• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarco a civitavecchia.

kimera

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

grazie...!
Non pensavo così presto!
Naturalmente si può imbarcare anche alle 14..o alle 15?! O è tassativo?
Scusa...prima crociera! :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Credo fino ad un'ora prima della partenza.
Ma ti conviene imbarcarti prima, devi stabilire il tavolo per la cena(l'orario I° o 2° turno credo si possa fare on line)
E poi quando le valigie sono a bordo puoi andare a fare un giro. Ricorda che il terminal è diviso in due parti: il molo Bramante e il molo 24/25
Il Bramante è più vicino al centro della città, mentre il molo 24 è piuttosto distante.
Di solito le navi con la stazza di Pacifica si trovano al molo 24.
Saluti
Leo
 

Luka

Member
Transfer Fiumicino - Civitavecchia

Transfer Fiumicino - Civitavecchia

Siccome partirò con la Legend il 12 Agosto da Civitavecchia, avevo pensato di prendermi il volo Torino - Roma. Sapete se esiste un transfer RCCL da Fiumicino a Civitavecchia?
Grazie

Luca
 

Cokj72

New member
Re: Transfer Fiumicino - Civitavecchia

Re: Transfer Fiumicino - Civitavecchia

Luka ha detto:
Siccome partirò con la Legend il 12 Agosto da Civitavecchia, avevo pensato di prendermi il volo Torino - Roma. Sapete se esiste un transfer RCCL da Fiumicino a Civitavecchia?
Grazie

Luca

Ciao il transfer esiste ed il prezzo dovrebbe essere di 115€ a persona (pagano anche i bambini), comunque chiedi ad Ensisminor (appena torna dalla Navigator OtS)lo sa per certo.
Altri transfer sono taxi,treno (Fiumicino-Roma e Roma-Civitavecchia) poi una volta a Civitavecchia o prendi il taxi per la nave (se lo trovi) oppure ti fai una camminata di 1Km fino al piazzale Michelangelo da dove partono le navette gratuite per le navi, oppure prenoti un NCC come ha fatto Ensisminor (che ti prende fuori l' aereoporto e ti porta sotto la nave, e viceversa)
 

Luka

Member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

115 euro il transfer mi pare una follia! :shock:
Mi costa meno affittare un auto a Fiumicino e consegnarla a Civitavecchia, tra l'altro l'Europcar mi pare sia proprio vicino al porto
 

bibilica

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Luka , anch'io ho intenzione di imbarcarmi da Civitavecchia e sono di Torino come te .
La mia intenzione e di andare con la mia macchina e pagare il parccheggio piuttosto che pagare l'aereo , il transfert e il taxi .
Cosa ne pensi ?
 

Luka

Member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

In auto fino a Civitavecchia mi pare un po' lunghina... :(
Io opterei per:
Volo low cost Blu-Express Caselle-Fiumicino a 58 euro (A/R)
Noleggio GPunto da Fiumicino e riconsegna a Civitavecchia 50 euro (in convenzione)
Passeggiata da stazione Europcar fino al molo :D
Anche non contemplando le convenzioni, ci sono diverse offerte sul car rent.
Ciao

Lu
 

bibilica

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Wow , che prezzi bassi !
Certo che cosi è sempre meglio arrivare al terminal crociere Civitavecchia con una macchina a nolleggio .
Mi preoccupa un pò questa "passeggiata" dalla consegna auto al molo :roll: , sai io ho le valigie grandi , grandi . :lol:
 

Gio85

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Qualcuno ha una piantina del porto? Io non ho proprio capito nulla!
Se arrivo in auto dal parcheggio al terminal c'è la navetta o devo farmi il pezzo a piedi? E le valigie le consegno dopo? Grazie
 

Cokj72

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Gio85 ha detto:
Qualcuno ha una piantina del porto? Io non ho proprio capito nulla!
Se arrivo in auto dal parcheggio al terminal c'è la navetta o devo farmi il pezzo a piedi? E le valigie le consegno dopo? Grazie
le navette partono da Piazzale Michelangelo (ingresso del porto) fanno il giro dei parcheggi interni al porto ed arrivano alla nave. Le valige dalla macchina alla nave le devi portare tu (poi non so se qualche compagnia le prende diretamente al parcheggio), a Civitavecchia partono, Costa, RCCL, Celebrity, Azamara,Princess, Holland, Carnival, MSC etc. etc. (praticamente tutte).
 

CRISTINAD

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Io ho prenotato il parcheggio convenzionato rccl (segnalatomi dal numero verde) a euro 60 la settimana (stessa cifra pagata lo scorso anno a Livorno) e, nella mail che mi hanno ritornato di conferma mi hanno allegato anche la cartina del porto.
Il problema adesso è come inserirla in questo post. Ci posso provare ma non garantisco la riuscita
Cristina
 

ensisminor

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Luka ha detto:
115 euro il transfer mi pare una follia! :shock:
Mi costa meno affittare un auto a Fiumicino e consegnarla a Civitavecchia, tra l'altro l'Europcar mi pare sia proprio vicino al porto
Ciao Luka, per il noleggio dell'auto, devi valutare la data di partenza, mi spiego meglio, se la crociera parte di domenica, il concessionario a Civitavecchia dell'auto a noleggio è chiuso, e non hai modo di restituire l'auto, ti conviene informarti prima onde evitare brutte sorprese.
Ciao
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Ma il terminal della royal è come quello dell'anno scorso? devo dire che era una struttura un pò....come dire...provvisoria. penso e spero che abbiano fatto dei lavori per renderla un pò più consolidata.
 

shanta

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

scusami ma... cosa significa provvisoria? Tendone teso su pali? Gonfiabile non ancorato? Serie di ombrelloni?
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

shanta ha detto:
scusami ma... cosa significa provvisoria? Tendone teso su pali? Gonfiabile non ancorato? Serie di ombrelloni?
Intendo una struttura in parte telonata e in parte in muratura. Voglio dire che se vai a Genova, Msc ha una struttura denominata palacrociere, anche se non sò se è di sua proprietà. Visto che Royal per il secondo anno (e anche in futuro) si avvale di civitavecchia come home port, con banchina riservata, potrebbe anche decidere di fare o farsi concedere il molo, e cotruirci una sua struttura.
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Un momento....la struttura anche se relativamente piccola, è accogliente, coperta e climatizzata. E poi, a meno che tu non venga con largo anticipo sull'orario d'imbarco (come feci io l'anno scorso) :D la procedura dura pochi minuti e sei gia a bordo. Invece lo sbarco avviene nella struttura telonata, dove i bagagli sbarcati e da ritirare, sono divisi per colore.
 

shanta

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
Io pensavo di essere a Civitavechia per le 11.00/12.00 del giorno di imbarco.
E' quindi troppo presto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

shanta ha detto:
perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
Io pensavo di essere a Civitavechia per le 11.00/12.00 del giorno di imbarco.
E' quindi troppo presto?

Lorenzo intende sicuramente un arrivo in porto del tipo all'alba (o quasi)... ne aveva parlato.

Per quanto riguarda l'imbarco generalmente sulle navi Royal Caribbean ha inizio proprio a mezzogiorno. L'orario è comunque chiaramente indicato negli e-documents informativi inviati in formato pdf al cliente (per prenotazioni dirette) od all'agenzia di viaggio della quale ci si è serviti.
 

ensisminor

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Italian Cruiser ha detto:
shanta ha detto:
perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
Io pensavo di essere a Civitavechia per le 11.00/12.00 del giorno di imbarco.
E' quindi troppo presto?

Lorenzo intende sicuramente un arrivo in porto del tipo all'alba (o quasi)... ne aveva parlato.

Per quanto riguarda l'imbarco generalmente sulle navi Royal Caribbean ha inizio proprio a mezzogiorno. L'orario è comunque chiaramente indicato negli e-documents informativi inviati in formato pdf al cliente (per prenotazioni dirette) od all'agenzia di viaggio della quale ci si è serviti.
Noi a Civitavecchia abbiamo fatto la procedura d'imbarco verso le 11.00 e poi siamo andati a farci un giretto sul lungomare e siamo saliti a bordo verso le 12.30.
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Italian Cruiser ha detto:
shanta ha detto:
perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
Io pensavo di essere a Civitavechia per le 11.00/12.00 del giorno di imbarco.
E' quindi troppo presto?

Lorenzo intende sicuramente un arrivo in porto del tipo all'alba (o quasi)... ne aveva parlato.

Per quanto riguarda l'imbarco generalmente sulle navi Royal Caribbean ha inizio proprio a mezzogiorno. L'orario è comunque chiaramente indicato negli e-documents informativi inviati in formato pdf al cliente (per prenotazioni dirette) od all'agenzia di viaggio della quale ci si è serviti.
Paolo ha azzeccato il concetto. L'anno scorso ho dormito a civitavecchia, cosi che appena svegliati siamo andati all'imbarco, non era l'alba ma...quasi. :D
L'imbarco avviene presto, o meglio il ceck in, poi si aspetta l'ok del capitano della nave e si sale. Comunque sia, anche se si alle 11 a bordo della nave, le cabine di solito sono pronte dopo le 13. Nel frattempo non ci resta che gustarsi la nave e.....pranzare.
 
Top