• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dover

neneluigi

New member
autobus per canterbury

autobus per canterbury

Il tragitto Dover/Canterbury e' fattibile in treno, percorrenza circa 30 minuti, frequenza due treni all'ora, esempio 10.05 e 10.35, e cosi' di seguito tutto il giorno.
Costo biglietto andata/ritorno in giornata £ 8.00 per persona circa, ma vi sono poi ulteriori sconti per "gruppi", tipo compra 4 paga 3, ma variano a seconda dei periodi.
Dal porto serve un taxi per andare sino alla stazione, a piedi 20/30 minuti, con un tratto in salita.
A Canterbury la stazione e' subito fuori dalle mura, ma con una bella passeggiata godendosi il centro della cittadina si arriva facilmente alla cattedrale.
La cattedrale merita di essere visitata (ingresso a pagamento, al momento £ 9.50 adulti, £ 8.50 sopra ai 60 anni).

Se preferisci affittare macchina (non ti scordare che si viaggia sulla sinistra), al porto non vi sono agenzie, sono lungo la strada che porta alla stazione o all'altra stazione marittima.
Affittando la macchina forse puoi utilizzare meglio il tuo tempo e visitare Canterbury e magari anche il Castello di Leeds, oppure fare una deviazione in uno dei tanti tipici paesi lungo la costa, tipo Sandwich o Deal, entrambi sulla strada secondaria che si puo' fare ritornando da Canterbury.

Al porto vi sono sempre molti taxi, non conosco i loro costi, ma potresti sempre contrattare per farti portare a Canterbury per mezza giornata.

P.S. non ti scordare che servono le sterline, al porto non ci sono bancomat per prelevare.

Ciao Paola



Buonasera Paola , mi sai dire se dal porto c'è un autobus per Canterbury.
grazie.

neneluigi
 

paola

Well-known member
Io non sono a conoscenza di servizio autobus per Canterbury dal porto di Dover.
Queste sono le tariffe taxi, cartello fotografato a maggio
0e6c52fa4d7dd46b402328baf6c29d9f_zps05ba59a6.jpg
 

Damicla98

Member
Ciao a tutti!
A settembre farò una crociera (con mio marito e figlio di 6 anni) che ha Dover come scalo e l'escursione che vorremmo fare è Londra perché non l'abbiamo mai vista! Costa ne propone due e siamo indecisi! Londra o panoramica di Londra e crociera sul Tamigi*:confused:? Qualcuno le ha già provate? Grazie!
 

paola

Well-known member
Ciao a tutti!
A settembre farò una crociera (con mio marito e figlio di 6 anni) che ha Dover come scalo e l'escursione che vorremmo fare è Londra perché non l'abbiamo mai vista! Costa ne propone due e siamo indecisi! Londra o panoramica di Londra e crociera sul Tamigi*:confused:? Qualcuno le ha già provate? Grazie!

Provo a risponderti, provate entrambi. Non sono ancora sicurissima del programma esatto di quest'anno ma in linea di massima dovrebbe essere come sotto.
Londra: dopo due ore circa di viaggio si raggiunge Londra ed avrà inizio il tour panoramico della Città. La guida ti indicherà e illustrerà la storia degli edifici più importanti e conosciuti di Londra. Sosta per vedere esternamente l'abbazia di Westminster ed il palazzo del Parlamento con il Big Ben. Sosta per fotografare Buckingham Palace. Tempo per il pranzo a Covent Garden. Nel pomeriggio attraversando il quartire della city dominato dalla cattedrale di San Paolo, e dai nuovissimi grattacieli si arriva alla Torre di Londra. Sosta per fotografare anche il famoso ponte della Torre.
A questo punto la guida vi saluta ed inizia il,viaggio di ritorno a Dover.

Londra e crociera sul Tamigi.
itinerario molto simile a quello sopra, ma invece che attraversare la city con il pullman lo si fa con il battello sul Tamigi.
Il percorso in battello potrebbe essere la mattina, dalla Torre a Westminster o il pomeriggio da Westminster alla Torre. Dipenderà dagli orari a cui sono stati prenotati i battelli, che quest'anno saranno in uso esclusivo per l'escursione Costa e di conseguenza le guide potranno fare spiegazione in lingua.

A te la scelta, buona crociera
 

Damicla98

Member
Provo a risponderti, provate entrambi. Non sono ancora sicurissima del programma esatto di quest'anno ma in linea di massima dovrebbe essere come sotto.
Londra: dopo due ore circa di viaggio si raggiunge Londra ed avrà inizio il tour panoramico della Città. La guida ti indicherà e illustrerà la storia degli edifici più importanti e conosciuti di Londra. Sosta per vedere esternamente l'abbazia di Westminster ed il palazzo del Parlamento con il Big Ben. Sosta per fotografare Buckingham Palace. Tempo per il pranzo a Covent Garden. Nel pomeriggio attraversando il quartire della city dominato dalla cattedrale di San Paolo, e dai nuovissimi grattacieli si arriva alla Torre di Londra. Sosta per fotografare anche il famoso ponte della Torre.
A questo punto la guida vi saluta ed inizia il,viaggio di ritorno a Dover.

Londra e crociera sul Tamigi.
itinerario molto simile a quello sopra, ma invece che attraversare la city con il pullman lo si fa con il battello sul Tamigi.
Il percorso in battello potrebbe essere la mattina, dalla Torre a Westminster o il pomeriggio da Westminster alla Torre. Dipenderà dagli orari a cui sono stati prenotati i battelli, che quest'anno saranno in uso esclusivo per l'escursione Costa e di conseguenza le guide potranno fare spiegazione in lingua.

A te la scelta, buona crociera

Ma nel secondo tour con crociera, si riescono a vedere bene e quindi fotografare i monumenti di cui parli nel primo tour?
E tenendo conto di un bambino di 6 anni quale potrebbe essere più adatto?
Grazie del prezioso aiuto!
 

paola

Well-known member
Damicla i tempi di sosta a terra sono abbastanza simili in entrambe le escursioni, sempre traffico permettendo.
Facendo il tour in battello, si gode anche di una prospettiva diversa della citta', con inquadrature interessanti per i fotografi.
Facendo panoramica e battello, si trascorre meno tempo sul pullman, cosa che forse ad un bimbo di sei anni potrebbe essere gradita.
 

Damicla98

Member
Damicla i tempi di sosta a terra sono abbastanza simili in entrambe le escursioni, sempre traffico permettendo.
Facendo il tour in battello, si gode anche di una prospettiva diversa della citta', con inquadrature interessanti per i fotografi.
Facendo panoramica e battello, si trascorre meno tempo sul pullman, cosa che forse ad un bimbo di sei anni potrebbe essere gradita.

Grazie mille Paola, hai confermato la mia preferenza, sicuramente faremo il tour con il battello!
 

paola

Well-known member
Con che nave viaggerai?
Magari ci si vede in battello, ma questo potro' saperlo solo il giorno stesso :D
 
Io ho fatto la panoramica + battello, veramente molto bella, abbiamo visto la torre di Londra, il big ben e Buckingham palace, giusto il tempo di una foto, poi siamo passati con il pullman a Trafalgar squadre e infine a covent garden. Noi abbiamo scelto quella perche eravamo stati una settimane a Londra e il battello ci mancava, forse per chi non ci è mai stato è meglio fare solo la panoramica per avere più tempo. Ciao
 

Damicla98

Member
Grazie cruiselove credo che con un bambino di 6 anni sia più bella e forse anche meno stancante quella col battello...comunque grazie della dritta!
 

Didi

Well-known member
Anch'io sarò a Londra con la stessa crociera di Damicla. Mai visto Londra e non parlo inglese. Mi chiedevo in quale delle due escursioni posso vedere meglio Londra , sarò sola, e vorrei vedere il più possibile perdendo poco tempo in soste per gli acquisti. Quale scegliere? Il giro in battello è in inglese, ci sarà un accompagnatore che indichi il nome di ciò che si vede?
 

Damicla98

Member
Anch'io sarò a Londra con la stessa crociera di Damicla. Mai visto Londra e non parlo inglese. Mi chiedevo in quale delle due escursioni posso vedere meglio Londra , sarò sola, e vorrei vedere il più possibile perdendo poco tempo in soste per gli acquisti. Quale scegliere? Il giro in battello è in inglese, ci sarà un accompagnatore che indichi il nome di ciò che si vede?
se scegli il tour Costa è tutto rigorosamente in italiano...e se leggi qualche post più indietro Paola illustra entrambi i tour!
Poi se vuoi, fai un salto nella sezione incontriamoci a bordo lì ci si può confrontare sulla crociera e altro!
 

paola

Well-known member
Anch'io sarò a Londra con la stessa crociera di Damicla. Mai visto Londra e non parlo inglese. Mi chiedevo in quale delle due escursioni posso vedere meglio Londra , sarò sola, e vorrei vedere il più possibile perdendo poco tempo in soste per gli acquisti. Quale scegliere? Il giro in battello è in inglese, ci sarà un accompagnatore che indichi il nome di ciò che si vede?

Ti assicuro che di tempo per gli acquisti non se ne perde, solitamente viene lasciata un'ora di tempo libero zona Covent Garden per il pranzo e acquisti.
Il giro in battello, da questa stagione, dovrebbe essere in esclusiva per i clienti Costa, vi saranno probabilmente almeno un paio di lingue a bordo e le guide si alterneranno nel dare le informazioni durante la navigazione.
 

Didi

Well-known member
Grazie molte per le risposte, nella descrizione delle escursioni era precisato che la gita in battello sarebbe stata senza interprete.
Sapere che ci sarà un'altra lingua mi tranquillizza, purché non sia tedesco o una lingua nordica.

Aprirò sicuramente una discussine in incontriamoci a bordo , penso saranno tante le informazioni da scambiare.
 

paola

Well-known member
Grazie molte per le risposte, nella descrizione delle escursioni era precisato che la gita in battello sarebbe stata senza interprete.
Sapere che ci sarà un'altra lingua mi tranquillizza, purché non sia tedesco o una lingua nordica..

Sino all'anno scorse la gita in battello era con solo spiegazione in inglese, da quest'anno si "dovrebbero" usare battelli in esclusiva per i clienti Costa, suddivisi per gruppi linguistici, per cui vi potrebbero essere sullo stesso battello gruppi di lingue diverse, ma le guide si alterneranno al microfono per indicare ciò che si sta ammirando.
Potrò essere più precisa dopo il primo arrivo, Costa Luminosa, 8 Maggio
 

michelepiem

New member
Ciao!
Vorremmo fare l'escursione Costa "LOndra in libertà" che prevede solo il transfer a Londra da Dover. Qualcuno l ha mai fatta? In quale punto della città ci lasciano?
 

paola

Well-known member
Ciao!
Vorremmo fare l'escursione Costa "LOndra in libertà" che prevede solo il transfer a Londra da Dover. Qualcuno l ha mai fatta? In quale punto della città ci lasciano?

Lavori stradali permettendo, dovrebbero lasciare nella strada che costeggia il Tamigi, si chiama Victoria Embankment, proprio di fronte alla fermata metro di Embankment, a due passi da Trafalgar Square.

Dico lavoro stradali permettendo, perché lungo quella strada verrà creata una pista ciclabile per cui da qui a Settembre......si vedrà.
 

Biondo46

New member
Buongiorno a tutti.
A maggio 2016 farò scalo a dover (scalo dalle 8:00 alle 20:00), vorrei gentilmente sapere se era possibile visitare il castello di Leeds e Canterbury, e con quale mezzo muoversi (treno, taxi, pullman).
Grazie a tutti
Marco
 
Top