• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come vorreste che fosse la flotta Costa????

duplo

New member
Il mio sogno e che ci siano 2 navi della Classe Victoria,4 della Classe Fortuna,4 della Classe Atlantica e 2 della Classe Luminosa

Le 4 navi della Classe Victoria si chiamerebbero:Costa Victoria e Costa Aurora,Costa Pacifica,Costa Tropicale...oguna da 1900 passeggeri(equipaggio escluso)

Le 4 della Classe Fortuna si chiamerebbero:Costa Fortuna,Costa Magica,Costa Serena,Costa Oceanica...ognuna da 2400 passeggeri(equipaggio escluso)

Le 4 della Classe Atlantica si chiamerebbero:Costa Atlantica,Costa Mediterranea,Costa Smeralda,Costa Azzurra...ognuna da 2600 passeggeri..(equipaggio escluso)

Le 2 della Classe Luminosa si chiamerebbero:Costa Luminosa,Costa Deliziosa..ognuna da 2800 passeggri.....equipaggio escluso
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Ma se le navi della classe Victoria, secondo il tuo sogno, dovrebbero essere due, come fanno ad avere 4 nomi?

E il numero di passeggeri? L'hai rivisto completamente?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Rodolfo ha detto:
Ma se le navi della classe Victoria, secondo il tuo sogno, dovrebbero essere due, come fanno ad avere 4 nomi?

E il numero di passeggeri? L'hai rivisto completamente?

Qui mi sa che si sogna troppo!!! :lol:
 

mars

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

:lol: :lol: :lol: tra costa e msc, una vera e propria rivoluzione... anche i passeggeri, malgrado le gemelle serena e pacifica, non corrispondono.. e poi, non vorrei sconvolgerti, ma sai che la costa ha anche altre navi? mai sentito parlare di concordia, europa, marina, allegra, classica e romantica??? :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

mars ha detto:
:lol: :lol: :lol: tra costa e msc, una vera e propria rivoluzione... anche i passeggeri, malgrado le gemelle serena e pacifica, non corrispondono.. e poi, non vorrei sconvolgerti, ma sai che la costa ha anche altre navi? mai sentito parlare di concordia, europa, marina, allegra, classica e romantica??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma intanto Marina, Allegra ed Europa, disonore di Costa, le aveva già date per eliminate.
 

mars

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

è vero, sparite :lol: :lol: :lol:
però ha aggiunto smeralda, azzurra e oceanica. ma la cosa più bella è che è tornata da noi la costa tropicale
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Secondo me, visto che non si è presentato, potrebbere essere un giovane utente con tanta passione e buona volontà, ma con le idee un po' "confuse".
 

mars

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

però c'è da riconoscere che ha una fantasia fuori dal normale :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

...... e con tanta fantasia.

E poi posta i suoi argomenti, senza mai intervenire nelle discussioni.
 

marco1978

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Riassunto per principianti
Classe Marina (Costa Allegra): 1000 passeggeri;
Classe Classica (Costa romantica): 1680/1697 passeggeri;
Costa Europa: 1773 passeggeri;
Costa Victoria: 2394 passeggeri;
Classe Atlantica (Costa Mediterranea): 2680 passeggeri;
Classe Fortuna (Costa Magica): 3470 passeggeri;
Classe Concordia (Costa Serena, Costa Pacifica): 3780/3780/3788 passeggeri;
Costa Luminosa: 2800 passeggeri.

Per me, potenzierei la classe Atlantica, più ancora della Luminosa, ma mi rendo conto che motivazioni commerciali spingano per la seconda classe, fra le due … e chiaramente ancora di più per la classe Concordia …
 

pinuzza

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Ma la flotta costa è bella così com'è :!:
Non cambierei assolutamente nulla! :)
 

Liborio86

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Io cambierei poco.
Per prima cosa eviterei di ripetere ben 5 classi Concordia,lasciandole a 3 unità.
e magari farei un pensierino ha una nave di almeno 130 mila tonnellate,giusto per rispondere alla MSC!
 

titanic2

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

più o meno va bene così, ma comincerei a cambiare la linea delle prossime navi visto che saranno di classe concordia...che monotoni sono
 

marco1978

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

In casa Carnival l'hanno già fatta: è un'evoluzione della classe Fortuna (a sua volta evoluzione classe Conquest) ... fra qualche anno l'avremo anche noi, penso ...
 

titanic2

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

già se fanno la poppa stile carnival splendor, con la piscina scoperta...non sarebbe male
 

Liborio86

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

marco1978 ha detto:
In casa Carnival l'hanno già fatta: è un'evoluzione della classe Fortuna (a sua volta evoluzione classe Conquest) ... fra qualche anno l'avremo anche noi, penso ...

Si,ricordo di aver visto alcune immagini. Se non sbaglio si chiama Carnival Dream
 

marco1978

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

sì quella, sono quasi sicuro ... ha la passeggiata esterna al ponte 5 con idromassaggi di diverso dalle altre ... è già prevista una sua gemella Carnival, mi pare ... aspettiamo ancora qualche annetto ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

Liborio86 ha detto:
Io cambierei poco.
Per prima cosa eviterei di ripetere ben 5 classi Concordia,lasciandole a 3 unità.
e magari farei un pensierino ha una nave di almeno 130 mila tonnellate,giusto per rispondere alla MSC!

Ma, per ora, è una scelta, quella delle 130.000 ton, già scartata da Costa; oltretutto anche MSC sta rivedendo le sue strategie per questo tipo di navi.
 

titanic2

New member
Re: Come vorreste che fosse la flotta Costa????

costa ha detto no al gigantismo navale...bastano e avanzano i 290-294 meti...
 
Top