• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Celebrity e gli italiani

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Prima di partire avevo gentilmente chiesto a Nicola se poteva prendermi un today per vedere un po l'organizzazione di una compagnia straniera.
Questa mattina è arrivato il today a casa, e me lo son gustato ben bene.
Quando Nicola mi aveva detto.. il Today in inglese o in spagnolo si capisce facilmente.. ebeh e beh.. insomma.. inizialmente ho pensato fosse facile, ma prendendo il Today spagnolo mi rendo conto che da italiano, su una crociera dove sicuramente la cabina non te la ha regalata nessuno, il Today in italiano era d'obbligo.
Non riesco a concepire il perchè l'ospite italiano non deve avere la sua PIENA assistenza nella propria lingua, in questo modo non tutti gli italiani possono tranquillamente stare su una nave Celebrity.
Perchè?
Sono italiano? Mi fate salire sulla vostra nave? Pago una bella cifretta?! E allora voglio tutta l'assistenza e tutto ciò che hanno gli altri passeggeri! Compreso il today!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: La Celebrity e gli italiani

Guarda Valerio...eravamo gli unici italiani a bordo quindi di certo non potevano mettere a "soqquadro" una nave per noi.Eravamo stati informati del fatto che la nave essendo composta dal 80% di americani la lingua di bordo era l'inglese.Quindi era stata una scelta nostra affrontare questi "disagi".Poi non credo che se ci sono 3-4 giapponesi a bordo di una nave Costa o MSC entrambe le compagnie traducono today e menù in giapponese.Comunque c'era personale che parla italiano senza problemi e che poteva risolvere eventuali problemi di comunicazione.Poi...si parla di inglese e spagnolo...non di arabo!Noi italiani siamo forse uno dei popoli che conosce meno l'inglese in assoluto..quindi una opportunità in più, secondo il mio modesto avviso, di imparare meglio la lingua inglese.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Che eravate stati avvisati è sicuramente un conto, ma lo spirito di adattamento dopo che si paga una certa cifra non lo condivido.
Per me a bordo non doveva esserci gente che parlava l'italiano, ma un italiano a disposizioni dei clienti italiani, almeno io la vedo così.
Non penso che voi siate stati un caso raro nella stagione estiva visto che la nave ha quotidianamente solcato il mediterraneo.
Lo so che l'inglese e lo spagnolo non era arabo, non c'è dubbio, figuriamoci se non ci salirei a bordo, ma è il concetto che non concepisco!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: La Celebrity e gli italiani

VaLyUS ha detto:
Prima di partire avevo gentilmente chiesto a Nicola se poteva prendermi un today per vedere un po l'organizzazione di una compagnia straniera...............!

Tendenzialmente ti darei ragione, ma come ho letto da Nik lui era conscio del problema e per lui non lo è stato...

Io trovo più scandaloso il fatto che su una nave Costa, come è successo a me sull'Europa, una significativa percentule dell'equipaggio di servizio, faccia fatica a capire l'italiano... :?

Fra parentesi è chiaramente un anomalia (per fortuna) perche sulla Mediterranea non era così... 8)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come hai detto sul personale che capisce poco la lingua italiana ci vuole un po di fortuna.

Comunque è stato si Nicola avvisato ma la Celebrity è una signora compagnia, mi sarei aspettato più coccole (che ci sono state come ci ha raccontato Nicola), più attenzioni, e quindi un italiano per i passeggeri italiani in modo da conquistare una fetta maggiore di crocieristi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
TU (cliente) hai pagato e IO (compagnia) sto offrendo quello che reputo corretto per quella cifra?


SI..... bon....

Il resto non si usa più.... :cry:
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Il problema è che le crociere Celebrity non te le regalano mica!!!

Secondo me i servizi dellE navI si stanno sempre più tarando sul quello che è giusto per per quanto si è pagato per un Prenota Prima in categoria 1.... il resto, come si dice, è mancia.... :?
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Perchè Celebrity vende col prenota prima? :shock:

No....era per dire che ormai tutto è "tarato" per soddisfare il cliente che ha pagato il minimo prezzo....

Il che non è negativo in se...basta prenderne atto, non piangere troppo su quello che era e non è più, avere un pò di bocca buona (tanto COMUNQUE è meglio essere in crociera che in ufficio) e prendersi le offerte al volo...

Meno paghi...e meno pretendi....almeno questo vale per me.... 8)

Categoria 2 interna.... ogni spesa in più potrebbe non essere adeguata a quanto riscontrato sulla nave a livello di servizio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Cerco di rispondere a tutti.All' interno della nave c'era personale croato che parlava perfettamente l'italiano senza alcun problema.Se in futuro Valerio avrai la possibilità di viaggiare a bordo della QM2 o a bordo di una nave della Regent ad esempio si ripeterà la stessa cosa...il menù molto probabilmente verrà tradotto in italiano e il today resterà in inglese.Il desiderio di avere un today tradotto in italiano per 3 persone (a meno che non occupino le più grandi suite a bordo della nave) difficilmente verrà esaudito.Poi quando si soggiorna anche in bellissimi hotel a 5 stelle nel mondo non si può sempre pretendere di avere una persona che parla in italiano...quindi abituiamoci a parlare un minimo di inglese!Poi i prezzi Celebrity grazie al cambio dollaro-euro in molti casi sono uguali se non inferiori rispetto a Costa.Preferisco avere personale che non parla molto l'italiano piuttosto che viaggiare su compagnie italiane,spendere la stessa cifra e poi ritornare a casa deluso! :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Concordo su tutto tranne che sul prezzo caro Nicola! ;)
Guarda io in 3 persone ho speso 6600 euro...con la Costa Europa avrei toccato i 7200 euro...ma anche nel Nord Europa per 2 settimane...il prezzo è differente.Poi dipende...se prenoti con un anno in anticipo la Celebrity ti offre forse un prezzo inferiore rispetto a Costa...se invece prenoti 1 mese prima forse il prezzo Celebrity è più alto...ma qui dipende dal riempimento della nave.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nicola a me su Costa Europa una cabina esterna di livello 8 per 3 mi viene 5.790€ (11 giorni) ribadisco che se una nave come l'europa ha solo 4 suite, è normale che una suite costa di più.
La cabina corrispondente alla tua, sulla europa, è una semplice esterna.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Nicola a me su Costa Europa una cabina esterna di livello 8 per 3 mi viene 5.790€ (11 giorni) ribadisco che se una nave come l'europa ha solo 4 suite, è normale che una suite costa di più.
La cabina corrispondente alla tua!Una categoria 10 con partenza il 20 agosto 2007 con l'Europa in 3 circa 7400 euro con la Millennium in cabina esterna semplice o con balcone in 3 6000 scarsi.
Il prezzo del 2006 forse non si può paragonare perchè da un lato ho una esterna superior dall'altra parte ho una Cocierge Class con balcone...
PS:Ricorda che da dicembre 2006 sono maggiorenne e quindi pago nella Costa...nella Celebrity sia che hai 10 che 18 anni paghi 1200 euro..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Il giorno 30 Agosto quando sono sbarcato ricordo perfettamente che c'erano due assistenti di terra della Celebrity che erano italiane.
Comunque quando sono arrivato in cabina vi era un biglietto scritto in italiano che oltre a darci il benvenuto ci comunicava che il today era solo in inglese,spagnolo,francese e tedesco.Comunque nella biblioteca di bordo c'erano una trentina di libri in italiano.
 
Top