• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

tamburino

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Fred i 20 kg diventano 40 se sei in copia ed è già una buona quantità il troller , ma potrebbe essere anche uno zainetto o borsa, sarebbe quello da cabina ed anche in questo caso raddoppia quindi con un poco di accortezza hai un peso sufficente , io non ho mai pagato eccedenza ,
 

Yashodara

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Va bene che non si devono avere troppi chili ma se ti rompono le scatole per 1 o 2 chili CAZZIALI PER BENE!!! Io non ho mai avuto problemi per così pochi chili (e un po' di voli li ho fatti), solo a partire da 3-4, e solitamente ho anche evitato di pagare (ma più si cresce più diventa difficile)

Un'altra cosa da dire, importante, che mi sembra nessuno ha ancora citato, è che ormai quasi tutte le compagnie aeree accettano in ogni caso solo valige fino ai 32 chili (anche se siete in 3, dovete avere singole valige tutte più leggere di 32 kg) e le compagnie americane 2 bagagli a testa di 23 chili MA NON DI PIÙ, quindi è uno spettacolo perchè si può avere il doppio di roba ma bisogna fare attenzione a ben calibrarla.
 

rocky

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

tamburino ha detto:
marco s ha detto:
Sapendo come stan le cose naturalmente nessuno che controlla........
Ora hanno migliorato un pochino specialmente all'imbarco , per lo sbarco siamo alle solite , mediamente ad ogni sbarco ci sono 20<>30 colli danneggiati
anche secondo me il rischio per i bagagli e' alto allo sbarco,specie quando si va a ritirare le valigie al terminal e in quella mischia anche se ci sono i colori qualcuno sbadatamente puo' prenderne una per un'altra a me capita sempre di vedere persone che magari vedendo il modello e il colore pensano che sia la loro e poi magari all'ultimo secondo controllano il numero e il nome,pero' intendiamoci questa e' una colpa che hanno le persone non la costa! :!:
 

marilù

Well-known member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

20 chili più 8 dovrebbe essere sufficiente; ma stai attento al ritorno; si comprano tante cose e ... il peso aumenta :lol: :lol:
 

mirtilla

Member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

:lol: ho capito: comprerò un po' di carta autoadesiva colorata, così l'unica valigia arcobaleno sarà la mia :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Io ho volato con Lufhansa 2 settimane fà , avevamo 2 valigie con 49,90 kg , al check in mi hanno detto se superate 50 kg pagate !
Al ritorno ero sicura di dover pagare il suplemento per il peso extra , invece mi hanno perso una valigia allo sbarco dalla nave , cosi il check in lo abbiamo fatto con una sola valigia !
Dopo una settimana la valigia smarita allo sbarco nave è arrivata a casa con un corriere :D , neanche farlo a posta ! :lol:
 

marco s

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

bibilica ha detto:
Io ho volato con Lufhansa 2 settimane fà , avevamo 2 valigie con 49,90 kg , al check in mi hanno detto se superate 50 kg pagate ! Al ritorno ero sicura di dover pagare il suplemento per il peso extra , invece mi hanno perso una valigia allo sbarco dalla nave , cosi il check in lo abbiamo fatto con una sola valigia !
Dopo una settimana la valigia smarita allo sbarco nave è arrivata a casa con un corriere :D , neanche farlo a posta ! :lol:
Sembrava tutto calcolato... :mrgreen:
 

Pucci20

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Aiuto, domani parto e ho appena finito di fare la valigia.
Non mi sembra di avere esagerato con i panni. Ma è enorme e pesa. Faranno storie?

Risp!

La crociera dura 7 gg.
 

rocky

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

non preoccuparti io e la mia meta' ogni volta che partiamo facciamo le valigie che sembra che contengono cemento roba da fare uscire l'ernia a chi le solleva,scherzi a parte parti tranquillamente nessuna ti dira' niente!!Buona Crociera!!! :wink:

specialmente se tutti le fanno pesanti come me ogni volta sembrano di cemento!! :!: :lol:
 

mars

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

non li ho mai sentiti fare storie. alla fine nessuno sa quante valigie uno abbia, (parlo per le navi)

il fatto è che se moltiplichiamo le valigie per i chili, per i crocieristi, ti rendi conto della mole e del lavoro che devono fare quelli del personale
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Nessuna "storia", ma considerando che le valigie non sono trattate benissimo, una voluminosa e pesante verrà maneggiata con ancor più rabbia!
 

Laura806

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Domanda stupidissima e da profana: ma le restrizioni di peso non valgono per chi fa solo crociera e niente volo, giusto?
 
Beauty case

Beauty case

Posso portare,oltre ad un trolley e ad un borsone(bagaglio a mano),un beauty case?mia moglie vorrebbe ma io non credo .Grazie a tutti.
 

shanta

New member
Re: Beauty case

Re: Beauty case

puoi portare tutto quello che vuoi e che... riesci a trasportare sino all'imbarco! Scherzi a parte, da quanto leggo sul forum e dalle indicazioni fornite dalle compagnie navali, a meno che tu non sia vincolato dalla franchigia dei voli aerei, non vi è limite all'imbarco di valigie (e tanto meno un beauty, che normalmente è mooolto più piccolo di un trolley :wink: !). Puoi sempre agganciarlo al trolley (dopo averlo chiuso con lucchetto), e farlelo portare a bordo con gli altri bagagli. Ma in questo caso, non metterci oggetti di valore, non si sa mai...
 

CESARE71

New member
Re: Beauty case

Re: Beauty case

Noi abbiamo sempre portato come bagaglio a mano: beauty, zaino, trolley piccolo. L'importante è che non siano troppo grandi da non passare nel tunnel di controllo bagagli a mano.
 

marilù

Well-known member
Re: Beauty case

Re: Beauty case

Il beauty si può portare tranquillamente; se però viaggiate in aereo, attenzione ai "liquidi": non più di un litro complessivamente (ed ogni boccetta non più di 100 ml.) e vanno messi nella bustina trasparente. In questo caso il beauty credo che sia "sconsigliabile" a meno di imbarcarlo (ben chiuso :lol: :lol: :lol: ).
 

sarag

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Ciao a tutti,
Io parto tra una settimana in crociera ma non ho capito bene se ci sono limiti di peso per i bagagli. E' crociera del mediterraneo, quindi non devo prendere l'aereo. Ho letto sul catalogo che una valigia non deve superare 20 kg. Mi sa dire qualcuno se ci sono limiti di peso oppure no ?

Grazie,
Sarag
 

bibilica

New member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

Non ci sono limiti di peso per solo crociera , ma le compagnie consigliano una sola valigia a testa .
La sera prima dello sbarco , quando i bagagli devono essere lasciati davanti alla porta della cabina , ho visto certe valigie ....più grandi di me :lol: .
 
Top