• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

guarda rocky... vediamo presto!!! mi hanno telefonato che sono arrivati i documenti dall'agenzia... non so' se riesco oggi o nei prossimi giorni vado a ritirarli.. e svelo l'arcano... personalmente mi importa niente avere il cartaceo o il blocchetto... indi non covo delusioni :wink: ho gia' una cartelletta con tutti i fogli che invia costa dal sito e che ripercorrono la prenotazione ed il viaggio escursioni e transfer compresi.... metterci 2 fogli in piu' mi cambia nulla... sarebbe quasi piu' ingombrante e scomodo sto' mitico blocchetto!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

eccomi qua!!!
confermo che mi e' arrivato il famoso "blocchetto"!!
il carnet e' inserito in una bella busta che raffigura una fila di case tipiche del nord europa (io vado li'!! 8) )
contiene i servizi acquistati,il biglietto,orari e indicazioni per il volo, il modulo per le carte di credito in piccolo ma identico a quello che mi ero gia' stampato online e le varie condizioni di viaggio.. piu' 2 etichette bagagli a persona, siamo in 2 ce ne sono 4! :wink:
ho notato che nel mio caso il biglietto da compilare nel "blocchetto" ha il codice ean che differisce totalmente da quello del web check in che ho compilato, per cui presentero' quello stampato online... e nell'eventualita' ho compilato le 2 righe da mettere in quello ricevuto nel carnet.
Se avete altre curiosita'... sono qui!!
comunque come dice giustamente rocky... l'IMPORTANTE E' PARTIRE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

perfetto nautius!!!!mi fa piacere per te!!!ma alla prossima crociera che faccio lo voglio anche io o tutti o nessuno :evil: scherzo,come dicevamo la cosa che conta e' partire!!! :!: :)
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

mahhh non lo so rocky... sinceramente come ti dicevo io personalmente non ci tengo molto... ma comprendo che sia una casa che RIMANE... forse e' quello il suo fascino.... avere una cosa in piu' che ricorda la crociera... ed e' bellissimo averla per chi ha il piacere di raccogliere tutto per alimentare i ricordi.

Credo che alla fine non sia poi cosi' un costo per costa..... spero si rendano conto che con pochissimo soddisfano moltissimo tanti loro clienti.... e , cosa da non dimenticare e tenere bene presente, quelli che amano il libretto e lo desiderano sono principalmente vecchi clienti affezionati alla compagnia... e sono un nocciolo duro da coccolare secondo me... perche' e' ben vero che di gente che fa' crociere ce ne e'.. e ne arrivera'.... ma molti la fanno per moda, la fanno una volta, e non sono costanti come i veri amanti di questa forma di vacanza.. che ci sono SEMPRE.. ma sono pochi... e l'esperienza gli consente di guardare molto facilmente anche ad altri lidi.... diventando il core di altri... non capisco.. perche' a volte costa sottovaluti questo aspetto... ma stiamo andando ot.... 8)
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

con il gentile contributo di Nautilus si avvalora la tesi che...........chi prende l'aereo si becca le etichette migliori ed il blocchetto!!!!!!!!!!!!
:twisted: :twisted:
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

sono d'accordissimo con te nautilus purtroppo delle volte si pensa che certe cose siano delle piccolezze e magari per altri invece hanno un gran valore ma per non continuare come hai detto tu ad andare in ot mi fermo qui ciao e Buona Crociera!!! :wink:
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

....non si può avvalorare nessuna tesi: anche chi prende l'aereo può avere l'on line come me (volo Lufthansa del 6-9-2009 Milano Copenaghen)....documenti online..e niente blocchetto....
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

io ho come l'impressione che costa centri poco.. e ci sia lo zampino della adv!!
quella ove ho prenotato io... DA SUBITO mi ha detto che spedivano il blocchetto e cosi' e' stato... avevo chiesto al saldo.. e mi hanno risposto con CERTEZZA che arrivava il blocchetto e cosi' e' stato segno che lo sapevano benissimo.

Non vorrei che sia una richiesta specifica fatta dalle adv a costa... per qualche ragione particolare o di praticita' alcune richiedono il biglietto elettronico, alcune vogliono il blocchetto...
Io e' la seconda crociera che prenota dal circuito "bluvacanze" ed ambedue le volte ho avuto il blocchetto senza chiedere nulla.
la prima crociera era con Europa nel Mediterraneo.. con transfer solo pulmman da Vicenza a Savona 2 anni fa'... indi nessun volo aereo.. ed ho ricevuto lo stesso trattamento... con le stesse pagine e indicazioni.. che ho ancora... cambiava solo l'immagine sulla copertina.
Altro non saprei dirvi... se non riconfermare che a me e' arrivato il blocchetto.. e nessuno mi ha chiesto nulla se lo volevo o no.. ed io non lo ho preteso.. ho solo chiesto 20 gg all'atto del saldo cosa arrivava e mi fu' confermato il blocchetto! :wink:
Grazie per l'augurio rocky.... spero sia un buon auspicio e che sia veramente buona crociera... l'ultima e' stata meravigliosa!! 8)
 

donatella8

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

No, mi sa che neanche l'ipotesi "bluvacanze dà i blocchetti" sia giusta: io ho prenotato appunto lì, ma ho ricevuto 13 fogli A4 :(
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

e allora amici miei... e' un gran mistero... bisognerebbe che ci fosse qualcuno introdotto nella costa per farci sapere ESATTAMENTE i criteri...
io non penso che sia A CASO.... o per estrazione... il blocchetto ha un costo aggiuntivo (carta e trasporto) e ogni societa' analizza i costi e il perche' li patisce.
Sicuramente ci sono ragioni che spingono la compagnia a mandarlo ad alcuni e ad altri no.... che forse ci sfuggono.
Per quanto mi riguarda io posso assicurare che in 2 crociere svolte negli ultimi 2 anni mi e' sempre arrivato... senza chiederlo ne' fare cose particolari.
Credo che siano standard.. avevo messo una foto... e potevate confrontarlo con quella ma mi e' stata inspiegabilmente cancellata.. per cui... non si puo' dire se e' migliore o peggiore di una volta... io lo ho sempre ricevuto cosi'... ho anche quello di costa europa che era identico.. ma non metto la foto visto che e' stata segata l'altra...
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

grazie nautius,io per fortuna sono riuscito a vedere la foto del blocchetto prima che venisse cancellata,e mi sembra uguale ai vecchi blocchetti(almeno dalla copertina)per il resto se ci sono delle differenze lo noterai sicuramente meglio te.

nautius,anch'io ho prenotato due volte la crociera con bluvacanze ma a distanza di tempo tra loro mi e' arrivato prima il normale libretto poi invece le fotocopie quindi sinceramente non penso che dipenda dalle adv.
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

rocky, posso solo confermare che e' identico a quello che avevo avuto 2 anni fa' con Europa.... anche se mi mancano alcune pagine prelevate dal personale di bordo sostanzialmente e' dello stesso numero di pagine.

Credo che in questo nuovo ci siano meno etichette.. nell'altro ne sono rimaste 2 e ne ho utilizzate 4 segna che ne avevano messe 2 in piu'...

poi forse questo e' piu' colorato.. ci sono alcune scritte e sottolineature in rosso azzurro e giallo.. mentre l'altro aveva solo qualche cosa in rosso pochi riquadri e grossetto nero per lo piu'....
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Sembra quasi che vogliano esaurire queli che son rimasti e li inviano a chi capita.... :( :?
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

...non vanno a sorteggio..è che da fonti certe Costa oramai come ho più vvolte rappresentato e riferito, si è arrivati alla svolta: il risparmio! Speriamo che non tirino troppo la cinghia anche come servizio e assistenza ....(da sperimentare in seguito...)
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

marco s ha detto:
Sembra quasi che vogliano esaurire queli che son rimasti e li inviano a chi capita.... :( :?

Marco come fanno ad avere blocchetti di scorta :? :? :?
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Non credo proprio sia possibile: ogni blocchetto contiene i dati della crociera che stai per fare: impossibile le scorte in questo
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

tamburino ha detto:
Marco come fanno ad avere blocchetti di scorta :? :? :?
Intendevo quelli che son rimasti fino ad esaurimento
Allora bisognerebbe capire il perchè..
 

nautius

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Non credo Marco!

Come si vedeva nella foto che ho inserito che purtroppo mi e' stata cancellata.... il blocchetto raffigura il paesaggio "mari del nord" presente anche sul catalogo 2009, segno che sono stati stampati non prima di quando e' stato stampato il catalogo.

Poi sono personalizzati con nome e cognome,crociera e adv che ha eseguito la prenotazione... ma quello puo' essere stampato a computer dopo credo.

SPERO .. e comunque credo che Costa non usi un sistema a caso per inviare i blocchetti fino ad un loro esaurimento sarebbe stupido e fonte di molti malumori... anche la gestione risulterebbe complicata... spesso e' meglio che si sappia come e cosa fare piuttosto che improvvisare....

Secondo me c'e' un sistema di selezione in base a qualche cosa che ci sfugge.
 
Top