• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche domanda su MSC..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Scusate la cavolata che sto per dire ma è andata così: Perchè ho scelto Costa per fare la prima crociera e non Msc? il sito internet di Costa è veramente fatto bene in quello Msc ancora oggi ci perdo la pazienza! però la curiosità di vedere fantasia è tanta
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

posso darti una risposta:basta andare in crociera,poi è tutto soggettivo e personale e tu stessa imparerai ad aprezzare una compagnia o l'altra.
ilaria73 ha detto:
Scusate la cavolata che sto per dire ma è andata così: Perchè ho scelto Costa per fare la prima crociera e non Msc? il sito internet di Costa è veramente fatto bene in quello Msc ancora oggi ci perdo la pazienza! però la curiosità di vedere fantasia è tanta
 

marilù

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

Quello che dice ilaria è perfettamente vero: il sito di Costa è moooooooooolto accattivante, :D :D :D , quello di MSC è molto "triste" :roll: :roll:
 

nicoland

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

non ho ben capito una cosa...su costa ho sempre trovato a qualsiasi orario il buffet aperto con pizza e panini e altro...ma su msc li chiudono fuori orario?????? ditemi di no...con una figlia che spizzica solo il pom per me è fondamentale....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Qualche domanda su MSC..

nicoland ha detto:
non ho ben capito una cosa...su costa ho sempre trovato a qualsiasi orario il buffet aperto con pizza e panini e altro...ma su msc li chiudono fuori orario?????? ditemi di no...con una figlia che spizzica solo il pom per me è fondamentale....
Guarda molto dipende dall'organizzazione della nave. Su Romantica tre anni fà il buffet era chiuso la sera e si poteva usufruire solo del ristorante.
Vero è che anche su Msc Orchestra la sera il buffet era chiuso, ma solo perchè era restato aperto fino a tardi, forse le 16 o addirittura le 17; in ogni caso a bordo c'è sempre il modo di trovare uno spuntino .
Saluti
 

nicoland

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

leo ha detto:
nicoland ha detto:
non ho ben capito una cosa...su costa ho sempre trovato a qualsiasi orario il buffet aperto con pizza e panini e altro...ma su msc li chiudono fuori orario?????? ditemi di no...con una figlia che spizzica solo il pom per me è fondamentale....
Guarda molto dipende dall'organizzazione della nave. Su Romantica tre anni fà il buffet era chiuso la sera e si poteva usufruire solo del ristorante.
Vero è che anche su Msc Orchestra la sera il buffet era chiuso, ma solo perchè era restato aperto fino a tardi, forse le 16 o addirittura le 17; in ogni caso a bordo c'è sempre il modo di trovare uno spuntino .
Saluti
Leo ma allora posso sperare nel buffet aperto il pomeriggio??? la pizza si vede??? :( mia figlia mangia poche cose...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Qualche domanda su MSC..

nicoland ha detto:
Leo ma allora posso sperare nel buffet aperto il pomeriggio??? la pizza si vede??? :( mia figlia mangia poche cose...
Io ricordo un buffet aperto fino a pomeriggio inoltrato, per qualsiasi dubbio però informati con il loro call center, credo che siano informati; ripeto su alcune navi della stessa compagnia ho trovato il buffet serale, su altre no...che dire?
Ciao
leo
 

momo

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Ciao, su Musica ( ma anche su Orchestra a Novembre),a pranzo il buffet rimane aperto fino alle 15 00. Dalle 16 00 alle 17 00 trovi sempre al buffet thè e pasticcini ma anche tranci di pizza e qualche stuzzichino salato... sicuramente troverai qualcosa che piace alla bimba.
Un saluto, Monica.
 

nicoland

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

grazie di cuore a voi due...mi avete proprio rasserenata.........abituata con costa...msc per me è tutto un nuovo mondo..grazie :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

momo ha detto:
Ciao, su Musica ( ma anche su Orchestra a Novembre),a pranzo il buffet rimane aperto fino alle 15 00. Dalle 16 00 alle 17 00 trovi sempre al buffet thè e pasticcini ma anche tranci di pizza e qualche stuzzichino salato... sicuramente troverai qualcosa che piace alla bimba.
Un saluto, Monica.
e se ho fame alle 23:00 oppure alle 02:00 dove si mangia :?:
 

momo

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Cokj72 ha detto:
momo ha detto:
Ciao, su Musica ( ma anche su Orchestra a Novembre),a pranzo il buffet rimane aperto fino alle 15 00. Dalle 16 00 alle 17 00 trovi sempre al buffet thè e pasticcini ma anche tranci di pizza e qualche stuzzichino salato... sicuramente troverai qualcosa che piace alla bimba.
Un saluto, Monica.
e se ho fame alle 23:00 oppure alle 02:00 dove si mangia :?:


...dal frigo-bar della cabina...
:mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

momo ha detto:
Cokj72 ha detto:
momo ha detto:
Ciao, su Musica ( ma anche su Orchestra a Novembre),a pranzo il buffet rimane aperto fino alle 15 00. Dalle 16 00 alle 17 00 trovi sempre al buffet thè e pasticcini ma anche tranci di pizza e qualche stuzzichino salato... sicuramente troverai qualcosa che piace alla bimba.
Un saluto, Monica.
e se ho fame alle 23:00 oppure alle 02:00 dove si mangia :?:


...dal frigo-bar della cabina...
:mrgreen:

Grazie per la info.

PS=ma ci sono anche tranci di pizza e panini nel frigo-bar della cabina :?:
 

Leto

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Se hai fame alle 23.00 non è un problema, su MSC alle 24.00 c'è sempre il megabuffet a tema sul ponte superiore, alle 2 di mattina non sò, io di solito dormo, al limite portati una canna da pesca :mrgreen:
Comunque ho sempre viaggiato con MSC e non ho mai patito la fame, da mangiare lo si trova sempre, poi se è per i ragazzi un panino od un pezzo di pizza i camerieri te lo trovano sempre.
 

momo

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

No, noccioline e patatine... :cry:
...se però ti venisse fame nell'intervallo tra le 23 e due del mattino ti puoi abbuffare al buffet serale alle 00 15.... :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

C'è sempre il servizio in cabina 24 su 24 ore aperto , basta una telefonata e ti portano tutto quello che vuoi , devi dare la mancia però :wink:
 

trudy61

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Credo che l'unica cosa di cui non ci si deve preoccupare, sia che si viaggi con MSC che con Costa è di dover patir la fame: si mangia di continuo! Io ho viaggiato sempre con MSC e ho cominciato che mia figlia aveva 2 anni e ci siamo sempre trovati benissimo! Sono tutti gentili e disponibili e specie con i bambini cercano di essere particolarmente solleciti nel non far mancare nulla... Viaggia tranquilla!
 

nicoland

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

trudy61 ha detto:
Credo che l'unica cosa di cui non ci si deve preoccupare, sia che si viaggi con MSC che con Costa è di dover patir la fame: si mangia di continuo! Io ho viaggiato sempre con MSC e ho cominciato che mia figlia aveva 2 anni e ci siamo sempre trovati benissimo! Sono tutti gentili e disponibili e specie con i bambini cercano di essere particolarmente solleciti nel non far mancare nulla... Viaggia tranquilla!
Grazie trudy...smackkkkkkkkkkkkkkk un bacione!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top