• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come dovrebbe essere una crociera: Royal Princess e Le Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Decisione improvvisa, giusto il tempo di dire "Perchè no?" si fanno le valige e si parte destinazione Copenaghen dove ci aspetta la Royal Princess

DSC01263.jpg



P1010524.jpg



P1020024.jpg



P1010596.jpg



P1010681.jpg



P1010753.jpg



P1010766.jpg


DSC01693.jpg


A dopo...
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
bellissime fotografie!
PS: tutte belle, tranne una

ah!ah!ah! è lo stesso commento che ho fatto mentalmente anch'io!;)

avevo visto la foto panoramica notturna del ponte piscine su fb e avevo pensato: "bella!!!però non hanno detto chi vi è a bordo"! trovata la risposta...:)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho capito....e pensare che per fare quel primo piano con l'obiettivo che avevo ho dovuto avere molta pazienza ;)
Vabbè...non ho fotografato solo pennuti.:D
 

Gabriele C.

Well-known member
Pronto a seguirti.....Ormai il Nordeuropa mi ha catturato, più racconti e foto vedo, più contento sono...
Poi.....attendo una dettagliata relazione del nuovo grande gioiello Princess...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Pronto a seguirti.....Ormai il Nordeuropa mi ha catturato, più racconti e foto vedo, più contento sono...
Poi.....attendo una dettagliata relazione del nuovo grande gioiello Princess...

Ciao Gabriele
Ho già scritto una piccola recensione sul sito.
Sul forum invece preferisco parlare più dei luoghi che dopo la crociera di tre anni fa a Capo Nord hanno preso anche me.

Ma voglio stupirvi con effetti speciali........

La sequenza in movimento dei gabbiani


DSC02004-MOTION.gif



e l'immagine finale


DSC02019.jpg


Questo è un gioco...
Domani cerco di caricare qualcosa di più serio ;)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ecco dov'eri finito!!
Ti seguo anche io....ne vedremo delle belle...di foto ovviamente...
Già questo esordio...è notevolmente promettente..

Grazie Leo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ed eccomi con qualche immagine di questa splendida crociera. Un resoconto generale l'ho scritto sul sito a questo indirizzo

http://www.crocieristi.it/royal-princess-19-3082014-le-capitali-del-baltico/


Vista la mia recente esperienza con i bagagli e le linee aeree, abbiamo pensato di partire un giorno prima per Copenaghen assicurandoci così quasi totalmente il bagaglio per la crociera.
Il volo è stato fatto con una low cost norvegese la Norwegian.com che si è dimostrata valida, puntuale e con la grande comodità di avere il wifi durante tutto il viaggio a disposizione dei passeggeri in modo totalmente gratuito.

Arrivati a Copenaghen abbiamo trovato un tempo non molto clemente, una pioggerellina e una temperatura inferiore di quasi 20 gradi dalla nostra partenza di Roma.
La scelta per dormire è caduta su un albergo in prossimità del porto...e della stazione.
In verità il termine prossimità è riduttivo, molto riduttivo: di fatto la stanza era collocata sulle rotaie

IMG-20140818-WA0017_zps2fb7f3af.jpg


IMG-20140818-WA0019_zps16f4d771.jpg


In dotazione una splendida coppia di tappi auricolari per non sentire i treni che passavano.:p:p:p
Chiaramente me la sono presa con la mia agente di viaggio che mi ha risposto: per quello che hai speso e prenotato all'ultimo minuto è anche troppo.
In effetti non siamo stati poi così tanto male

Depositate le valige ed indossata un'adeguata giacca più pesante ci siamo incamminati alla ricerca di un ristorante dove mangiare cibo tipicamente Danese.
E' chiaro che abbiamo incontrato il classico Mc Donald....ma io non ci vado in Italia figuriamoci in Danimarca, un ristorante dall'evocativo nome St. Lucia's
e finalmente dopo un paio di chilometri il luogo dove abbiamo mangiato.
Come si chiama?
Un nome impronunciabile, si è cancellato il file dieci secondi dopo averlo letto.
E il menù ?
In Danese, chiaramente...per fortuna che il cameriere mastica piuttosto bene l'inglese.
Per cui Cinzia si affida alle indicazioni che la portano a mangiare una carne eccezionale (a sua detta, io non mangio carne) chiaramente Danese e io ho ripiegato su un'ottimo salmone affumicato su crostini mooolto cipollati ed una tipica insalata locale con cetrioli, lattuga, olive nere , pomodori, tanta cipolla e formaggio di capra chiamato FETA.
Ebbene si, a Copenaghen con 12 gradi di temperatura ho mangiato la tipica insalata greca.Due chilometri per mangiare tipico.
Ma si è in vacanza, va bene così.

Innegabilmente le biciclette sono il mezzo silenzioso e onnipresente di tutta la Danimarca

DSC01255.jpg


DSC01251.JPG


DSC01256.jpg


A dispetto delle previsioni la mattina dopo una splendida giornata ci ha dato il buongiorno.
Per cui al grido "Sirenetta, Sirenetta" ci siamo avviati ad ammirare il famoso simbolo della città.
Sarà che noi di simboli ne abbiamo tanti, forse fin troppi,di fatto la Sirenetta non ha destato in me tutto l'interesse che destava alle legioni di cinesi e coreani che ci hanno seguito.

DSC01258.jpg



DSC01259.jpg


DSC01260.jpg


DSC01262.jpg


DSC01264.jpg


Ecco l'avanguardia dell'esercito dei selfie-isti

DSC01267.jpg


Confusa tra la folla una faccia familiare

DSC01268.jpg


Un'inquadratura meno consueta

DSC01276.jpg



Ed ecco la Royal Princess

P1010524.jpg


Se devo dare un parere puramente estetico...non è proprio sta bellezza.
Ha quella prua che ricorda la bocca di una signora avanti con gli anni che ha fatto un po' troppo lifting.
Per il resto l'unità di abitazione di Marsiglia di Le Corbusier.

P1010525.jpg


P1010526.jpg


P1010527.jpg


P1010530.jpg


Ed eccoci in cabina dopo meno di 45 minuti di attesa per l'imbarco.

P1010532.jpg


Così è come ho trovato il frigo.
Sporco e vuoto.

P1010535.jpg


E il bagno

P1010540.jpg



Chi mi conosce sa bene che ho sempre un'atteggiamento di tipo buddista di fronte ai piccoli problemi della vita e, forte delle regole dello Zen sono serenamente andato al servizio clienti.
Prima che risalissimo era tutto perfettamente in ordine, compresi i cuscini aggiuntivi da me richiesti...non due in più, ma quattro....esageriamo.


P1010545.jpg


P1010551.jpg


P1010555.jpg



P1010558.jpg


P1010563.jpg


P1010565.jpg


P1010570.jpg


P1010571.jpg


L'alba illumina la cabina e mi fa svegliare, stiamo per arrivare ad Oslo

DSC01279.jpg


P1010574.jpg


P1010576.jpg


Una piccola barca da pesca

P1010587.jpg


Eccola

P1010584.jpg



A presto...;)
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche altro scatto

P1010592.jpg


P1010596.jpg


P1010598.jpg


P1010599.jpg


Una pala del ventilatore a soffitto non pulita.
Devo dire che il giorno successivo era in ordine. mi avranno visto fotografare?

P1010600.jpg


P1010601.jpg



P1010604.jpg


P1010606.jpg



P1010610.jpg


DSC01295.jpg


DSC01310.jpg


DSC01319.jpg


DSC01338.jpg


P1010617.jpg


P1010619.jpg


P1010622.jpg


DSC01359.jpg


DSC01367.jpg
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Bellissimo inizio.. Salvo la cabina... [smilie=oh_no_03[1]: Anche a me dicono che sono molto zen.. :-| o british se vogliamo.. E comunque la tecnica ha dato i suoi frutti, quindi aspetto il seguito con bibita e popcorn!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci siamo anche noi a seguirti in questo racconto, la modalità della vostra partenza ci ha fatto rivivere la nostra per la Norvegia qualche mese fa.

Non sono un granchè le foto ma per il momento ci accontentiamo :D :D

Saluti
 

elenamaria

New member
E quando uno le foto le sa fare sul serio si vede, ah, se si vede!
Leggo della Sirenetta e sorrido, perchè è esattamente quel che pensai io a suo tempo, più o meno un "tutto qui?", però dai, una foto a Cinzia ci stava ;-)
Seguo interessatissima, soprattutto se mi prometti ancora alba e mare e tramonti......
A parte gli scherzi, Leo, sono bellissime, ma mi pare di avertelo già detto :p
 
F

Felix73

Guest
Leo, complimenti per le foto.
Vedo che anche tu per Oslo, come me, hai scelto il museo delle navi vichinghe...
Parere?

Grazie e buon proseguimento!
 

Silviette

Active member
Nave e Compagnia mi ispirano tantissimo, itinerario anche ( da fare prossimamente!!!! ), scatti bellissimi, il mix perfetto, non manca nessun' ingrediente per essere uno di quei diari che mi terranno incollata allo schermo.
Le legioni di cinesi e coreani vedo che non confondono solo me, anzi io vado in panico [emoji23]
Bella l'angolazione ' alternativa ' della sirenetta..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top