• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

lingoss

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Io in nave ho sempre bevuto (tranne che su Costa) acqua normale che servono a tutti al ristorante(a volte bevo birra,vino o una bibita). Io vini li compro al momento anche perche' non bevo piu' di tre o quattro bottiglie per crociera.. poi di pende... :wink: L'acqua che ti servono in nave è potabilissima.
I prezzi dei pacchetti si vedono in dollari tramite la tua prenotazione , una volta fatta, online.
Puoi sempre consultare il sito americano a questo link
http://www.royalcaribbean.com/giftcatal ... :12hdhubrs
Nell'ultima crociera al tavolo con noi c'era una coppia di sposini in viaggi di nozze che ha preso il pacchetto dedicato agli sposi con colazioni particolari champagne e altre delizie come le fragole con il cioccolato in camera. :wink:
Hai già pensato alla cabina?
 

desy

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

pacchetto per gli sposini? non ne sapevo nulla....
abbiamo visto che la cabina con balcone non fa lievitare di molto il preventivo rispetto lla ad una esterna, quindi credo la prenoteremo (immagino sarà quella di categoria inferiore)
non ho ancora prenotato però dall'agente ho fatto fare anche l'opzione per il balcone e la differenza é poca quindi già mi vedo al balcone a colazione e a guardare le stelle :D
le indecisioni che stanno ritardando la prenotazione riguardano il soggiorno precedente alla crociera
crociera credo di confermare caraibi occidentali con la liberty. So che fino all'ultimo sarò in dubbio per quelli orientali sulla freedom e quando avrò scelto mi domanderò se ho fatto bene... purtroppo però devo scegliere e in un certo senso é un acquisto a scatola chiusa...

lunedì spero di darvi la notizia della prenotazione :wink:
 

saparife

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Per quanto riguarda il vino la penso assolutamente come Lingoss, se non siete grandi bevitori, ordinate a cena di volta in volta, se non finisci la bottiglia te la mettono da parte per la sera successiva; l'acqua della caraffa è buonissima e a meno che non puoi fare a meno delle bollicine la spesa non è proprio necessaria.
Mentre invece non conoscevo il pacchetto degli sposi e lo trovo estremamente interessante........ le fragole ricoperte di cioccolato sono una di quelle cose che non ti scordi più, ma io le ho potute mangiare solo durante i buffet di mezzanotte!!
Invece piccola precisazione per gli orari del Windjammer (almeno per la Navigator: ho tirato fuori un Compass!!):
Prima Colazione: 7.30/11.00
Pranzo: 12.00/15.00
Cena: 19.00/21.30
Anche io sono curiosa di sapere alla fine che cabina e soprattutto che crociera hai prenotato.
Tranquilla, quella che scegli scegli, tanto il viaggio di nozze è sempre speciale, poi al più presto fai anche l'altra e ti levi la curiosità di quale è la migliore!!!!!
Però non fare come me, da quella ai Caraibi siamo tornati in tre e ho dovuto aspettare sette anni per fare la successiva.......
Ciao ciao
 

lingoss

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Si hai Caraibi ci vuole il balcone , noi facevamo spesso colazione in camera.
Io le fragole di cioccolata oltre al buffet di mezzanotte le ho trovare all'incontro C&A insieme a tanti drinks gratuiti.
Altre info su i pacchetti romantici le puoi trovare sul sito americano con i relativi prezzi in euro ti posto il link
http://www.royalcaribbean.com/giftcatal ... ode=PACKGE
La coppia che era con noi è rimasta soddisfatta.
 

shanta

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

noi, pur non essendo bevitori incalliti - normalmente non beviamo, ma se il cibo è molto buono pensiamo che meriti di essere accompagnato da vini adeguati - abbiamo preso il pacchetto vini Gold (esistono anche i pacchetti Diamond e Platinum, di maggior costo ma anche maggiore scelta) prenotandolo e prepagandolo tramite internet, su sito USA.
Se non rammento male ho speso circa 80€ (al cambio) per 5 bottiglie (con una buona scelta internazionale e che abbiamo apprezzato tutte.. tant'è che la sera al Portofino ne abbiamo anche chiesta una seconda per accompagnare il dessert, e la sera successiva l'abbiamo ritrovata al tavolo del ristorante principale).
Oltre che risparmiare qualcosa (circa un 25%), mi è sembrato comodo per non pensare più a nulla.

A proposito... a noi le fragole glassate di cioccolato le hanno offerte al Portofino, prima del dolce, assieme a friandises ....
 

desy

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

non so se è il topic giusto, ma questa ve la voglio raccontare: stanotte ho fatto un incubo... arrivavamo sulla nave, entravamo in cabina ed era minuscola... c'era solo un divano-letto (nemmeno tanto comodo) che quando era aperto non lasciava nemmeno lo spazio per camminarci attorno. Il mio sposo accusava me del fatto che, nonostante tante informazioni prese e l'iscrizione al forum, avevo fatto una pessima scelta... Non immaginate che delusione nel sonno e che risate al mio risveglio, perchè era solo un incubo, vero???

Intanto oggi siamo tornati dall'agente di viaggio e giovedì dovremmo pagare l'acconto: quindi caraibi occidentali sulla liberty of the seas il 9 maggio 2010

altra domandina: visto che sto prenotando con l'agente viaggio e quindi tramite francorosso, mi domandavo se i pacchetti bibite o altro che magari sceglierò, poi potrò prenotarle online
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

.................Ieri sera hai mangiato i peperoni ripieni ????? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Scherzi a parte, puoi dormire "sonni tranquilli", le cabine sono spaziose e confortevoli.....

Chiedi in agenzia per prenotare i vari pacchetti on line, loro ti daranno il numero della prenotazione e tramite il sito RCCL.com puoi fare tutte le prenotazioni che desideri agganciate alla tua crociera.
 

desy

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

ensisminor ha detto:
.................Ieri sera hai mangiato i peperoni ripieni ????? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Scherzi a parte, puoi dormire "sonni tranquilli", le cabine sono spaziose e confortevoli.....
Avevo mangiato una piadina, ma il sogno é la prova che questa crociera é il mio pensiero fisso :lol:
ensisminor ha detto:
Chiedi in agenzia per prenotare i vari pacchetti on line, loro ti daranno il numero della prenotazione e tramite il sito RCCL.com puoi fare tutte le prenotazioni che desideri agganciate alla tua crociera.
perfetto! credo che il numero di prenotazione mi servirà anche per il check-in online
 

bibilica

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Io ho già fatto check in on line , ma non mi fa stampare Sea pass perchè non ho ancora saldato la crociera ( l'agenzia mi farà l'operazione solo in 14 novembre) , però è semplicissimo da fare e rimane in memoria per poter fare dei cambiamenti .

Per quanto riguarda il pacchetto vini , vorrei sapere se mi conviene farlo : ho prenotato 3 cene ai ristoranti a pagamento : una a "150 Central Park Restaurant" , una a "Solarium Bistro" e un'altra a "Chop's Grill" , un pranzo a "Giovanni's Table" .
Mi rimangono 4 cene nel ristorante Opus (main dinning restaurant) , se prenoto il pacchetto da 5 bottiglie di vino , credete che li potrò trovare ogni sera in un altro ristorante ? Noi beviamo solo un bicchiere a cena , il resto della bottiglia mi sarà portata in un altro ristorante una volta che l'ho aperta da un'altra parte ???
Noi vorrei essere obbligata dopo che ho pagato il pacchetto vivi , ordinare ogni sera un'altra bottiglia !

Il mio problema è che ho "My time dining" e non ho un numero di tavolo assegnato !
Grazie ragazzi .
 

shanta

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

quando ho cenato al Portofino abbiamo aperto 2 bottiglie di vino, una praticamente solo per un bicchiere: quando abbiamo terminato la cena, la cameriera che ci aveva seguito al tavolo mi è letteralmente corsa dietro per sapere il numero del tavolo al ristorante principale dove farmi "ritovare" la bottiglia semipiena". Questo sulla Navigator, ma credo che la politica della compagnia sia questa in via generale (gli americani trattano il vino con tutto il rispetto che si merita, e giustamente visti i costi...)
 

saparife

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

No, tranquilla Bibilica, non importa il n° del tavolo, se hai il My Time darai il n° di cabina. Noi non avevamo preso il pacchetto perchè non siamo grandi bevitori (specialmente io) e abbiamo acquistato in tutto tre bottiglie di vino, ogni sera gli dicevamo il n° della stanza e loro ce la andavano a prendere. Però questo sempre sulla Navigator, certo è che sull' Oasis la strada da fare potrebbe essere un po' tantina :roll: !
Io penso che se comunichi la sera prima dove sarai la sera dopo provvederanno loro.
Comunque se bevete poco, secondo me, è meglio acquistare di volta in volta............ ma è solo il mio parere!
 

bibilica

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Grazie ragazze .
Finiremo per ordinare una bottiglia per sera e poi ...pasienza se non la portano al'altro ristorante .
Vado a chiedere anche sul blog dell'Oasis .Nessuno sa niente , visto che ancora nessuno ha navigato con Oasis .
Dicono quello che avete scritto voi .
Mi sono accorta che due delle tre cene che ho prenotato hanno incluso la degustazione di vini italiani (ogni portata un bichiere di vino diverso ) high , high !
Quando tornerò in primo febbraio vi raconterò tutto :wink: .
Grazie ancora .
 

Valeria

New member
Percentuale di italiani?

Percentuale di italiani?

A Natale sulla Liberty of the Seas nei Caraibi Occidentali, secondo voi gli Italiani si conteranno sulle dita di una mano o saranno di più? Giusto per capire se una forma di assistenza in italiano ci può essere o no... Con l'inglese me la cavo abbastanza bene, ma sapere che in caso di bisogno c'è qualcuno con cui potrei spiegarmi non sarebbe male :) Inoltre... Viaggerò con un gruppo di americani, ma per me potrei richiedere il menu in italiano al ristorante? Giusto per evitare la classica scena in cui ordini le escargot in Francia e ti ritrovi il piatto pieno di lumache :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

per l' assistenza a bordo c'è l' Ambasciatore Internazionale, quanto ai menù al ristorante dovrebbero esserci così come altre cose.
 

Valeria

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Grazie Cokj72, ho letto bene e ho capito che un minimo di assistenza ci dovrebbe essere, e mi basta così.
Ora ho un altro dubbio…

Per il check-in online ho associato al mio nome la mia carta di credito (in realtà mi ha richiesto solo le ultime 4 cifre). Adesso vorrei richiedere per esempio il pacchetto delle bevande ma prima di aggiungere qualcosa nella shopping bag vorrei sapere se lo addebitano a me (come spero) o alla persona che ha pagato la crociera (che non occupa la mia cabina).

So anche che alla cabina è associato un onboard credit, perché il prezzo della crociera è calato e la differenza è finita in questo credito che se non utilizzato sarà riaccreditato (dall’agenzia di viaggio credo) sulla carta di credito di chi ha pagato la crociera. Io vorrei essere sicura di pagare con la mia carta gli eventuali extra, non voglio né che paghi chi ha fatto la prenotazione, né attingere dal credito associato alla cabina.

Forse è meglio se aspetto di essere a bordo prima di prenotare qualsiasi pacchetto o escursione?
Mi sa che ho scritto in maniera un po’ contorta… Spero di essermi spiegata!
 

lingoss

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Tutte le escursioni e i pacchetti che ho comprato tramite la prenotazione online le ho pagate subito avendo associato la mia carta di credito al conto online.
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

In fase di prenotazione on line delle escursioni e dei pacchetti bevande, ti viene chiesto il metodo di pagamento, tu selezioni carta di credito ed a quel punto dai le coordinate della tua carta di credito, così il pagamento ti viene addebitato direttamente sul tuo conto.
Per quanto riguarda l'on board credit, ti conviene chiedere a bordo di "splittare" l'importo ed accreditarlo direttamente sulla cabina delle persone interessate.
Ciao
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Giusto così.

Inoltre il credito onboard lo visualizzerai una volta a bordo, sulla tv interattiva o chiedendo il saldo al Desk :wink:
 

Valeria

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Rieccomi qui, la crociera si avvicina ed io mi faccio prendere dall'ansia :lol:

Dunque, viaggerò con un gruppo di amici americani e mi piacerebbe portare loro un po' di dolci tipici italiani (confezionati). Me li faranno imbarcare sull'aereo (in stiva)? E poi sulla nave avrò problemi?
Posso impacchettare il tutto o vogliono vedere il contenuto?
 
Top