• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mlucia

New member
Crociera MSC Sinfonia
Mediterraneo Occidentale
11/18 settembre 2006

Partenza da Napoli
Giornata di sole stupendo infatti in piscina tutti a prendere il sole

Palermo
Mio marito è già stato a Palermo quindi mi ha fatto lui da Cicerone. Dal porto ce ne siamo andati soli soletti a piedi in giro per Palermo tutta la mattina. A pranzo siamo stati al buffet in terrazza e nel pomeriggio a poltrire in piscina.
La sera c’era la prima delle serate di Gala.

Tunisi
Per Tunisi abbiamo prenotato l’escursione con la MSC, l’escursione era quella riguardante lo shopping. Un’afa incredibile e tanto mal di testa a forza di contrattare con i tunisini per acquistare i souvenirs. Pranzo al buffet della nave e pomeriggio in piscina e nella vasca idromassaggio.

Palma de mallorca
La mattina di Palma siamo stati io e mio marito a girare per conto nostro la città, abbiamo preso il bus turistico (che ha come fermata anche il porto di Palma) al prezzo di 13,00 euro a testa. Il tempo era uggioso e per questo non siamo andati in spiaggia. La città di Palma è molto bella e interessante da visitare. Abbiamo portato con noi dei panini per il pranzo e nel pomeriggio siamo rientrati in nave. Per la sera avevamo prenotato con la MSC la serata al Son Amar. CONSIGLIO a tutti vivamente di andare a vedere questo spettacolo… a fine sera si ha la pelle d’oca. La cena che offrono durante lo spettacolo non è un granchè e la disposizione dei tavoli non è sicuramente comoda, ma lo spettacolo va visto assolutamente.
La sera al buffet di mezzanotte c’erano tante ‘opere d’arte’ fatte con frutta e verdure.

Barcellona
Barcellona è semplicemente stupenda, è un museo a cielo aperto. Appena usciti dal porto c’è un bus di linea di colore blu che al modico prezzo di 2,50 euro (andata e ritorno) porta fino a Piazza Colombo. Da qui saremmo potuti andarcene in giro con la metro, ma abbiamo preferito prendere per comodità il bus turistico (€ 19,00 ca). Abbiamo visto quasi tutto ciò che ha fatto Gaudì, alla sera eravamo stanchi e strutti ma ne era valsa la pena.
La sera c’era un’altra serata di gala in onore degli sposini: a bordo eravamo 220 coppie di sposini!
Le foto fatte in quest’occasione dal personale di bordo sono le uniche che abbiamo acquistato.

Marsiglia
Marsiglia è la città che ci è piaciuta meno per la sporcizia che c’era per le strade.
Siccome pioveva a dirotto abbiamo preso lo Shuttle bus organizzato dalla MSC che con € 6,00 a testa portava dal porto nuovo al porto vecchio, ma se fosse stato buon tempo avremmo camminato fino all’uscita del porto (20 minuti a piedi) e avremmo aspettato il bus n° 35 che ci avrebbe portato al porto vecchio sicuramente a prezzo inferiore. Arrivati al porto vecchio abbiamo trovato nelle vicinanze il punto informazioni turistiche, qui ci hanno dato una mappa della città e ci hanno consigliato cosa visitare. Abbiamo preso il trenino stile fiabe che con 5,00 euro ca ci ha portati alla Cattedrale di Notre Dame che purtroppo non era possibile visitare all’interno.
A pranzo abbiamo mangiato un panino e poi nel pomeriggio siamo rientrati in nave.

Genova
A Genova abbiamo visitato l’acquario. A piedi dal porto sono 15 minuti circa e il biglietto d’ingresso è di 14 euro. L’acquario è stupendo, ciò che ricordo con piacere sono i delfini e i pinguini.


Giudizio sulla MSC
- il personale di bordo addetti ai servizi fotografici sono a dir poco asfissianti, i primi giorni ti fanno quasi ridere ritrovandoteli ovunque a far foto ma gli ultimi giorni oramai noi e le altre coppie non li sopportavamo più
- una cosa che mi ha fatto arrabbiare della MSC è che il penultimo giorno (il sabato a Marsiglia) mi sono ammalata e avevo semplicemente bisogno di aspirine per far abbassare la febbre dato che di li a poco sarei tornata a casa e sarei andata dal mio medico per farmi visitare e prescrivere gli antibiotici; ebbene senza visita medica (€ 27,00) non vendono farmaci seppure da banco. L’ultima sera della crociera siccome stavo proprio male mio marito ha chiesto se potevo avere qlc da mangiare in camera senza dover uscire per andare al ristorante e prendere così l’aria fredda dell’aria condizionata, ebbene gli è stato detto che senza certificato medico non si poteva avere!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ricordo agli utenti che questa sezione serve per discussioni relative ai diari di viaggio pubblicati sul sito ma non per pubblicare i diari.
Al monento, fino al completamento del sito, i diari possono essere spediti alla casella di posta elettronica [email protected] completi dei voti relativi ai vari aspetti e servizi della nave e della crociera.


Prego quindi mlucia di completare il diario con i voti ed inoltrarlo via e-mail così provvederemo alla pubblicazione nell'apposita area.

Poichè mi sembrano particolarmente significativi i problemi riscontrati relativi al servizio farmacia ed al servizio in camera mi permetto di creare due apposite discussioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top