• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ciao Francesca. Mi sa che domenica, quando torni, ti metterai in pari anche con la temperatura. Speriamo solo per qualche giorno, ma qui è arrivato di colpo l'inverno. Mi sembra di capire che è stato tutto entusiasmante. Un caro saluto a te e al socio.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Ed un saluto anche da parte mia !!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Un grandissimo saluto anche da parte mia e auguro a tutti gli utenti del forum, che hanno partecipato a questa crociera, buon viaggio ed un felice ritorno a casa.
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

ciao a tutti!!!
eccomi a casa!! noi siamo tornati oggi :( sono ancora fusa dal fuso ma felice per l'esperienza indimenticabile vissuta :D
voglio ringraziare Maurizio Ester Francesca Marco per la loro disponbilità nel condividere con noi questa splendida crociera
ringrazio anche tutti gli altri crocieristi a bordo tutti molto simpatici e disponibili
presto aggiungerò alcune mie foto
per il resto lascio a Francesca ( Cirellina) il compito del diario
ciao a tutti
ps Valerio le polo sono bellissime!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Renata! Sono felicissimo di sapere che le polo son piaciute anche a voi, più le faccio vedere più piacciono, che bello!
Non c'è invito migliore per procedere all'acquisto.. :mrgreen:
 

Liborio86

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Per prima cosa: BENTORNATI a tutti :D

Per secondo: Aspetto con ansia il diario seguito da tantissime foto :mrgreen:
 
M

maumor

Guest
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

la crociera è finita :( a parte qualche contrattempo vedi sbarchi in rada coi tender e il controllo immigrazione e non ultimo il trasferimento in aereoporto alle ore 10 con sosta in un centro commerciale sino alle ore 13,30 :twisted: (cosa gia' segnalata a costa pechè per me incomprensibile e mai successa in uno sbarco,sul mio bus oltre a parecchi anziani c'era pure una persona su sedia a rotelle,di essere abbandonati al proprio destino per ore)il tragitto è stato molto bello anche in mancanza della famosa estate indiana.ringrazio maurizio,francesca,renata,cristiana,ele e rispettivi accompgnatori e tutti quelli conosciuti per la piacevole compagnia.Non sono molto avezzo a scrivere diari e lascio questo compito a chi più bravo di me ma appena possibile posterò qualche foto delle 2500 fatte :shock:
un grosso abbraccio a tutti
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

bentornati a tutti!!!!!!!!!!
Aspettiamo con ansia diario e foto :D :D
 

ele

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Finalmente trovo il tempo per dare il mio contributo ! Crociera spettacolare per quanto riguarda l'itinerario. Qualche riserva su Costa. Diciamo che essendo per me la prima crociera con questa compagnia di navigazione, l'impressione non è stata delle migliori.... :roll: I contrattempi sono stati tanti e pesanti [smilie=furioso_05[1].gif] ma, come ho già detto, gli itinerari e la compagnia sono riusciti a placare la mia rabbia ! Abbiamo formato un bel gruppo affiatato e ci siamo divertiti moltissimo ! E' un viaggio che comunque mi resterà nel cuore.... :cry: Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni di viaggio (maumor, cris e relativi accompagnatori) per la compagnia e la pazienza. Un saluto a Anna e Renata con le quali purtroppo non ci siamo visti moltissimo. Un ringraziamento particolare a Maurizio e Francesca che hanno curato l'organizzazione del gruppo e ci hanno permesso di incontrarci a bordo.
Che dire... speriamo di ritrovarci su un'altra nave per iniziare una nuova avventura !!!

Un abbraccio a tutti !!
 

fandelmare

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

La nota più negativa sono stati purtroppo i controlli dell'immigrazione americana: nulla da dire sulla legittimità e sulla necessità dei controlli, ma l'indolenza, la non puntualità e l'arroganza dimostrata da alcuni degli addetti ai controlli sono stati fuori luogo, soprattutto nei confronti di noi turisti che lasciamo negli USA una discreta ricchezza..............ma erano a casa loro! Vorrei tanto che i turisti americani avessero lo stesso trattamento riservato a noi e compilassero un infinità di moduli inutili ( a partire dal'ESTA ); e queste cose ve le dice una persona molto filoamericana. Credo che Costa debba imporre alcuni cambiamenti alle autorità, in questo senso.
Ne parleremo forse in altre sezioni e tra qualche giorno.
Ciao
Ci sentiremo[/quote]

Intanto bentornati e grazie per tutte le notizie :) .Aspettiamo il seguito :p . Quanto alle frontiere statunitensi ma soprattutto quanto a certi comportamenti consentitemi, divagando, di raccontarvi un piccolo aneddoto personale: ero a Capri, quando un americanone, che intanto portava con se un grosso strumento musicale in una voluminasa custodia mi dice, forse infastidito dalla solita folla estiva che non gli faceva largo, che avrebbe visto volentieri distrutta quella Napoli che vedeva al di là del golfo. A quest'espressione certo poco diplomatica verso noi "indigeni" io replicai dicendo intanto con un sorriso che quand'anche quella desiderata distruzione si fosse avverata, forse sarebbe stato certamente più facile ricostruire qualche megalopoli statunitense che certi "cimeli italiani". Gli chiesi, poi, a bruciapelo: "Scusi qualcuno su quest'isola le ha chiesto cosa c'è nella custodia che porta con se ?" Non comprendendo il perchè di quella domanda, mi rispose, stupito anche dal mio tono molto garbato: "Naturalmente no !" Ed io: "Vede, se nessuno glielo ha chiesto è perchè qui siamo un po' piu tranquilli che nel suo paese e sappiamo bene che dentro non c'è un mitra ma una strumento musicale. A voi, invece, è giusto che un qualche dubbio venga. Mi spiego meglio; ho girovagato abbastanza ed in più di una occasione, soprattutto in certi paesi a me ed ai miei connazionali , in certe occasioni hanno dato questo consiglio: "Visto che, comuque, siete occidentali, in caso di problemi, cercate di far capire che non siete americani!" Qualche altra volta ho sentito invece:"Cercate di far capire che non siete inglesi o francesi" ebbene, non ho mai sentito: "Cercate di far capire che non siete italiani. Altrove, quindi, magari ci sfottono ma difficilmente ci odiano. "Fossi in lei", dissi al simpatico americanone "comincerei a chiedermi il perchè". A quest'episodio aggiungo inoltre che in tanti voli l'unico vero sopruso ahimè l'ho subito a bordo di una compagnia statunitense in un volo da Fort Lauderdale a New York: trovando guasto il portabagagli corrispondente al mio posto chiesi una qualche collocazione del mio piccolo omologatissimo bagaglio a mano (una valigetta che mi segue in tanti viaggi aerei) ebbene l'hostes arrogante e sgarbatissima minacciando, peraltro, di chiamare la polizia per intimidirmi, fece finire in stiva il mio piccolo bagaglio. Con grande soddisfazione le feci poi constatare, a fine volo, che aveva consentito ai suoi connazionali ben altro ingombro quanto a "laggage" e soprattutto comportamenti inurbani del tipo piedi nudi poggiati su paratie e braccioli. Meditate gente: American Style :twisted: E comunque non fraintendetemi adoro la bandiera a stelle e strisce ma poi osservo perplesso che carrettate di statunitensi in 5 minuti sbarcano al molo angioino del porto di Napoli. Amici italiani, sempre esterofili e pronti al mea culpa :roll: , cominciamo a liberarci di certi complessi ed a dire per esempio che i cittadini dei paesi dove il bidet non si usa (e qui non mi riferisco agli States :wink: ) sono, per forza di cose, meno affezionati a certe abluzioni :lol: :lol: :lol: Scusate l'O.T, o meglio; vogliate perdonarmi per questo mio anglosassone:"Sorry :!: :oops: ".
 

elenamaria

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Finalmente, stamattina sono riuscita ad aggiornarmi e a leggere le ultime pagine.....per un soffio non c'eravamo anche noi a bordo e spero tanto ci sarà un'altra occasione. L'itinerario è sicuramente tra i più affascinanti. Un saluto a tutti e bentornati!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Anche Francesca e Marco stanno per tornare in Italia.
Ieri erano in aeroporto in attesa del volo di rientro. Gli ultimi giorni a New York sono stati freddi e piovosi ma i nostri amici romani hanno fatto il possibile per visitare in lungo e in largo la cosidetta "Capitale del mondo".

Attendiamo con ansia foto e diari!
Ciao a tutti e buona domenica!
 
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Bentornati anche da parte mia. Che viaggio meraviglioso avete fatto sarà dura tornare alla realtà di tutti i giorni :wink: ...
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

ah!!!! scaccomatto hai ragione !! non è dura ......è durissima !!!!!!!!!! :(
non riesco a staccarmi dalle fotografie!! sono loro che mi illudono di essere ancora là nella natura sconfinata del Canada con i sui colori splendidi
hai ragione è proprio dura tornare alla solita vita!! :(
 

bibilica

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Bentornati a casa a tutti , racontate , racontate , vi aiuterà a soportare meglio lo stress del ritorno ! :lol:
 
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

amantecrociere ha detto:
ah!!!! scaccomatto hai ragione !! non è dura ......è durissima !!!!!!!!!! :(
non riesco a staccarmi dalle fotografie!! sono loro che mi illudono di essere ancora là nella natura sconfinata del Canada con i sui colori splendidi
hai ragione è proprio dura tornare alla solita vita!! :(

Bellissime foto che ci fanno sognare ad occhi aperti ricordando momenti indimenticabili..... Ne so qualcosa :roll: ... ma come dice Dorina siamo qua a consolarvi :mrgreen: , condividete pure con noi ricordi ed immagini :wink:
Ciao
 

anna81

New member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

e rieccoci qui............. :shock:



un caro saluto a tutti

e' stato un VERO piacere conoscervi!!!

....se capisco come mettere le foto :? ......ne carico un po' anchio!!!

un abbraccio ........ :)

anna&marco
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Atlantica-3ottobre 2009-Canada, New England e New York

Tornati a Roma ieri alla 14..... occhi stanchi, freddino e nessuna voglia di tornare al lavoro!!
I giorni a New York siono stati molto freddi. Mercoledi con il tempo soleggiato ma freddo siamo andati a Liberty Ellis Island ed altro che descriverò meglio finendo con una cena in un fantastico ristorante che i vegetariani farebbero chiudere ma che citerò nel diario perchè ne vale veramente la pena.... dopo undici anni dalla mia visita la bontà culinaria non è assolutamente cambiata!!
Giovedi vento freddo e pioggia ..... dopo little italy, chinatown e soho,,, non siamo riusciti a vederea ltro e ci siamo dati allo shopping. Venerdi mattina una bella passeggiata a central park pur con le nuvole ci ha riempito i polmoni e nel pomeriggio abbiamo visitato il MOMA. Sabato ultimi giri di fotografie e poi in aereoporto... dove la logica tutta americana ci ha fatto fare tre voli quando ne avevamo in previsione due.... solo per il fatto che essendo arrivati tre ore prima del volo ( come vivamente consigliato) ci hanno imbarcato sul primo disponibile e liberato i nostri due posti per altri eventuali in lista di attesa....!!
Avrete il diario entro una settimana prometto.... ma il lavoro mi ha già avviluppato .. il dentista mi avrà per due pomeriggi ed il frigorifero ha sperimentato il "vuoto pneumatico" e mi tocca la spesa familiare!!
Il Socio dopo le ultime due crociere fredde ..... e tutti i controlli e pluricontrolli negli aereoporti e per l'immigrazione vuole solo il caldo............ c'è in atto una diatriba familiare: Io fare una settimana a "quattro di spade" sul mar Rosso a marzo e la california ad agosto.... il Socio è andato in fissa con la Luminosa che fa l'itinerario classico a Dubai ed Emirati ...... e mi boccia le mie due proposte eventualmente chiederò a chi ne sà più di me!
Un abbraccio a nostri compagni crocieristi ed a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top