• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

debora

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Sono scesa a Katakolon venerdì 10 luglio alle 7 circa del mattino con la Musica.. non avendo ancora visto da vicino il mare per tutta la durata della crociera, ho deciso con mio marito, a malincuore, di "sacrificare" la visita ad Olimpia.
Abbiamo così prenotato un'escursione in spiaggia, in un villagio convenzionato (mi parfe fosse della Columbus), per trascorrere una mezza mattina tra spiaggia e nuotate. Prezzo: 48€. Vi lascio cmq i prezzi delle altre escursioni MSC:
-OLIMPIA E SHOPPING 49€
-ESCURSIONE IN SPIAGGIA 48€
-TRASFERIMENTO IN SPIAGGIA 23€
-OLIMPIA E MUSEO 59€
-OLIPIA E IL FOLCLORE DELL'ANTICA GRECIA 67€
Ricordo che Olimpia si trova a circa 40 km da Katakolon..
 

momo

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Ciao sui cartelli stardali che ho visto a Katakolon c'era scritto 38 km, che siano anche quelli volutamente contraffatti? mi sembra un pò strano...
 

whitelion

Member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Ci sono stato 2 settimane fa con Costa Fortuna...

Olimpia dista da Katakolon 40km, eravamo in 3 ed abbiamo preso un taxi che è costato 100 euro (ci ha portati ad Olimpia, ci ha aspettati un'ora e mezza e poi ci ha riportati al porto). L'ingresso agli scavi di Olimpia costa 6 euro a persona.

Katakolon è veloce da girare, c'è solo il lungomare e la strada più interna con un sacco di negozietti che vendono souvenir (direi anche a buon prezzo)
 

ally78

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

A luglio scorso con la Musica ho preso l'escursione per gli scavi di Olympia.
Tutto benissimo, a parte il caldo atroce perché si è arrivati all'una e quindi in un orario con il sole a picco. Erano 43°.
Lo stadio olimpico bellissimo, il resto un pò deludente perché sono solo rimaste pietre e ci vuole molta fantasia per immaginare ciò che c'era prima.
Però tutto sommato è una esperienza che vale la pena fare.
Con questa escursione però poi non c'è tempo per visitare Katakolon, almeno io non l'ho avuto.
 

sil

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Che dire....avendo una bimba di 4 anni ci siamo limitati a fare un giro in questo paesino :( .....e sono rimasta senza parole... :shock: Oltre ad essere utilizzato come scalo per andare ad Olimpia non ha niente di più che negozietti . Non mi è piaciuto ..... :roll:
 

fandelmare

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

sil ha detto:
Che dire....avendo una bimba di 4 anni ci siamo limitati a fare un giro in questo paesino :( .....e sono rimasta senza parole... :shock: Oltre ad essere utilizzato come scalo per andare ad Olimpia non ha niente di più che negozietti . Non mi è piaciuto ..... :roll:

Limiti e misteri di certi scali :roll: ! Ci si ferma a Katakolon dove, a parte le "rovinatissime" rovine di Olimpia, c'è quasi nulla e si ignora per es. uno scalo in prossimità di Amalfi, perla paesaggistica e storica della costiera, o si resta fermi a Napoli per una risicata mezza giornata.
 

ally78

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Si in effetti Katakolon è usato solo come punto di sbarco per andare agli scavi di Olympia finché il vento non se li porta tutti via :lol: :wink: per chi non può andarci purtroppo non ha molto senso questa tappa :roll:
 
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Mi permetto di dissentire. Gli scavi di olimpia sono di enorme suggestione, per tutti i rocchi del tempio di zeus abbattuti dal terremoto che sembrano ingranaggi di una macchina gigantesca. E il museo da solo con i due frontoni vale un viaggio. Certo una volta fatto è uno scalo che non offre alternative.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Perfettamente d'accordo.Forse ci potrebbe essere la spiaggia e fare un bagno ma a me la cosa non entusiasma.Se dovessi ritornarci probabilmente raggiungerei olimpia da solo e andre a rivedere il solo museo con più calma di quando sono stato con la guida costa.
 
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Io ho fatto lescursione che portava ha una spiaggia distante una 30' dal porto ed e' stato bellissimo (fatta ad agosto u.s.) mentre l anno scorso sono stato agli scavi che sono stati interessanti da vedeere.
 

fandelmare

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Senza ombra di polemica :) ma solo per parlarne quanti tra noi italiani conoscono gli scavi di Cuma ? O, durante il brevissimo scalo a Napoli fanno un salto al Museo Nazionale prezioso ed unico per le antichità greco-romane egizie ecc. ? Eppure in questi posti ben altre alternative si offrirebbero a parte l'archeologia e quindi pur tornando più volte non mancherebbero spunti interessanti. Consideriamo anche le esigenze di chi ripete un itinerario; ci sono posti poliedrici e quasi inesauribili quanto ad interesse, altri certamente più limitati. In Olimpia, che ho visitato, c'è rimasto veramente poco, ma in compenso tanta è la suggestione evocata dal nome, mentre, giusto per restare in Grecia, non mancano ovviamente vestigia ben più corpose per non parlare poi dei siti turchi come la meravigliosa Efeso, Perge, Aspendos ecc. La mia è solo una riflessione personale. Ciao a tutti.
 

ally78

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

I viaggi sono belli proprio perché ognuno ha gusti diversi. Per quanto mi riguarda degli scavi di Olimpia mi ha suggestionato solo vedere lo stadio, da brividi, il resto...quoto fandelmare
 

nico965

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Cindy sei stata impeccabile con le tue informazione. Anche noi abbiamo appena scesi dal porto con La Msc Opera il 21 settembre Appena giunti alla fine della banchina del porto di Katakolon inizia la stradina turistica del micro paesino che si visita in mezz'ora c'è un autonoleggio che in 10 minuti vi fa il contrattino di nolo per una fiat 600 a soli 40€ " (CAR RENTAL" tel 26210 41727 sito: www.rentacarkatakolo.gr), Il noleggiatore via da tutte l indicazione con piantine la strada per Olimpia è semplice e ben indicata e con mezz'ora di macchina (se andate almeno ai 60) arrivate al parcheggio di Olimpia. Il sito è molto bello e soprattutto la location naturale in un parco pieno di alberi e verde ben curato lo rende splendido. Il Museo purtroppo non siamo riusciti a vederlo perche aprirva alle ore 1330. Per i bambini è gratuito.
 

antomax

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

ally78 ha detto:
I viaggi sono belli proprio perché ognuno ha gusti diversi. Per quanto mi riguarda degli scavi di Olimpia mi ha suggestionato solo vedere lo stadio, da brividi, il resto...quoto fandelmare


vi quoto entrambi :wink: ............... sono stato per la terza volta a katakolon e la musica è sempre la stessa 8)
 

LUCAMARIO

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Ho letto con interesse i messaggi su Katakolon-Olimpia. Dovrei arrivarci con Pacifica intorno al 9/01/2010. Siamo in tre due adulti ed un ragazzo di 12 anni.
Facciamo l'escursione Costa ? Io sarei interessata, Voi che ne dite?
Ho letto anche i messaggi per Limassol Cipro. Anche li' sara' il caso di fare l'escursione oppure rimanere a visitare il paese di Limassol magari prendendo il pulmino Costa? Grazie per le Vostre risposte.
 

vin

Member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

tutte le crociere verso il mediterraneo orientale passano da Katakolon. Non ne possiamo più !Possibile che non si possano trovare altri scali nel Peloponneso per vedere ad esempio le Meteore o il monte Athos. Attenzione se volete prendere il taxi sbrigatevi a scendere dalla nave perchè, a mio parere non ce ne sono per tutti.Comunque basta Katakolon! Vin
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Per chi ha fatto molte volte l'itinerario orientale lo scalo perde naturalmente molto interesse. Anche perchè il tempo di scalo non permette generalmente grandi spostamenti. Ma ciò non rappresenta un problema per tutti coloro che lo effettuano per la prima volta, agli occhi dei quali Olimpia è molto attraente. La questione che sollevi, Vin, andrebbe allora a riguardare altre città: Malaga, Tunisi, Limassol, per non citare Barcellona, Marsiglia in quanto irrinunciabili per gli imbarchi.
 

vascomane79

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Katakolon ha un senso solo se si va alle rovine altrimenti è meglio godersi la nave perchè nel paesino non c'è davvero nulla... solo tantissimi negozietti che vendono ogni genere di souvenir, anche molti oggetti di note marche ovviamente contaffatti...
 

giuseppe miglia

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

in effetti penso anch'io che le compagnie crocieristiche dovrebbero ridurre il numero di attracchi ad Olimpia :non e' possibile che la maggior parte delle navi dirette nel mediterraneo orientale debbano fermarsi ad Olimpia , vi sono tanti altri posti che offrono almeno quanto Olimpia.
 
Top