• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Celebrity e gli italiani

I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Celebrity e gli italiani

Steve74 ha detto:
Cokj72 ha detto:
sulla Galaxy (Celebrity) non c'è assistenza in Italiano, io ho trovato solo il menù in Italiano, e il "quotidiano gratuito".
Quindi non è vero ciò che mi ha detto l’ambasciatrice di fedeltà a bordo di Navigator of the Seas a riguardo delle partenze da Civitavecchia con Celebrity.
Nessuna compagnia garantisce l'assistenza internazionale. Può darsi che le cose siano cambiate di recente sulla Celebrity Galaxy e che l'ambasciatrice della Navigator of the Seas non fosse aggiornata.

In ogni caso su Celebrity si capisce se c'è assistenza in Italiano appena entrati in cabina: si trova un messaggio di benvenuto sulla segreteria telefonica.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: La Celebrity e gli italiani

Steve74 ha detto:
Quindi prima di prenotare bisogna informarsi bene!

Un quesito, il maggiordomo nella “Concierge Class” parla la lingua dell’ospite?
Quella è pura fortuna...comunque nella maggior parte dei casi no.
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Ho appena visto sul sito delle celebrity delle bellissime crociere a cavalllo di settembre del 2009 destinazione grecia turchia israele e egitto con prezzi ineteressanti con la Celebrity Equinox, che tra l'altro è nuovissima ... anzi sarà nuovissima.
Secondo voi non ci saranno un po' di italiani vista la partenza dall'italia??? Sapete se c'è qualche agenzia che organnizza gruppi un po' numerosi, e se questo porta ad avere più assistenza in lingua, non tanto per la nave ma più che altro per le escursioni in posti come alessandria o israele dove la vedo difficile scendere da soli?
 

Steve74

Well-known member
Re: La Celebrity e gli italiani

Dato che non c’è una vera assistenza a bordo per la clientela italiana, se si esclude l’ambasciatrice internazionale, gli italiani saranno pochissimi!

Per le escursioni non penso proprio ci siano in italiano presumo che per averle ci voranno almeno 150 passeggeri se non di più!

P.s.: un itinerario simile lo fa sia MSC che Costa (vedi i loro siti web).
 

Cokj72

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Steve74 ha detto:
Dato che non c’è una vera assistenza a bordo per la clientela italiana, se si esclude l’ambasciatrice internazionale, gli italiani saranno pochissimi!

Da quando c'è l' ambasciatrice internazionale sulle Celebrity?
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Steve74 ha detto:
Dato che non c’è una vera assistenza a bordo per la clientela italiana, se si esclude l’ambasciatrice internazionale, gli italiani saranno pochissimi!
Per le escursioni non penso proprio ci siano in italiano presumo che per averle ci voranno almeno 150 passeggeri se non di più!
P.s.: un itinerario simile lo fa sia MSC che Costa (vedi i loro siti web).
A parte che di Costa mi sono un po' stancato, MCS lo fa con la Rapshody che è vecchia come me, mi sarebbe piaciuto provare la Celebrity con una nave nuova, vorrà dire che la proverò con un itinerario un po' più classico dove le uscite me le posso organizzare tutte da solo, per l'assistenza in nave mi va bene anche l'inglese non c'è problema.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Celebrity e gli italiani

Steve74 ha detto:
Dato che non c’è una vera assistenza a bordo per la clientela italiana, se si esclude l’ambasciatrice internazionale, gli italiani saranno pochissimi!
Per le escursioni non penso proprio ci siano in italiano presumo che per averle ci voranno almeno 150 passeggeri se non di più!
P.s.: un itinerario simile lo fa sia MSC che Costa (vedi i loro siti web).
Confermo che l'ambasciatrice internazionale in alcuni casi è presente... l'anno scorso sulla Century in Nord Europa c'era.

Per le escursioni in lingua italiana vale lo stesso criterio di Royal Caribbean: sono offerte con un minimo di 25 partecipanti ad escursione.
 

Steve74

Well-known member
Re: La Celebrity e gli italiani

GRILLOPARLANTE ha detto:
A parte che di Costa mi sono un po' stancato, MCS lo fa con la Rapshody che è vecchia come me, mi sarebbe piaciuto provare la Celebrity con una nave nuova, vorrà dire che la proverò con un itinerario un po' più classico dove le uscite me le posso organizzare tutte da solo, per l'assistenza in nave mi va bene anche l'inglese non c'è problema.
Mi pare che questo itinerario sia fatto da MSC Poesia (Haifa e Ashdod) [aprile 2009, con assistenza spirituale di “Famiglia Cristiana”] e Costa Marina (Ashdod) [Estate 2009, naturalmente con assistenza spirituale cattolica].
Cokj72 ha detto:
Steve74 ha detto:
Dato che non c’è una vera assistenza a bordo per la clientela italiana, se si esclude l’ambasciatrice internazionale, gli italiani saranno pochissimi!
Da quando c'è l' ambasciatrice internazionale sulle Celebrity?
Ero molto interessato a quest’itinerario in estate ed all’ambasciatrice di fedeltà, a bordo della Navigator of the Seas, ha chiesto alla sede di Miami informazioni per l’assistenza italiana a bordo della Celebrity Equinox, le hanno risposto che avrebbero messo un’ambasciatrice internazionale.
 

ROB

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Ciao.
Partirò con mia moglie e mio figlio il 7 agosto 2009 con la Celebrity Solstice da Civitavecchia per un giro di 10 giorni nel mediterraneo orientale.
Secondo Voi su che tipo di assistenza in lingua italiana potremo contare :?: Ad esempio programma del giorno escursioni etc.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi dei chiarimenti. :D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Celebrity e gli italiani

Dovrebbero essere previsti sia il programma del giorno che la rassegna stampa in Italiano. Per avere conferma di tutto questo e per ulteriori dettagli sull'assistenza e sui servizi in Italiano previsti sulla Celebrity Solstice nel Mediterraneo consiglio di contattare gli uffici Royal Caribbean & Celebrity Cruises di Genova.
 

bibilica

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Per la rassegna stampa in italiano sono sicura , l'ho trovavo io nella crociera nel Canale di Panama ,era davanti alla Reception ,(le notizie non eranno prese dagli giornali italiani però) , il programma del giorno no , perchè non l'abbiamo richiesto , ma ho saputo che era disponibile a richiesta .
Nel Mediterraneo penso proprio che ci sarà , visto che ci saranno più italiani a bordo .
 

Cokj72

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

bibilica ha detto:
Per la rassegna stampa in italiano sono sicura , l'ho trovavo io nella crociera nel Canale di Panama ,era davanti alla Reception ,(le notizie non eranno prese dagli giornali italiani però) , il programma del giorno no , perchè non l'abbiamo richiesto , ma ho saputo che era disponibile a richiesta .
Nel Mediterraneo penso proprio che ci sarà , visto che ci saranno più italiani a bordo .

Si rassegna stampa, si menù ristorante, no escursioni, no programma del giorno (Luglio 2008 Celebrity Galaxy da Civitavecchia)
 

gianecarla

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

A me alla prenotazione della crociera del 17 agosto 2009 con la Solstice mi hanno assicurato le escursioni in italiano, sempre con la regola del raggiungimento del numero minimo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Celebrity e gli italiani

gian & carla ha detto:
A me alla prenotazione della crociera del 17 agosto 2009 con la Solstice mi hanno assicurato le escursioni in italiano, sempre con la regola del raggiungimento del numero minimo

E di questa informazione puoi avere conferma scaricando dal sito www.celebritycruises.com il pdf con tutte le escursioni previste per la tua crociera. Se non ricordo male sono richiesti almeno 25 partecipanti.

Per il programma del giorno in Italiano puoi provare a chiedere a bordo al servizio clienti.
 

nelly68

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Ho telefonato stamattina per avere informazioni sulla Solstice in partenza da Civitavecchia.

Mi hanno confermato che NON c'è alcuna assistenza in italiano!!

Per me significa una assistenza in tutto, e cioè il programma in italiano, il menù in italiano, le informazioni anche in italiano... lo scorso anno con la Navigator c'era tutto questo sebbene fosse della RCC, invece pare che tutto questo non ci sia con la Celebrity (me lo hanno detto proprio gli impiegati della RCC).
Per me non è un problema, io l'inglese lo conosco, ma volevo appunto farlo sapere agli amici del forum che magari avrebbero dei problemi con la lingua
 

Cokj72

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

nelly68 ha detto:
Per me significa una assistenza in tutto, e cioè il programma in italiano, il menù in italiano, le informazioni anche in italiano... lo scorso anno con la Navigator c'era tutto questo sebbene fosse della RCC, invece pare che tutto questo non ci sia con la Celebrity (me lo hanno detto proprio gli impiegati della RCC).
Per me non è un problema, io l'inglese lo conosco, ma volevo appunto farlo sapere agli amici del forum che magari avrebbero dei problemi con la lingua
Il programma, il menù, e le news (prima pagina quotidiani)in Italiano l' anno scorso sulla Galaxy c' erano, qualcuno dell' equipaggio che capiva e parlava Italiano c' era, un canale TV in Italiano c' era, la TV interattiva in Italiano c' era, e non credo che siano tornati indietro :mrgreen: Che poi RCCL Italia non ti assicuri l' assistenza in Italiano mi sembra normale, secondo me l' unici inconvenienti che si possono incontrare (ma così e su tutte le navi non Italiane) sono negli spettacoli e nell' escursioni (che poi su Celebrity come su RCCL ci sono anche in Italiano ma devi essere almeno in 12) perchè non è facile stare dietro (almeno per me) a comici, guide ed intrattenitori vari per un paio d' ore.
 

nelly68

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Fai bene a dire questo perchè oggi chiamando gli operatori e dicendo quale nave mi consigliasse, questo mi ha risposto di scegliere la Legend se avessi avuto problemi con l'inglese altrimenti la Solstice perchè non c'è alcuna assistenza in italiano.
Ecco perchè mi ha lasciata perplessa!
 

lorenzo

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Concordo con Nelly, è bene informare che quando si parla di "doppia lingua" non è solo chiedere che le informazioni tipo il today siano anche in italiano, ma sopratutto quelli che sono gli spettacoli in inglese accompagnati da un italiano che spiegava ciò di cui si parlava. Una cosa è tradurre qualche parola, un'altra è capire un presentatore americano che mentre tutti "gli americani " ridono, te manco sai ciò di cui parla. :D
 

Cokj72

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

lorenzo ha detto:
Concordo con Nelly, è bene informare che quando si parla di "doppia lingua" non è solo chiedere che le informazioni tipo il today siano anche in italiano, ma sopratutto quelli che sono gli spettacoli in inglese accompagnati da un italiano che spiegava ciò di cui si parlava. Una cosa è tradurre qualche parola, un'altra è capire un presentatore americano che mentre tutti "gli americani " ridono, te manco sai ciò di cui parla. :D

Non credo che esista una nave (qualsiasi compagnia) dove uno spettacolo viene ritradotto in Italiano (forse tranne che su Costa ed MSC dove la traduzione CREDO ma non lo so, al massimo viene fatta al contrario)
 

lorenzo

New member
Re: La Celebrity e gli italiani

Forse mi sono spiegato male (deve essere il caldo) :D Io non sò se sulle navi della celebrity, negli spettacoli hanno il doppio presentatore- animatore, che spiega come sarà lo spettacolo. poi naturalmente le canzoni sono nella lingua che è. Se alla reception hanno sempre almeno una persona che parla italiano, se anche al ristorante c'è sempre almeno un cameriere che parla italiano o spagnolo. Questo è quello che succedeva l'anno scorso sulla navigator. Ti assicuro che per chi ha un inglese a livello scolastico come il mio :D vuol dire molto.
 
Top