• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena sbarcato dalla Regal Princess !!!

I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti/e da San Juan di Porto Rico.

Sono appena sbarcato dalla fantastica crociera sulla Regal Princess.

Al momento saro` per altri 2 giorni a San Juan.

Ho gia` in mente la stesura del diario di viaggio. Ogni suggerimento e` piu` che benvenuto !!!

Posso solo anticiparvi che in tutto e per tutto e` stata una crociera a 5 stelle. Tantissimi Italiani nello staff di bordo, tanta cortesia e gentilezza.

Non vedo l`ora di poter leggere i nuovi topics !

A presto !!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Attendiamo il diario con ansia, puoi tranquillamente prendere spunto da quelli già presenti oppure tirare fuori qualche novità, son sempre ben accette ;)

Buon ritorno a casa..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono felice che tutto sia andato per il meglio.
Nella stesura del diario ricordati di rifere anche sul tuo soggiorno a San Juan.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Oggi parto da Porto Rico. Saro` in Italia domani sera. Scusate per l`accentazione strana ma le tastiere dei computer statunitensi sono privi di vocali accentate.

Qualche anticipazione sulla crociera.

Nessuno direbbe che la REGAL PRINCESS ha 16 anni: interni impeccabilmente tenuti di una straordinaria eleganza classica. Colori soft, poltrone in vimini e pelle, tante piante verdi, opere d`arte. Persino al Buffet esistono vere e proprie poltroncine foderate in stoffa, niente plastica tranne che in piscina. Lo swimn up bar poi e` bellissimo !

Le cabine sono molto grandi ed esiste una vera e propria cabina armadio per stipare quantita` industriali di bagagli.

La cucina e` molto italiana. Lo chef era di Venezia, Persino la pasta e` cotta al punto giusto !!!

Il resto delle news al mio ritorno !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Oggi parto da Porto Rico. Saro` in Italia domani sera. Scusate per l`accentazione strana ma le tastiere dei computer statunitensi sono privi di vocali accentate.

Qualche anticipazione sulla crociera.

Nessuno direbbe che la REGAL PRINCESS ha 16 anni: interni impeccabilmente tenuti di una straordinaria eleganza classica. Colori soft, poltrone in vimini e pelle, tante piante verdi, opere d`arte. Persino al Buffet esistono vere e proprie poltroncine foderate in stoffa, niente plastica tranne che in piscina. Lo swimn up bar poi e` bellissimo !

Le cabine sono molto grandi ed esiste una vera e propria cabina armadio per stipare quantita` industriali di bagagli.

La cucina e` molto italiana. Lo chef era di Venezia, Persino la pasta e` cotta al punto giusto !!!

Il resto delle news al mio ritorno !
Sono contento che la tua crociera sia andata benissimo.Al tuo ritorno ti farò moltissime domande riguardo la Princess.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Finalmente sono arrivato a casaaa ! E non lo dico tanto per il viaggio: francamente se avessi potuto mi sarei fermato altri giorni, ma per il lungo volo di ritorno da San Juan via New York Kennedy e Madrid.

Grazie a tutti !

Ho già in mente tutta la stesura del diario della crociera. Esperienza fantastica. Tante cose sono addirittura meglio di Celebrity.

Personalmente credo che Princess dovrebbe essere affiancata a Costa sul mercato italiano come compagnia premium. Hanno un personale poliglotta che faciliterebbe l'impresa. Non è per niente difficile incontrare personale che parla un Italiano perfetto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Finalmente sono arrivato a casaaa ! E non lo dico tanto per il viaggio: francamente se avessi potuto mi sarei fermato altri giorni, ma per il lungo volo di ritorno da San Juan via New York Kennedy e Madrid.

Grazie a tutti !

Ho già in mente tutta la stesura del diario della crociera. Esperienza fantastica. Tante cose sono addirittura meglio di Celebrity.

Personalmente credo che Princess dovrebbe essere affiancata a Costa sul mercato italiano come compagnia premium. Hanno un personale poliglotta che faciliterebbe l'impresa. Non è per niente difficile incontrare personale che parla un Italiano perfetto.
Quali sono le cose che hai trovato meglio sulla Princess piuttosto che sulla Celebrity?Dai dai...sono troppo curioso.Come era il servizio?la cucina?Quali le differenze rispetto a Costa e a MSC?
 
I

Italian Cruiser

Guest
NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Finalmente sono arrivato a casaaa ! E non lo dico tanto per il viaggio: francamente se avessi potuto mi sarei fermato altri giorni, ma per il lungo volo di ritorno da San Juan via New York Kennedy e Madrid.

Grazie a tutti !

Ho già in mente tutta la stesura del diario della crociera. Esperienza fantastica. Tante cose sono addirittura meglio di Celebrity.

Personalmente credo che Princess dovrebbe essere affiancata a Costa sul mercato italiano come compagnia premium. Hanno un personale poliglotta che faciliterebbe l'impresa. Non è per niente difficile incontrare personale che parla un Italiano perfetto.
Quali sono le cose che hai trovato meglio sulla Princess piuttosto che sulla Celebrity?Dai dai...sono troppo curioso.Come era il servizio?la cucina?Quali le differenze rispetto a Costa e a MSC?

Su MSC non entro nel discorso. Non ho esperienze dirette con loro quindi non posso giudicare. Rispetto a Celebrity il servizio è sullo stesso livello, ma la cucina, sarà stato lo chef italiano, è decisamente migliore. Mai un piatto identico in 12 giorni, tranne che la selezione speciale sempre disponibile. La pasta (marca De Cecco) era cotta a puntino e servita con i condimenti appropriati (niente salse strane su Princess). Pesce freschissimo, grandi aragoste, Alaska King Crab Legs, deliziose insalate di mare. Tantissimi dolci a pranzo e cena (Douglas Ward dovrebbe aggiornare la sua guida alle crociere: non è vero che è buono solo il gelato). In cabina poi ti inondano di prodotti per la cura del corpo linea Lotus Spa: sapone, shampoo, balsamo, crema per il corpo e bagnoschiuma.

Da Costa Princess è lontana anni luce. Come paragonare un hotel Confort Inn (Costa) con uno Sheraton (Princess).

In sostanza ripartirei anche subito con Princess !

Ps. Ho già in mano tessera e distintivo Princess Captain's Circle livello Golden !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi sa che dovrò darmi da fare con il diario per soddisfare tante curiosità.

L'età media dei passeggeri è stata una nota dolente: media dai 60 anni in su. Pochissime famiglie con bambini, qualche coppia di fidanzati o in viaggio di nozze, qualche famiglia con figli tra i 16 ed i 20 anni. Detto per inciso i genitori sembravano quasi "coetanei" dei figli: ma questi a che età fanno i figli ?

Intrattenimenti per ogni gusto, compresi le immancabili aste di opere d'arte contemporanea. I quiz musicali, cinematografici, e culturali in genere non sono mancati. Niente Horse Racing, ma immancabile bingo 2 volte al giorno. A Teatro hanno esagerato con la Blue Comedy Americana il cui spirito comico proprio mi sfugge. Bellissimo lo show con danzatori e cantanti peruviani. Tra grandi spettacoli a tema: il migliore è stato Broadway. Ballerine e ballerini erano un tantino sopra la media come peso comunque ;-) Nel pomeriggio grande gara di golf in piscina: chi centrava i cerchi galleggianti con la pallina vinceva. Bei premi in palio. Gli assistenti e le assistenti del direttore di crociera, tutti rigorosamente british, si davano parecchio da fare. Nel pomeriggio tè musicale al Ristorante Palm Court. Altro plus il coupon di sconti per le boutiques, i fotografi ed il centro benessere. Tantissime promozioni su tutto quanto firmato Princess: la nave il 2 ottobre lascia la flotta per la P&O Australia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Diario redatto ed appena inviato a VaLyUs per gli opportuni controlli !

Spero di essere stato esauriente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":d0876]la nave il 2 ottobre lascia la flotta per la P&O Australia.

Però che brutta la cosa che la nave lascia la flotta, è bellissima e alla P&O non la vedo tanto...[/quote:d0876]

Se è per questo io la Regal Princess nella flotta della P&O Australia non ce la vedo per niente. Hanno navi troppo tradizionali, vedesi la Pacific Star ex Costa Tropicale e la Pacific Sun ex Jubilee per integrarsi bene con una nave ancora decisamente moderna come la Regal Princess. Rischiano di ritrovarsi le due navi più vecchie mezze vuote. Non mi stancherò di ripetere che la Regal starebbe benissimo nella flotta Costa. In 12 giorni ho esaminato la ciminiera della nave da tutte le angolazioni. In tutto e per tutto è simile alla ciminiera di Atlantica/Mediterranea/Fortuna/Magica e Concordia. Basterebbe solo rimuovere il logo Princess e dipingerla di giallo con la C blu. Ma Foschi lo vedo ostico a prendersi una nave usata, anche se con il pedigree della Regal Princess. Certo come rimpiazzo di Costa Europa sarebbe l'ideale.
 
Top