• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prodotti bagno

Rodolfo

Super Moderatore
Ve li ricordate?

BAGNOSCHIUMACOSTA.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non ci sono più. Anche perché ne sparivano a quantità "industriali"; perfino nei corridoi dal carrello del cabinista. Del resto anche io, l'ultimo giorno, ne ho "sottratto" due esemplari per ricordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
No, non ci sono più. Anche perché ne sparivano a quantità "industriali"; perfino nei corridoi dal carrello del cabinista. Del resto anche io, l'ultimo giorno, ne ho "sottratto" due esemplari per ricordo.

Nelle suites io continuo ad averli. Ora hanno formato rotondo.
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giustamente Maurizio, ma gli ospiti delle Suite godono di un trattamento particolare; io parlavo della normale dotazione di ogni cabina, prima che venisse sostituita dall'erogatore a parete nel box doccia, che se non ricordo male, una volta non c'era.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'erogatore c'è anche nelle suites ma ci sono anche i prodotti. Anzi ora si sono aggiunti anche crema da corpo e un'altro prodotto che non ricordo quale funzione abbia; questi ultimi due non ricordo se ci fossero già all'epoca dei precedenti contenitori.
Ciao
 

kittyqueen

New member
scusate...ma da quanto li hanno eliminati? Io, a luglio, li ho trovati in cabina, in formato cilindrico, bagno schiuma e crema corpo, oltre ad una scatolina con la cuffia. A richiesta me ne hanno portate altre e, senza che glielo chiedessi (forse per togliersi il pensiero), mi hanno portato anche il set da cucito! Avevo una normalissima esterna con balcone!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto non lo so; direi che dalla normale distribuzione nelle cabine son "sparite" verso il 2004/2005.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Confermo quanto detto da Rodolfo, in merito al periodo in cui sono venuti meno. Gli "amenities", cosi sono chiamati nel linguaggio di bordo, si forniscono adesso solo a Vip Project, Suite e in caso di smarrimento del bagaglio..
Anche io ne conservo alcuni a casa, anche se non mi sento responsabile delle quantità industriali erogate da Costa finchè era prevista la loro fornitura!!
 

Giovanni84

Member
Penso che sia un'idea di tutti portarne via qualcuno per ricordo, lo farei anch'io.
Io ho i porta saponette bianchi con la scritta dorata ( ormai un pò sbiadita ) Costa Crociere che mi hanno regalato i miei nonni. La saponetta l'ho ancora conservata nella carta di confezione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualcuno rientra nella normalità, ma quando diventano troppi e vengono usati come merce di scambio, come le miniconfezioni di marmellate e miele, per ammissione e suggerimento di utenti di questo forum, che consigliavano di portarne a terra un congruo numero per ottenere facilitazioni e "sconti" nei servizi prestati negli scali, il discorso cambia.
 

kittyqueen

New member
Bè...a questo punto...posso solo dirvi che vi riferirò, tra 10 gg, se anche nella crociera che sto per fare adesso me li danno oppure no! ;-)
Magari, dal 2010, li hanno rimessi...
 
T

tano

Guest
Troppo belli specialmente perche avevano il logo Costa e chiedo umilmente perdono perche io sono uno di quelli che mi li portavo a casa, non per rubarmeli ma perche erano stupendi. Come anche una volta erano stpendi quelli dell´Alitalia ( 30 anni fa !!!!! )
Non solo chiedevo al cabinista se mi metteva un po´da parte. Se fossero stati in vendita li avrei anche comperato.
Comunque sulle suite continuano a metterli peró hanno un formato bruttino perció mi sa che Costa ha trovato rimedio.
Quelli della Linea Mediterranea sono molto utili, ma quel fraschetto.....

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Troppo belli specialmente perche avevano il logo Costa e chiedo umilmente perdono perche io sono uno di quelli che mi li portavo a casa, non per rubarmeli ma perche erano stupendi. Come anche una volta erano stpendi quelli dell´Alitalia ( 30 anni fa !!!!! )

Tano non t' inquietare ma sei "troppo" Italiano ;)
 
T

tano

Guest
Cokj !!!! Quando ero piccolo e vivevo in Argentina mio papa mi diceva sempre " È il piú bel paese del mondo " .....ed aveva ragione !!!!

Un saluto.
 

artemide

Well-known member
crema corpo , shampoo, sewing kit (per cucire) e cuffia doccia ormai li danno tendenzialmente solo a richiesta; c'è scritto nella nota in bagno; io li ho chiesti e me ne hanno portato due di tutti ; crema corpo e shampoo in confezioni clindriche
 

vacanziera79

New member
scusate...ma da quanto li hanno eliminati? Io, a luglio, li ho trovati in cabina, in formato cilindrico, bagno schiuma e crema corpo, oltre ad una scatolina con la cuffia. A richiesta me ne hanno portate altre e, senza che glielo chiedessi (forse per togliersi il pensiero), mi hanno portato anche il set da cucito! Avevo una normalissima esterna con balcone!!!!

Anche io stessa cosa!! Più volte li ho trovati direttamente in cabina, altre volte sapendolo li ho chiesti proprio io al cabinista che me li ha rimessi ogni qualvolta che li finivo!!
Un saluto,
 
Top