con Pacifica non potrò più acquistare acqua nei porti di sbarco?
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Penso proprio di si

Confermo, anch'io so che per motivi di sicurezza vari (vedi anche le recenti epidemie) non fanno salire più alcun tipo di cibo/liquido, anche se "nascosto" dentro le valigie.
Mi hanno detto che hanno a bordo dei macchinari che fanno "i raggi per" alle valigie, per cui9 non si può occultare nulla, ma proprio nulla.
 

EMANUELE

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ale_marco ha detto:
non sapevo che ora non si può più portare acqua a bordo. nell'ultima crociera che ho fatto con Costa Romantica a Giugno 2008 ad ogni porto sono sempre risalito con le bottiglie di acqua nello zaino e nessuno mi ha mai detto niente. Dite che a Novembre quando partirò con Pacifica non potrò più acquistare acqua nei porti di sbarco?
e chi lo sa'... la legge e' internazionale quindi non solo di msc o costa crociere , puo' anche darsi che quel giorno gli addetti al controllo si girino dall'altra parte , ma intanto dovrebbero farsela consegnare , e un regolamento che credo avra' lunga vita in quanto non far salire nulla a bordo non e come un viaggio di 2 ore in aereo e che quindi se ne puo' fare a meno ma una settimana intera e la cosa e un tantino diversa
 

Nancy

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Io sono stata sulla Luminosa dal 16 al 20 maggio e ogni volta che scendevo e risalivo avevo sempre due bottiglie di acqua piccola e 1 di coca cola , non ho avuto problemi.
 

17ariellina17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Nancy ha detto:
Io sono stata sulla Luminosa dal 16 al 20 maggio e ogni volta che scendevo e risalivo avevo sempre due bottiglie di acqua piccola e 1 di coca cola , non ho avuto problemi.
Grazie per questa informazione!!!Mi tranquillizzo un pò!
Mi immaginavo già la scena da lager nazzista, con tanto di guardie all'imbarco con i mitra!!! muahuahuah...
Scherzo, però, il fatto che ti aprono la valigia per farti togliere una bottiglietta d'acqua, e che la valigia stessa potrebbe arrivarti il giorno dopo, mi sembra un pò esagerato!
Anche perchè lo sappiamo tutti che il fatto della sicurezza e delle norme igieniche è una scusa assurda! Vedremo come saliranno i numeri di bottiglie d'acqua e di buoni acquistati a bordo! E considerando che una bottiglia di 0,75 te la fanno pagare 2,50 credo che la Costa, la Msc e tutte le altre compagnie saranno moooolto più contente!
Non ho parole...come se salissimo sulla nave gratuitamente...
 

ilaria73

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Conviene portare due bottiglie d'acqua vuota e riempirle ai distributori. Il mio problema sarà con i biscotti da sciogliere nel latte dei bambini ci saranno problemi per due bustine di biscotti plasmoon? al massimo me li nascondo nei pantaloni!!!!
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ma ci mancherebbe!!!
I biscotti di mio figlio non si toccano!!!
E poi quali bottiglie vuote!!!
Io porto il biberon con l'acqua.
Poi su ci arrangeremo.......

Io porterò ugualmente l'acqua per mio figlio (certo in modiche quantità) nel biberon.
Voglio proprio vedere se me la fanno buttare............
 
Top