• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

H1N1 a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Re: H1N1 a bordo

Infatti; mi trovi perfettamente d'accordo. Diventa una cosa fastidiosa questo continuo accavallarsi di notizie infondate, di comunicati dopo un attimo smentiti, di preoccupazioni che non preoccupano minimamente. Tanto, se scoppia è inarrestabile.

Probabilmente, anche in questo caso devono riempire telegiornali e pagine dei quotidiani.

In ogni caso le navi di bandiera, per ora, non hanno adottato alcuna misura precauzionale.
 

kaystar1

New member
Re: H1N1 a bordo

Rodolfo ha detto:
In ogni caso le navi di bandiera, per ora, non hanno adottato alcuna misura precauzionale.
credo che alla fine non sia una situazione molto diversa dal norovirus, anzi forse anche meno "contagiosa" visto che non si sono ammalati interi aerei che tornavano dal Messico con qualche contagiato a bordo...
 

shanta

New member
Re: H1N1 a bordo

mi piacerebbe che ci fosse, sull'argomento, più chiarezza ed informazioni: perché se è pericolosa è bene saperlo (ed in questo caso non vorrei che il poco parlarne ed gli scarsi dettagli forniti sino ad oggi fossero un mezzo per evitare panico incontrollabile nella popolazione) ma se è poco più di una normale influenza e non lascia conseguenze particolari... davvero chi ci guadagna sono solo le case farmaceutiche (ed i venditori di mascherine!)
 

ensisminor

Active member
Re: H1N1 a bordo

lorenzo ha detto:
Se parti con la navigator, penso che i nostri amici del forum che partiranno prima di noi, ci sapranno dare informazioni sul come prevengono tale virus...
A bordo della Navigator OTS (e credo anche delle altre navi della RCCL) l'attenzione per la prevenzione dell'H1N1 è massima. All'entrata di tutti i luoghi di ristoro ci sono i dispenser di disinfettante in gel per pulirsi le mani con un addetto che invita a farlo ai crocieristi "distratti", anche la pulizia è scrupolosa sia delle aree comuni che delle cabine, per non parlare poi dei servizi igienici e delle piscine. Va da se che tutte queste attenzioni sono rivolte a crocieristi "civili", purtroppo i maleducati ed i "furbetti" ci sono sempre, personalmente ho assistito piu' volte a dei nostri connazionali che facevano finta di disinfettarsi le mani e con grandi risate si credevano anche furbi...Questa è l'Italia che non mi piace !!! (ovviamente lo stesso discorso vale anche per il resto del mondo)
 

bibilica

New member
Re: H1N1 a bordo

Anche sulle navi Holland c'è la stessa attenzione come sulle navi RCCL !
In tv , sul canale dove si fa vedere la navigazione della nave , passava spesso un filmato con le dimostrazioni di come si devono usare i apparecchi desinfetanti disposti in tantissimi posti sulla nave e prima di salire in nave e come usare i fazzoletti igienici che si trovavano nei bagni pubblici .
 

ensisminor

Active member
Re: H1N1 a bordo

Rodolfo ha detto:
Giorni fa, sulla stampa, sono apparsi articoli su questo tenore:
http://www.bnotizie.com/2009/07/09/expe ... -rumorosi/
In pratica, secondo le ricorrenti indagini, ci portiamo a casa sempre l'indesiderato primo posto.
Purtroppo è così....avrei anche da ridire a proposito della moda e dell'accostamento dei capi d'abbigliamento, a bordo della Navigator OTS per le serate di gala ho visto degli "elegantoni" che sfoggiavano polo verde, pantaloni neri, giacca marrone e scarpe da ginnastica, altri in maglietta traforata.... :roll: Scusate l'OT
 

lorenzo

New member
Re: H1N1 a bordo

Io credo che come tutte le cose vadano vissute nella maniera giusta. Se poi uno non si sente tranquillo, beh può decidere di rimanersene a casa, piuttosto di vivere una vacanza come un incubo. Non avevo dubbi sul fatto che royal, come le altre compagnie, avessero messo in campo quelle che sono le misure di prevenzioni, misure che però fanno parte di quelle cose sono le normali condizioni di igiene. Voglio dire, che lavarsi le mani è una cosa normale prima di mangiare no?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: H1N1 a bordo

Mi colpì diversi anni fa la scritta su Atlantica, dove si invitava a lavarsi le mani. La scarsa igene delle mani credo che sia un malcostune piuttosto diffuso non solo in Italia e l'abitudine di utilizzare disinfettanti per le mani nelle zone pranzo è ormai diffusa su quasi tutte le navi.
Non so però quanto possa essere utile al fine di prevenire l'influenza H1N1, sicuramente è estremamente importante per il Norovirus.
 

kaystar1

New member
Re: H1N1 a bordo

Rodolfo ha detto:
lorenzo ha detto:
...... Voglio dire, che lavarsi le mani è una cosa normale prima di mangiare no?
... sarebbe una cosa normale, ma non lo è per tutti, purtroppo.
Ma infatti le salviettine igienizzanti già erano proposte quando siamo andati noi un anno fa sulla Navigator OTS.. questo significa che non si tratta di una reazione all'influenza suina, bensì una sorta di "riparazione" a comportamenti igienici scorretti molto diffusi che possono sempre provocare situazioni sanitarie particolari e, dato il luogo ristretto, anche difficilmente gestibili..
Si deve sempre pensare che si mangia al buffet, quindi i cibi sono abbastanza esposti, e qualche commensale prende e poi rimette giù magari la brioche o la torta salata perchè ha cambiato idea :roll:
In questi casi, se uno non si è lavato le mani, il rischio è abbastanza elevato...
 

cirellina

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Epidemia, pandemia, virus & co.............. ciccia!!!!
Prendero le precauzioni, ma io non mi lascio intimorire..
Mi aspettano tre aerei fino a Quebec( veicolo di famigerati virus), una nave piana di ipotetici "untori" che dal Canada arriva sulla costa degli USA ( se becco uno davanti a me che non si lava le mani farò una "piazzata") una New york che descrivono come la peggiore delle città contaminate........ ariciccia!!
Starò ancora più attenta ma parto lo stesso!! Non mi sono mai vaccinata per l'influenza e non lo farò neanche se uscirà il vaccino ( i parenti medici approvano)
 

ro56

New member
Re: H1N1 a bordo

Francy, come sai sono nelle stesse tue condizioni!!!! :roll: :roll:
Ma se i parenti medici approvano allora......
Non ci faremo intimorire ( anche se un po' ci penso )
Ciaooo
Ro
 

marilù

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Brave, non vi fate intimorire: è ovvio prendere delle precauzioni ed essere un pò più accurati nel "lavaggio delle mani", ma non facciamoci stravolgere la vita :D :D
Mia nipote è farmacista e concorda con me :D
volevo dire che dopo tutte le notizie che arrivano le farmacie sono prese d'assalto per avere antivirali, antiinfiammatori, vaccini ecc. ecc. che la gente vuole prendere a titolo precauzionale, anche se sta bene.
Ma tutto questo non solo non serve, ma può essere addirittura controproducente.
 

lorenzo

New member
Re: H1N1 a bordo

naturalmente, non sono uno che fa dell'igiene e le malattie, una cosa superficiale. Però penso che i mass media ci marcino su queste cose. Dopo la mucca pazza, il pollo pazzo, ora c'è il maiale (suino) :D nervoso. Insomma, ci vogliono davvero queste cose per ricordarci che l'igiene non è un optional?
 

malaga

New member
Re: H1N1 a bordo

ci potra' essere anche il maiale nervoso, ma di rinunciare alla vacanza non sfiora neanche l'idea ...mi aspetta new york e crociera con scalo.... indovinate dove? Cozumel :mrgreen:
 

saparife

New member
Re: H1N1 a bordo

lorenzo ha detto:
naturalmente, non sono uno che fa dell'igiene e le malattie, una cosa superficiale. Però penso che i mass media ci marcino su queste cose. Dopo la mucca pazza, il pollo pazzo, ora c'è il maiale (suino) :D nervoso. Insomma, ci vogliono davvero queste cose per ricordarci che l'igiene non è un optional?
Ma se questa infuenza non è più forte di una semplice influenza invernale (così viene detto da molti giorni!) non vi viene il sospetto che sia tutto un'affare delle case farmaceutiche? Scusate ma a me questi dubbi mi vengono sempre quando sembrano più casi mediatici che reali!!!!!!
Comunque io a settembre parto anche se la nave sarà piena di americani possibili portatori di virus............. già ci ha fermato la varicella a giugno!!!!!!!!! :twisted:
 

Joker

New member
influenza suina

influenza suina

Ciao devo partire il 10 agosto per le isole greche con costa romantica, ma mi sta venendo l'idea di recedere dal viaggio per l'influenza suina.Voi come vi state orientando? Partirete comunque o annullerete il viaggio?
 
T

tano

Guest
Re: influenza suina

Re: influenza suina

Ciao Joker.
Credo che sia un argomento molto personale e la decisione deve essere presa senza il consiglio di nessuno.
La influenza suina é un realtá che dobbiamo affrontare creando delle precauzioni, ma non solo quando si va in ferie, ma dal contatto quotidiano che abbiamo con qualsiasi persona.
Come qualsiasi gripe é anche questione di fortuna, ma incominciamo vaccinandoci.

Ciao Saparife.
No, no.
É qualcosa di molto serio ed io lo sto vivendo nella pelle giorno a giorno.
Ho amici e parenti in Argentina che dopo gli Stati Uniti é il secondo paese piú colpito, superando il Messico.
Tanti casi di gente morta, scuole chiuse, teatri chiusi, ospedali che non ti ricoverano per cose importanti, proibite le visite, la cosa é grave.
I miei amici hanno paura e controllano i figli in tutto quello che fanno e dove vanno, se stanno a casa é meglio.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: H1N1 a bordo

Ciao Tano,

con la tua testimonianza l'aspetto complessivo dell'evolversi della pandemia, cambia non di poco.
 
Top