• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

quesito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toniingli

New member
ho un bel quesito sono un affezionato Costa ma ieri ho visto pianeta mare e si parlava di Oasis of tha Sea sono rimasto impressionato qualcuno mi puo fare chiarezza voi che dite sara buono lasciare costa almeno per una crociera?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: quesito

Personalmente, se potessi, lo farei, anche se ho sempre detto che quel tipo di nave non rientra nelle mie preferenze. Credo però sia giusto provare e rendersi conto di persona cosa vuol dire un viaggio su di una nave, come dice qualcuno, di un altro pianeta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: quesito

Se si ha una discreta conoscenza dell'Inglese (è assolutamente necessaria), se si amano le meganavi, e se si desiderano visitare i Caraibi, l'Oasis of the Seas per me è da provare. :wink: Oltre ad essere la nave da crociera più grande al mondo, ha tutta una serie di attrezzature, come l'Aqua Theatre, uniche nel loro genere... che non esistono su nessun'altra nave da crociera al mondo attualmente in servizio.

A termini di paragone con la nave Costa più grande, ossia Costa Pacifica, l'Oasis of the Seas è quasi il doppio.
 

answer

Member
Re: quesito

Ho visto anche io la trasmissione e devo dire che un'esperienza sulla Oasis mi attira molto, ma la mia conoscenza dell'inglese mi frena :? ...non c'è veramente traccia di personale che parla lingua Italiana :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: quesito

Royal Caribbean International prevede l'assistenza in Italiano.

Cosa vuol dire questo in concreto ?

1) Ambasciatore/rice internazionale che parla la nostra lingua, a disposizione negli orari di apertura del suo banco.
2) Presenza di 1 o più persone che parlano Italiano all'Ufficio Informazioni (si identificano dalla bandierina italiana apposta nel cartellino con il nome).
3) Programma del Giorno (Cruise Compass) stampato in Italiano.
4) Menù del Ristorante Principale anche in Italiano.
5) Tv interattiva con servizi anche in Italiano e canale televisivo italiano con films gratuiti.
6) Cartella dei servizi in cabina anche in Italiano.

Non c'è però animazione in lingua italiana. Per le escursioni è richiesto un minimo di 25 partecipanti per avere la guida di lingua italiana... ma nei Caraibi Orientali (l'attuale itinerario dell'Oasis) le guide che parlano la nostra lingua sono "mosche bianche"... quindi rarissime.

Con il personale di bordo (camerieri di cabina e di ristorante) è necessario esprimersi in Inglese. Può comunque capitare di incontrare la persona che parla Italiano (in genere all'Ufficio Escursioni e nei Negozi Duty Free, che impiegano spesso personale sloveno che in genere conosce la nostra lingua).

questo è tutto. Bibilica è stata in crociera di recente sull'Oasis... quindi è in grado di dare informazioni più dettagliate delle mie. :wink:
 

bibilica

New member
Re: quesito

Hai letto il mio "diario" ed hai visto le foto ?
Devo dire che quando sono stata io non c'erano altri italiani a bordo senno un gruppo di italiani residenti in America che ovviamente parlavano inglese.
Non c'era nessuno che parlasse italiano , ne il programa del giorno in italiano , ne menu in italiano , al massimo lo puoi avere in spagnolo .La tv in cabina svolge più funzioni (si puo navigare in internet , è interattiva con possibilità di scegliere la lingua italiana e c'è anche un canale con film in lingua italiana) .
La nave è cosi diversa da altre navi che sorprende sempre , il divertimento è tanto e di altissima qualità , l'organizzazione è ottima , il cibo (dipende dai gusti) l'ho trovato meglio o pari che sulle navi Costa .
Se vuoi fare una settimana ai Caraibi scegli questa nave piutosto che altra , non ti pentirai , è veramente molto divertente .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: quesito

Dorina ha fatto benissimo a ricordare l'assenza sull'Oasis del Programma del Giorno in Italiano. Al pari di quello in altre lingue straniere viene stampato solo con un minimo di passeggeri italiani a bordo... e con solo 2 persone non lo stampano (è successa la stessa cosa a me sulla Brilliance of the Seas).

Comunque... indipendetemente dalla questione linguistica (che tanto noi Italiani siamo maestri nell'arte di farci capire all'Estero :wink: )... è fondamentale sottolineare che al mondo non esiste unità da crociera che sia paragonabile all'Oasis of the Seas quanto a strutture presenti a bordo. Per chi ama le meganavi è l'unità ideale per i Caraibi. Solo la Norwegian Epic, sotto altri aspetti, potrà a breve competere con lei quanto ad innovazione.
 

bibilica

New member
Re: quesito

Io ho prenotato in agenzia americana dando l'indirizzo di mio figlio negli States , cosi a bordo non risultavano italiani :lol: .
Sono sicura che facendo la prenotazione da un agenzia italiana e avendo la fortuna di incontrare a bordo qualche altro italiano , la nave si adeguerà a presentare il tutto anche in italiano . :wink:
 

answer

Member
Re: quesito

bibilica ha detto:
Hai letto il mio "diario" ed hai visto le foto ?
Devo dire che quando sono stata io non c'erano altri italiani a bordo senno un gruppo di italiani residenti in America che ovviamente parlavano inglese.
Non c'era nessuno che parlasse italiano , ne il programa del giorno in italiano , ne menu in italiano , al massimo lo puoi avere in spagnolo .La tv in cabina svolge più funzioni (si puo navigare in internet , è interattiva con possibilità di scegliere la lingua italiana e c'è anche un canale con film in lingua italiana) .
La nave è cosi diversa da altre navi che sorprende sempre , il divertimento è tanto e di altissima qualità , l'organizzazione è ottima , il cibo (dipende dai gusti) l'ho trovato meglio o pari che sulle navi Costa .
Se vuoi fare una settimana ai Caraibi scegli questa nave piutosto che altra , non ti pentirai , è veramente molto divertente .

Penso proprio che una settimana ai Caraibi su Oasis sia da provare, magari partendo già in gruppo dall'Italia :!:
Grazie per le informazioni :!:
 
T

tano

Guest
Re: quesito

Personalmente, se potessi, lo farei, anche se ho sempre detto che quel tipo di nave non rientra nelle mie preferenze. Credo però sia giusto provare e rendersi conto di persona cosa vuol dire un viaggio su di una nave, come dice qualcuno, di un altro pianeta.

Quoto Rodolfo.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: quesito

potremmo organizzare un gruppo di crocieristi, anche a me è una nave che attira molto, anche se
non ho termini di paragone, le foto che ho visto mi hanno lasciata senza fiato.
 

saparife

New member
Re: quesito

Per sognare un po' ho cercato i prezzi sia sul sito della Royal: http://www.royalcaribbean.com/finda...lse&btn_findcruises.x=12&btn_findcruises.y=12
che sul sito crocieristi.it, per vedere se poteva convenire ma in quest'ultimo le partenze di giugno non sono ancora disponibili!
Certo è che giugno è un po' a rischio per il tempo, ma penso che settembre sarebbe peggio!
Aprile forse sarebbe periodo ideale ma c'è sempre la scuola!!!!! :evil:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: quesito

Giugno è probabilmente il mese estivo meno a rischio per i Caraibi. Ci sono stato nel 2007 (per il mio compleanno :mrgreen: ) a bordo dell'Explorer of the Seas... ed a Labadee, St. Thomas e La Romana ho trovato sole splendente. :mrgreen: 8) Pioggia a San Juan... ma lì piove spesso in tutte le stagioni. :?

Comunque cara Paola se porti i tuoi pargoli sull'Oasis of the Seas da lì non li schiodi più... pretenderebbero di rimanere tutto l'anno ai Caraibi... sulla nave naturalmente ! :wink: :lol:
 

saparife

New member
Re: quesito

Io per i Caraibi sono partita l'otto giugno (nel lontanissimo 2002) da Miami e il tempo è stato "altalenante": a Labadee bellissimo, a Ocho Rios un po' nuvoloso, a Gran Cayman tanto sole e in Messico pioggia!!!!!! E i giorni di navigazione così, così!!!!!!
Ma che importa il tempo........... andiamo almeno a provare........... poi affronteremo il problema di come portare via i bambini............ e alla fine qualcuno troverà il modo di far scendere anche me!!!!!!! :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top