• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

matteov

Active member
Ma dai?!? E io che pensavo che fosse l'ennesimo mangia mangia

Certo che noi non capiamo proprio nulla di come si gestiscono le emergenze in un paese!!!.... Paese.....
 

matteov

Active member
Costa non può chiedere nulla, la nave non è più sua ma delle assicurazioni.

Penso che ci sia un errore nell'articolo
 

denny.1990

New member
Arrivano notizie e immagini circa il distacco di uno dei cassoni del lato riemerso della Concordia. Qualcuno ha novità??

Fonte www.giglionews.it

crolla-cassone-progetto-a-rischio
 

fam.Verderio

New member
I lavori si sono fermati di nuovo per ulteriori accertamenti e dovrebbero riprendere domani sera, quando rimetteranno il cassone.

P.S.: riporto ciò che ha detto il TG
 

fam.Verderio

New member
Ho appena ricontrollato le due webcam che inquadrano la Costa Concordia e sembra che il cassone sia già stato rimontato.......o la vista mi inganna?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Quello che ho pensato io, dicono solo cavolate, e poi sembra che aspettano che ci sia qualche vittime per far notizia.
 

fam.Verderio

New member
Quello che ho pensato io, dicono solo cavolate, e poi sembra che aspettano che ci sia qualche vittime per far notizia.

Hai ragione.
Io guardo i vari TG ogni giorno e ho notato che più del 50% delle notizie parla di persone morte.
E ovviamente quelli di Sky Tg24 potevano non fare una domanda così? Se non c'è ferito non c'è notizia, questa sembra la logica dei TG.
Per non divagare troppo dall'argomento del recupero della Concordia, mi viene in mente una domanda: il cassone come ha fatto a cedere?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Pare, e dico pare, ma penso sia sicuro poiché lo ha detto uno dei presidenti della rimozione penso, che un cavo fosse fissato male, ma non ricordo e non sono sicuro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo sai tu, non lo so io, ma probabilmente loro lo san già. Non è una cosa che si può decidere all'ultimo momento; deve essere organizzata e pianificata.
 

fam.Verderio

New member
Non lo sai tu, non lo so io, ma probabilmente loro lo san già. Non è una cosa che si può decidere all'ultimo momento; deve essere organizzata e pianificata.

Hai ragione, ma perché ai TG continuano a dire che non l'hanno ancora deciso? Almeno dire che sono vicini alla decisione, ma dire che proprio non lo sanno....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma che si sia vicini alla decisione, direi che oramai sia scontato; non serve ce lo dicano i TG. E' evidente che ci son ancora aspetti da risolvere: qualcosa può sempre andar storto, come è successo.

La nave non galleggia ancora ed in base alla situazione finale si deciderà la destinazione ottimale; rimorchiata o trasportata.
 
Top