• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Samsara Spa: la mia esperienza

LorePaco

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

ma c'è molto affollamento?
io parto a fine luglio ed ho paura di trovare molta gente.
Se devo pagare (anche solo l'ingresso...35 euro al giorno non è pochissimo...)e poi ritrovarmi in mezzo alla bolgia....
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Loro danno fino ad un certo numero di pass al giorno; certo nelle ore "di punta" un pò di gente c'è, ma negli altri momenti si sta benissimo; la piscina thalasso è una meraviglia :roll: :roll: :roll:
Il massaggio ayrvedico che ho fatto è: prima ti fanno un pediluvio con massaggio ai piedi; poi ti sdrai e ti massaggiano gambe piedi, mani e braccia con olio caldo profumatissimo; quindi vanno alla schiena: usano anche le braccia e gli avambracci: semplicemente sublime: tolgono tutti i "dolori e dolorini".
Quindi si passa all'olio che gocciola lentamente sulla fronte; mentre l'olio caldo scende, si continua il massaggio mani e piedi, anche con digitopressione; quindi, il gran finale con il massaggio alla testa: me ne sono andata con 10 anni di meno :p :roll: :p :roll:
Peccato che pio questi 10 anni sono tornati, specie ora che sono anche al lavoro :( :( :lol: :( :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

non so se questo mi pace !!!!!!!!!! :(
io preferisco i massaggi un pò vigorosi...........mi rilassano perchè sciolgono le tensioni muscolrai di cui solitamnete sono preda8 causa lavoro)
mi sa che farò o quello con le pietre calde o il quattro mani!!!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marilù ha detto:
Si, il pass pomeridiano lo continuano a fare, indipendentemente da dove si trova la nave.
E' vero, i prezzi sono molto più cari rispetto ai centri che ognuno di noi ha nelle rispettive città, ma vi devo dire che le estetiste sono veramente molto, molto brave; e poi le cabine dei trattamenti sono splendide :D :D .
Dimenticavo, dopo il trattamento che ho fatto mi hanno offerto il te nell'apposita "sala del te"; il relax continua :roll: :roll: :roll:

16 euro per il pomeriggio non mi sembra caro, e penso aggiunga un'esperienza piacevole alla crociera...
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

si infatti io credo farò quello!
vorreis olo sapere se secondo la vostra esperienza è possibile fare l'abbonamento pomeridiano per tutta la crociera?

c'è anche il bagno turco???????
marlù io parto ad agosto con concordia quindi penso ci saranno molte persone imbracate mi comsigli di prenotare gli ingressi e i trattamneti il primo giono appena salita a bordo????????
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Mi ero informata, ma l'abbonamento pomeridiano per la samsara non lo fanno (almeno su Luiminosa).
Per quanto riguarda il massaggio, quello ayurvedico scioglie tutte le tensioni, te lo assicuro; ovviamente quello con le pietre calde è ancora più specifico. :D

Per questo non ti so rispondere: Luminosa era piena ed il primo giorno per prenotare i vari massaggi c'era una bolgia terribile: l'indomani era tutta un'altra cosa. Così io ho potuto prenotare in tutta tranquillità; tieni conto che molta gente ci va, si informa, vede i prezzi e .... scappa :lol: :lol: :lol:
Quindi poi, se sei un pò "elastico" trovi tutto.
Ti dò anche un consiglio: ogni giorno fanno delle offerte, con sconti interessanti: quindi valuta se prenotare subito (senza alcuno sconto) ovvero aspettare le promozioni; però devo dirti che per i massaggi ayurvedici non c'è mai stata in tutta la crociera (13 giorni) alcuna promozione :cry:
 

LorePaco

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

gattopiccolo ha detto:
si infatti io credo farò quello!
vorreis olo sapere se secondo la vostra esperienza è possibile fare l'abbonamento pomeridiano per tutta la crociera?
non sarebbe male.....
a che ora chiude la samsara?
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Ho controllato sul today: l'orario della Samsara è 8,00 - 22,00

La cosa bella delle saune sono gli odori: vengono sparsi nell'area degli oli essenziali sensazionali; e poi ti puoi distendere sui lettini con meravigliosa vista mare: relax, relax, relax :roll: :roll: :roll: :roll:
 

Dani64

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Marilù mi hai fatto venire una voglia matta di prendere il pass per tutta la crociera :) sto già scaldando la carta di credito eheheh
senti ma come funziona la spa, ovvero arrivi già li in accappatoio oppure c'é uno spogliatoio con anche le docce per il dopo ? Finora non sono mai salita a bordo di navi con spa.
 

marco s

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Dani64 ha detto:
Marilù mi hai fatto venire una voglia matta di prendere il pass per tutta la crociera :) sto già scaldando la carta di credito eheheh
senti ma come funziona la spa, ovvero arrivi già li in accappatoio oppure c'é uno spogliatoio con anche le docce per il dopo ? Finora non sono mai salita a bordo di navi con spa.
Arrivi direttamente in accappatoio, per la doccia io andavo a farla in cabina ma non ricordo se ci sono anche dentro al centro
 

rudder

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

certo che c'e' lo spogliatoio.....e' presente ogni comodita'
buona samsara :p
rudder
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Io preferivo andare con il mio accappatoio; ma lì c'è tutto. Non crearti problemi e pensa solo a ... rilassarti :roll: :roll: (prima però ricarica abbondantemente la tua carta di credito :lol: :lol: :lol: )
 

maumarti

Member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marco s ha detto:
Dani64 ha detto:
Marilù mi hai fatto venire una voglia matta di prendere il pass per tutta la crociera :) sto già scaldando la carta di credito eheheh
senti ma come funziona la spa, ovvero arrivi già li in accappatoio oppure c'é uno spogliatoio con anche le docce per il dopo ? Finora non sono mai salita a bordo di navi con spa.
Arrivi direttamente in accappatoio, per la doccia io andavo a farla in cabina ma non ricordo se ci sono anche dentro al centro
Ci sono spogliatoi per maschietti e per femminucce... Che però naturalmente non sono "grezzi" come quelli delle palestre o delle piscine normali... la doccia è molto ampia (sinceramente non ricordo bene, ma mi sembra ce ne siano 2 o 3... Più che sufficienti, visto che il locale non è mai pieno, credo la maggior parte arrivi già sistemata dalla propria cabina), il locale spogliatoio è anch'esso molto accogliente, i rivestimenti sono piuttosto eleganti e naturalmente è molto pulito.

Personalmente sono tra quelli che trova più comodo cambiarsi in cabina (a prescindere dal fatto di avercela nell'area Samsara, tanto ad andare in giro in costume e accappatoio non si scandalizza nessuno :wink: ), ma in caso contrario con lo spogliatoio non ci sarebbero problemi!

Buona crociera!
 

devil1969

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

io l'ho fatta al primo giorno pass giornaliero a 38 euro ne vale proprio la pena........ :mrgreen:
 

LorePaco

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

come ho raccontato nell'altro post della mia crociera il pass giornaliero è 38 euro. Su esplicita mia richiesta se c'erano dei pass per il solo pomeriggio mi hanno detto di no. Io ho fatto il pass per 2 gg. Ho notato anche la presenza di persone senza "braccialetto" (quello che ti consegnano all'entrata) e quindi l'ho fatto presente alla reception samsara. Mi hanno dato ragione ma non hanno fatto niente. Gente non ce n'era molta ma era una questione di principio. Perchè io ho dovuto pagare 152 euro (38 x 2 gg x 2 persone) e altri no?
Nel questionario l'ho fatto presente.
 

marco s

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Nella precedente crociera ho fatto qualche massaggio, mi dicono però che ci sarebbro trattamenti di coppia, qualcuno mi sa dire quali e se ne ha fatti? A settembre festeggierò l'anniversario su Luminosa e mi piacerebbe far una sorpresa a mia moglle e perchè no, pure a me!
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Marco, se vai sul sito Costa, sezione benessere, trovi tutti i trattamenti, anche quelli per due.

Si fanno in una meravigliosa cabina (io ho fatto lì il trattamento ayurvedico, ma ero sola :( ) dove c'è una meravigliosa vetrata sul mare, due lettini ed una mega vasca con idromassaggio.

Scondo me questo è un regalo fantastico per tua moglie e .... pure per te :lol: :lol: :lol:
 

marco s

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marilù ha detto:
Marco, se vai sul sito Costa, sezione benessere, trovi tutti i trattamenti, anche quelli per due.
Si fanno in una meravigliosa cabina (io ho fatto lì il trattamento ayurvedico, ma ero sola :( ) dove c'è una meravigliosa vetrata sul mare, due lettini ed una mega vasca con idromassaggio.
Scondo me questo è un regalo fantastico per tua moglie e .... pure per te :lol: :lol: :lol:
Marilù, ho dato una sbirciatina ma da quel che h visto non sono specificati quei trattamenti appositamente per coppia! Ne sceglierò uno poi raddoppierò il costo
 
Top