• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Europa

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cabine Costa Europa

altair ha detto:
Grazie per la foto eloquente ! Ora so cosa aspettarmi. Vorrà dire che dovrò concentrarmi sul panorama e stare in cabina il meno possibile !!!! Aiuto...

La foto è il bagno... la cabina è assolutamente nelle norma... ovviamente proporzianalmente all'età della nave

Comunque, se vuoi vedere bene le cabine, sempre del ponte 5, guarda quasta discussione

viewtopic.php?f=95&t=4817
 

rudder

New member
Re: Cabine Costa Europa

da quello che si vede nelle foto dr pianale i bagni sono proprio vecchi.....anche se pulitissimi

l'abbiamo detto l'europa ha i suoi anni e le sue "magagne" infatti (da quello che ho letto in forum) ....lascera' presto la compagnia!

un saluto per tutti rudder :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cabine Costa Europa

E quando lascerà la compagnia sarà un giorno triste...

Molto meglio avere i bagni vecchi e una nave spendida e vivibile, che i bagni nuovi e un luna park/centro commerciale galleggiante...

IMHO...naturalmente
 

altair

New member
Re: Cabine Costa Europa

hai ragione marilù...e non dimentichiamo quanto ci costa..come un hotel a 4 stelle, ma i bagni sembrano quelli di un'ostello !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Costa Europa

Costa Europa è la "Grand Dame" della flotta Costa Crociere, ruolo che in passato era ricoperto dalla prestigiosa Eugenio Costa. Con questo termine si definiscono la "vecchia signora" della flotta, ossia una nave carica di storia e di gloria, diversa dalle rimanenti unità della flotta.

Il punto forte di Costa Europa per me è rappresentato dalla straordinaria ricchezza di opere d'arte antiche, tra le quali alcuni splendidi dipinti, eredità della fase storica nella quale era la Westerdam della Holland America Line. L'eleganza attuale che contraddistingue i suoi interni, cabine comprese, è il frutto di ripetuti restylings succedutisi dopo il suo ingresso nella flotta Costa Crociere.

Vi assicuro che al suo debutto nella flotta Costa nel 2002 gli interni della Costa Europa erano molto più retrò, molto stile tardi anni '80.

Le cabine in particolare hanno beneficiato dall'ultimo restylings... e le nuove stoffe introdotte, compresi quegli "arazzi" al di sopra dei divani o dei letti, i nuovi coordinati letto, hanno contribuito a renderle più accoglienti.

L'impostazione "tradizionale" di Costa Europa, caratteristica comune delle ultime 2 navi costruite per la Home Lines (la Melody della MSC è la penultima, Costa Europa l'ultima) si riflette nelle cabine. Le esterne ad esempio non sono tutte della stessa metratura, ed è utile ricordare che quelle appartenenti alla sezione prefabbricata aggiunta con l'allungamento della nave hanno una finestra più grande.
 

rudder

New member
Re: Cabine Costa Europa

dr...pianale
dispiace molto anche a me che costa europa sia stata venduta
facevo solo un' amara considerazione.... dopo le tue foto dei bagni!

un saluto rudder
 

alice

Member
Re: Cabine Costa Europa

mi è stata essegnata la cabina 1003 .....ponte 5 .....ma la finestra si affaccia sul ponte ?
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Europa

alice ha detto:
mi è stata essegnata la cabina 1003 .....ponte 5 .....ma la finestra si affaccia sul ponte ?


Sei certa del numero del ponte ???? ....su Europa la 1003 si trova al ponte 10 è una E5
 

yengo

Member
Cabine Europa

Cabine Europa

Buonasera, non Vorrei essere scortese nell'andare subito al dunque.
Potete dirmi x cortesia su che Cabine Numero e Piano, siete stati che hanno come bagno la Vasca anziche la Doccia.
Assolutamente Vorrei evitare quelle con le Vasca.
Poi quelle nuove quali sarebbero, mi spiego meglio il pezzo aggiunto x l'allungamento dove stato riposto di preciso al centro,
Grazie a tutti.
Yengo
 
Re: Cabine Europa

Re: Cabine Europa

Ciao Yengo, io quest'anno sono stata nella cabina 7176, interna categoria I3 ponte 7 e aveva la doccia.
Riguardo le nuove cabine mi spiace ma io non so dirti nulla, sicuramente qualcuno però risponderà alla tua richiesta in maniera esaustiva.
 

Licisca

Member
Re: Cabine Europa

Re: Cabine Europa

Io il numero non lo ricordo piu' era un'esterna categoria e6 ed aveva la vasca ma sinceramente non mi ha creato nessun tipo di problema dato che la doccia era fissa sopra, la vasca era grande e il tutto era tenuto benissimo
 

marilù

Well-known member
Re: Cabine Europa

Re: Cabine Europa

credo che la vasca sia prerogativa solo delle suite; tutte le altre, se non sbaglio, hanno la doccia
 

tamburino

Active member
Re: Cabine Costa Europa

Su Europa quasi tutte le cabine hanno il bagno con la vasca, non saprei però quali siano quelle con la doccia
 

Trenta

New member
Re: Costa Europa - cabina esterna superior

Re: Costa Europa - cabina esterna superior

John_Paul_Jones ha detto:
binica ha detto:
Ti ringrazio. Si, ho visto che le cabine sono proprio sul ponte.... e non mi sembravano male, dato che sono vicino al buffet, piscine,,,. Ma dal ponte si vede dentro le cabine o ci sono i vetri oscurati? Non vorrei avere tutto il giorno le tende chiuse :oops:
Sono un po perplessa, dato che ho gia prenotato.....
non vorrei sparare una balla ma penso che non ci siano vetri oscurati, quindi dovrai tenere le tende chiuse, in compenso avrai una cabina più spaziosa.
Esatto. Ci sono stato in una di queste esterne superior in occasione del viaggio di nozze nel 2008. Praticamente, a parte lo spazio in più, è stato come avere un'interna poiché la finestra è diretta sul ponte esterno dove si può passeggiare, quindi tende rigorosamente sempre chiuse anche nelle bellissime giornate di sole a Giugno.

Esperienza da non ripetere in questo senso insomma, e volendo da non ripetere neanche con questa nave; ma qui il discorso sarebbe troppo lungo da scrivere ora.
 

Steve74

Well-known member
Re: Cabine Costa Europa

Trenta ha detto:
CostaMagica ha detto:
Infatti, credo anche io che solo le suite siano dotate di vasca...

Anche le esterne superior hanno la vasca. Piuttosto piccola, ma hanno la vasca.

Quoto in pieno!

Fino a E4 c’è la doccia, abbastanza ampia, poi da E5 c’è una piccola vasca, le cabine hanno le dimensioni identiche, ma il letto matrimoniale è disposto sotto la finestra in E5, invece in E4 no, e si può vedere il mare più agevolmente.
 
Top