• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceciliaGAMBIINI

New member
cibo costa

cibo costa

ciao a tutti croceristI!!!grazie x avermi rassicurato x quanto riguarda il cibo ieri ma volevo sapere cose più approfondite.....potete elencarmi i piatti che avete gustato sulla compagnia costa oppure s eli avete,potete copiare nel post i menù giornalieri in modo da rendermi conto veramente di cosa cucinanano?

x merend aoltre alla pizza cosa offrono??c'è frutta,yogurt,gelat ialla frutta??cibi light che avete trovato?grazie mille...
 

mars

New member
Re: cibo costa

Re: cibo costa

considerando tutto ciò che si trova a bordo, e pensando anche al fatto che non ricordo tante ripetizioni di piatti da una crociera all'altra, sarebbe difficile elencarli tutti.

ti posso dire che ho mangiato delle lasagne al pesto strepitose, che la pizza è buonissima, che ho apprezzato tanto il buffet del marinaio, (tutto a base di pesce e crostacei).
per la merenda, oltre alla pizza, ci sono biscotti, futta, gelato, torte, tramezzini, panini...
trovi anche le torte light
 

ceciliaGAMBIINI

New member
Re: Problemi alimentari

GRAZIE DAVVERO X LE INFORMAZIONI..VOLEVO DIRE..1 MA SE AL RISTORANT EPREFERISOC QUALCOSA DI LEGGERO E NON UNTO POSSO CHIEDERLO DIRETTAMENTE Lì X Lì O DEVO AVVERTIRE PRIMA?
-2 AL BUFFET CI SI SERVE DA SOLI IL PRIMO E IL SECONDO O C'è QUALCUNO CHE TI FA LE PORZIONI?
-3 CI SONO YOGURT ANCHE MAGRI?PANE INTEGRALE?
-4 I GELATI SONO ANCHE SEMPLICI ALLA FRUTTA?I PASTICCINI SOPNO ANCHE LEGGERI??
-5 LE VERDURE SONO GIà CONDITE O POSSO METTERCI L'OLIO DA SOLA?COSA TROVO DI SOLITO DI VERDURE?
-6 A COLAZIONE OLTRE A YOGURT,CEREALI,FETTE, CHE DOLCI CI SONO?OLTRE ALLE BRIOCHE CHE PEZZI DOLCI CI SONO?I BISCOTTI CM SONO?
GRAZIE MILLE HO FINITO CN LE DOMANDE.....SXò DI DIVERTIRMI E DI NON FAMRI TROPPE PARANOIE..SEMMAI MANGERò UN PO LIMITATO MA SPERO DI ASSAGGIARE COSE NUOVE DATO CHE A CASA PESO SEMPRE IL CIBO ANCHE SE MANGIO MOLTO VARIO(DAI DOLCI,CARNE,PASTA IN LIMITATE QUANTITà).
SO DI SEMBRARE UN PO PARANOICA MA DENTRO HO UN ANSIA MISCHIATA ALL'EMOZIONE POICHè SN 3 ANNI CHE NON VADO IN VACANZA E VORRIE ESSERE TRANQUILLA,NON MANGIARE MOLTO MA GUSTOSO E STARE SERENA CN I MIEI
 

rocky

New member
Re: Problemi alimentari

al buffet ti servi da sola e quindi le porzioni le deciderai tu,le verdure le troverai tranquillamente e nche il pane integrale lo troverai,per quanto riguarda il ristorante ti cosiglio di parlare direttamente con il maìtre e vedrai che faranno il possibile per accontentarti parti tarnquilla e buona crociera!! :!:
 

crociera

Active member
Re: Problemi alimentari

Come ti dicevano gli altri, ci sono talmente tante cose, io nemmeno, in 2 crociere, le sapevo tutte, che non avrai problemi. Magari i primo giorno vai a chiedere alla reception a che ora puoi parlare col maitre per la prima cena, poi vedrai che sarai accontentata. E poi sta a te limitarti, se al ristorante non sei soddisfatta vai sempre al buffet anche la sera. Per le verdure mi sembra che al buffet fossero molto varie ma già condite, se non mi sbaglio, o le chiedi tu scondite e le prelevi da sopra evitando l'olio che si deposita sul fondo. Comunque ti ripeto che non puoi guastarti una crociera ( non si fa una esperienza così bella tutti i giorni!! ) , rilassati, mangia poco e divertiti.
Auguri, e guai se poi non ci raccontial ritorno!
 

Dani64

New member
Re: Problemi alimentari

Ti rispondo per quel che so:
al buffet ci si serve da soli per cui nessun problema
Gli yogurt magri li trovi sempre ed anche il pane integrale
i gelati che trovi al bufet non sono quelli artigianali ma una specie di "acquetta insapore" che si prende dal dispenser in autonomia, ho sempre trovato solo 3 gusti: vaniglia, fragola, cioccolato. La sera al ristorante invece trovi dell'ottimo gelato, ho preso spesso sia il limone che la fragola
I dolci non sono generalmente il punto forte di Costa, per i miei gusti sono un po' troppo pannosi e poco saporiti, la sera al ristorante é comunque sempre possibile ordinare dei dessert senza zucchero
Per le verdure al buffet le trovi sia crude che cotte in grande varietà e poi il condimento lo metti tu
La colazione al buffet é molto varia: pancakes, cialde, paste assortite (brioches, cornetti, paste alla frutta, cerali di tutti i tipi (anche quelli light), frutta già bella tagliata e pulita, uova strapazzate, salumi, insomma potrai trovare molte possibilità.
Vedrai che troverai sicuramente il cibo giusto per le tue esigenze, parti serena e goditi la crociera più che puoi ;)
 

bibilica

New member
Re: Problemi alimentari

Le insalate le trovi non condite , ti servi da sola , poi ci sono le bottiglie di olio extravergine di oliva e più tipi di aceto ; altretanto al ristorante la sera ti portano l'insalata da condire .


Hai ricevuto tanti consigli , io ti devo dare uno importante : leggi il nostro regolamento e scrivi i tuoi messaggi come scriviamo tutti noi qui , non usare le maiuscole , significa urlare !
Per favore , usa la funzione "Modifica" che trovi in altro a destra vicino al tuo ultimo messaggio , corregi le maiuscole , grazie .
 

marilù

Well-known member
Re: Problemi alimentari

Cara Cecilia, intanto mi congratulo con te: stai mettendocela tutta per uscire dalla tremenda malattia da cui eri afflitta: il percorso è lungo ed impegnativo ma oramai ce l'hai fatta: BRAVA :p :p :p

Per quanto riguarda le tue preoccupazioni, anch'io voglio rassicurarti: sulla nave trovi tutto quello che cerchi; e lo trovi sia al buffet, sia al ristorante.
Al ristorante, in particolare, se hai qualunque esigenza, dillo subito al maitre: ti verranno incontro in tutti i modi.
Sulle navi, infatti, ci sono molte più persone di quello che si possa pensare che hanno dei problemi alimentari dovuti al loro stato di salute: pensa a chi è allergico, a chi è celiaco, a chi è diabetico ecc. ecc.

Quindi stati assolutamente tranquilla: pensa solo a goderti la bellissima crociera che farai che, ne sono certa, ti aiuterà ancora di più a "guarire" :p :p :p

In bocca al lupo per tutto e ... buon mare :p :p :p
 

Didia

Member
Re: Problemi alimentari

ceciliaGAMBIINI ha detto:
GRAZIE DAVVERO per LE INFORMAZIONI..VOLEVO DIRE..1 MA SE AL RISTORANT EPREFERISOC QUALCOSA DI LEGGERO E NON UNTO POSSO CHIEDERLO DIRETTAMENTE Lì per Lì O DEVO AVVERTIRE PRIMA?
--4 I GELATI SONO ANCHE SEMPLICI ALLA FRUTTA?I PASTICCINI SOPNO ANCHE LEGGERI??

Al ristorante è più facile farsi portare esattamente ciò che si desidera, anche piatti molto semplici con la sicurezza che il condimento sarà a parte, ho pranzato al tavolo con una persona che seguiva una dieta molto rigida per problemi di colesterolo e cuore e ha sempre avuto quel che desidera. E' sempre possibile avere carne o pesce alla griglia e semplice pasta al pomodoro, c'è sempre almeno un'insalata mista e delle zuppe vegetariane molto leggere. Le porzioni al ristorante sono giuste e in genere non abbondanti, sempre (colazione, pranzo, cena, buffet) sono presenti dolci senza zucchero, nella mia ultima crociera veramente buoni e leggeri, ricordo ad esempio una gelatina fatta solo con limone sorprendentemente gradevole e un'ottima torta a strati con poca crema bianca leggerissima e scagliette di mandorle, a colazione torte semplici tipo pandispagna o torta allo yogurth e coppette di frutta o mezzi pompelmi. Al ristorante ho trovato sempre sorbetto (vari gusti: ananas, melone, arancia, limone) e gelato.
Devo dire che la qualità e varietà dipende molto dallo chef, nell'ultima crociera (Victoria 2009) in genere non ho trovato piatti che dal nome sembrassero leggeri e poi risultassero unti (come filetto di pesce al forno), diverso è poi se scegli ad esempio ossobuco con salsa; invece su Magica nel 2006 era tutto praticamente scondito, i dolci terribili.
Vai con tranquillità in vacanza, sono sicura che ti renderai conto velocemente di tutte le possibilità alimentari che hai, ultima precisazione: al ristorante non hai un menù obbligato tipo turistico es: antipasto-primo-secondo-dolce, ma puoi scegliere di prendere anche solo una portata o due, personalmente credo sia il modo migliore per controllare le porzioni, mentre al buffet non sempre riesci a regolarti e come diceva qualcun altro potresti essere disgustata dal modo di mangiare degli altri e da tutto quel cibo tutto insieme.
 

Lorenzo70

New member
Ciao a tutti,

qualche giorno fa, parlando con una coppia di amici che ha già fatto una crociera Costa, mi è stato detto che ci sono i succhi di frutta in dispenser a disposizione tutto il giorno... Mi pare strano, e mi darebbe un po' fastidio perché ho già acquistato il pacchetto delle bibite e succhi per i miei bimbi... Qualcuno conferma/smentisce?

Grazie!
Lo
 

bibilica

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

A colazione fino verso le 11,30 ci sono i dispenser con il succo di arancia e succo di pompelmo , poi sono chiusi fino al giorno dopo .
Rimangono aperti i dispenser con acqua , ghiaccio , caffè e acqua calda per fare il the con le bustine che si trovano accanto ai dispenser , come anche le fettine di limone e le bustine per il cioccolato .
Questo sulle navi Costa .

Per le navi Holland al mattino si trovano 10 tipi diversi di succhi di frutta e pomodoro in bicchieri messi nel banco frigo , più la spremuta che viene fatta al momento , ci sono anche dispenser per l'acqua calda e fredda , caffè dek o normale , espresso o americano .
 

alessandra

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Succhi di frutta in dispenser tutto il giorno non li ho visti, a colazione sicuramente!
 

mars

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

sì, confermo anch'io solo a colazione.
ma se guardi al buffet, c'è sempre un punto della nave dove si può fare colazione fino a tardi...
di solito termina quando il pranzo è già iniziato...

ma tranquillo, non pentirti di aver preso le bibite, le compro sempre anch'io, non hanno niente a che vedere con i dispenser :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

I succhi di frutta sono solo a colazione (che però dura fino alle 12,00) e sono nei buffet.
I succhi nel buffet sono con il dispenser e sono solo nei gusti pompelmo ed arancia.
Con il pacchetto boys and girls, invece, puoi prendere tutti i succhi che vuoi (io prendevo l'ACE), le bibite analcooliche e gli ottimi cocktail analcolici che fanno sulla nave.
In ogni caso, se non ti convence il pacchetto boys and girls, puoi sempre toglierlo on line fino a circa 5 giorni prima della partenza.
Se ti avanzano buoni, conservali: potrai usarli alla prossima crociera :D
 

i5gatti

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

il pacchetto boys and girls sono disponibile anche sulle navi MSC?
Se sì dove posso ordinarli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top