• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011

Costa Crociere vs MSC Crociere 2005-2011


  • Votatori totali
    255
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amartoni

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

sara74 ha detto:
Scusa Amartoni,
:roll: ma mi bacchetti sempre come se avessi io avessi due anni.
Sbaglio o questo è un forum di discussione sulle crociere? E questo topic non riguarda un sondaggio MSC V Costa? Posso esprimere i miei pareri liberamente? Si può scherzare un pochino o fare qualche innocua battutina? Ho detto parolaccie o offeso una persona in modo diretto?
Mi sembra di no, per cui spero di poter continuare a scrivere.
Quando voglio essere seria e posata e basta, vado in chiesa.
:shock:
:?: :?: :?:
Guarda che NON è mai stata mia intenzione "bacchettarti" o quant'altro.
Se ti sei sentita offesa dai miei commenti mi dispiace molto.
Ma se vai a leggere tutte le mie risposte ai tuoi interventi vedrai che ho sempre usato parole di apprezzamento nei tuoi confronti.
Onestamente sono molto meravigliato da questa tua presa di posizione.
Credo proprio che tu mi abbia frainteso
Poco sopra ho scritto che ammiro la pacatezza con cui sostieni le tue idee, e lo ribadisco.
Il commento successivo (peccato non sia così frequente) NON è riferito a te, assolutamente, ma alle molte polemiche che ho visto in questo forum soprattutto nella querelle Costa vs MSC
 
T

tano

Guest
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ragazzi calma......siamo tutti sulla stessa barca, discutiamoci masempre con armonia che é la piú bella cosa.

Io credo che in Costa manca la costanza e suppongo anche in MSC, questo é il vero difetto delle due compagnie Italiane.

ho sentito anche persone che hanno incominciato a fare crociere molti anni prima di me e mi hanno riferito che da allora ad adesso c'è un abisso. prima la crociera in effetti era per pochi eletti adesso è alla portata di quasi tutti (vedi prezzi accessibili - ragazzi gratis!) e questo comporta sicuramente un peggioramento dell'offerta.

L´offerta é migliorata e di molto, oggi qualsiasi si puó permettere andare in crociera, si é passati ai 7000 posti settimanali ai 24000 circa.
Probabilmente la qualitá del servizio sia peggiorata , stiamo parlando d´una industria, ma la qualitá di quello che offre una nave é aumentata in modo incredibile.
Quello che é aumentato anche é la insoddisfazione, il non sapere che volere.
Non si puó paragonare l´Eugenio C e l´Achille Lauro alla Costa Luminosa o alla MSC Fantasia.
Se mi chiedete che preferisco ? Il mondo attuale, anche se con molto rammarico perche sono un sentimentalista.

Un saluto
 

sara74

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Carissimo Amartoni, :oops: :oops:
credevo che la tipica frase "peccato non accada così spesso" fosse riferita a me....ed ero la prima a non capire il perchè di questa critica. :D
Scusami tanto! :|
Mi sembrava infatti un po' strano che tu avessi deviato dalla tua solita educazione, per cui apprezzo molto il chiarimento e ammetto che leggo sempre i tuoi interventi su molti argomenti :oops: perchè mi sembri una persona con una certa esperienza in campo crociere per cui è sempre interessante leggere le tue opinioni. Io da profana posso solo borbottare argomentazioni :wink:

Amar-toni....con un nome così chi non può amarti??? ;)
Grazie. ciao

(amici scusate il fuori tema, la prossima volta gli scrivo un PM di scuse ok? :wink: )
 

nicoland

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

è nato un'amore.... :lol: :lol: :lol: ...dai che bello....mi piacciono le persone pacifiche ed educate....bravi :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Tutto è bene quel che finisce bene.

In fin dei conti meglio che il chiarimento sia avvenuto agli occhi di tutti, e in maniera molto educata.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Rodolfo ha detto:
Tutto è bene quel che finisce bene.

In fin dei conti meglio che il chiarimento sia avvenuto agli occhi di tutti, e in maniera molto educata.


. [smilie=sorrisoni[1].gif]
[smilie=ok_02[1].gif] [smilie=ok_02[1].gif] [smilie=ok_02[1].gif]
[smilie=pon_pon[1].gif] [smilie=pon_pon[1].gif]
L'educazione e lo stile che trionfano!!!
Come su Musica( così non sono OT)
Leo
 

amartoni

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ok ragazzi siete tutti invitati alle mie nozze :lol:

Scherzi a parte, anch'io sono contento di aver chiarito la situazione.

PS
Se qualcuno farà un accenno di questa discussione con mia mia moglie, se la vedrà con me... in privato :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Braviiiiiiiiii :D :D :D che bella cosa l'amicizia, anche se virtuale :p :p :p
 

elbajos

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Cioao a tutti, allora premesso che ho fatto due solo crociere una con costa fortuna nel settembre 2008 e l'altra con msc fantasia maggio 2009 , credo di poter affermare che la costa supera di gran lunga la msc... in tutto e per tutto ah tra l'altro a settembre 2009 partirò nuovamente ma non ho ancora prenotato se sapete di qualche offerta della costa contattatemi pure
 

12345678

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

o fatto 3 crociere la1 con la festival le altre 2 con costa.mi piacerebbe provare anche msc.............vedremo :mrgreen: :mrgreen:
 

answer

Member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Sono stato in crociera con tutte e due le compagnie e devo dire che la qualità del cibo, la bellezza delle navi e il rapporto qualità/prezzo mi fa preferire MSC, nonostante sia stato molto bene anche su Costa.
Il vantaggio di Costa è, per adesso, una più ampia scelta di intinerari, l'utilizzo dei dispenser sempre disponibile e un punto di ristoro sempre aperto.
Ritengo quindi che la scelta si debba fare in base all'intinerario e al prezzo migliore che si riesce ad ottenere, poi, MSC o Costa... l'importante è partire :wink: :D :D
 

nicoland

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

ora che anch'io ho provato entrambe le compagnie posso esprimere un giudizio obiettivo e veritiero...certamente non posso paragonare una crociera con l'atlantica con quella fatta con la splewndida vista la grande differenza di vari aspetti come soprattutto il tipo di passeggeri ed il suo numero...etccc....ma visto che l'anno scorso ho fatto lo stesso giro (tranne per marsiglia) con la Concordia e a parità di nave posso dire che....la nave fra le due è indubbiamente più bella la splendida..mentre su costa le piscine sono più piccole per un gran numero di passeggeri...su msc le ho trovate molto più grandi e studiate per i più piccoli...tra fiumi laterali e isolette con palme che gettano acqua...mia figlia si è divertita tantissimo....giocava con altrio bimbi ed aveva un suo spazio ben diviso dalla massa, il cibo entrambi discreti anche se devo ammettere che dopo i tre giorni su msc è stato buonissimo, pulizia della cabina su msc due volte al giorno e udite udite avevo gli accappatoi in bagno...mai visdti prima in altre 5 crociere costa, spettacoli suiperiori su msc sulla concordia sarà stata sfortuna ma soli spettacoli di mimi e cantanti....mentre sulla splendida veri e propri musical con abiti di scena fantastici, imbarco e sbarco meglio su msc siamo saliti e scesi in 5 minuti...su costa a palermo risse...e tempi di attesa lunghi...,acqua su costa sempre presenti i dispenser mentre su msc li ho trovati solo a colazione e pranzo , i buffet su costa sempre aperti e questo un punto a favore per lorocome per l'acqua mentre su msc sono separati e vengono proprio chiusi ad orario cioè dalle6.30 alle 9.30-12.00 alle 15.00, e dalle 15.45 alle 16.30 poi stop.....certo la gente era davvero tanta e se per sbaglio ti trovavi in un salone di passaggio dall'uscita del teatro venivi sommerso dalla folla...ma sapendolo evitavo gli orari di punta....tant'è che nella maggior parte delle volte la gente si distribuiva bene ..non me ne accorgevo dei troppi passeggeri...mentre su costa i corridoi a volte strettini di passaggio si intasavano al max...in piscina capitava di non trovare lettini il pom ma se chiedevi ai ragazzi addetti alla zona te li portavano e li sistemavano subito...allora conclusione Costa è un ottima compagnia mi sono trovata quasi sempre benissimo (capita sempre qualcosa che non và...è logico) ma devo dire che la Msc è un ottima antagonista...ho provato tutto area spa, massaggi, cinema 4d, ristorante mex etccc..e sono rimasta molto contenta ed entusiasta e per certe cose anche colpita...non mi dispiacerebbe fare un altra crociera con msc!
 

amartoni

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Ottimo!!!!!!
Non vedo l'ora di partire con la Splendida.
 

rosy

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

premetto che sono alla prima crociera, quindi non ho ancora "testato" però al momento della prenotazione ci siamo documentati, abbiamo valutato tanti diversi aspetti e poi abbiamo scelto senza ombraq di dubbio costa.
 

carlo61

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

le dimensioni delle piste da ballo sulle nuove gemelle msc sono come quelle della costa pacifica. ciao
 

Fplebani

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

devo annettere che trovo le navi di entrambe le compagnie, parlo delle ultime, davvero ottime, il livello di qualitá é abbastanza equiparabile...non mi piacciono entrambe le "aziende", che si spacciano entrambe per quello che non sono, o sfruttando una italianitá, che in entrambe i casi non gli appartiene, se non attraverso luoghi comuni..vedere ad esempio il sito per gli usa di costa.
 

Fplebani

New member
Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

Re: Costa Crociere vs MSC Crociere

cioé..
primo fra tutti Costa Crociere che sostiene di essere la prima compagnia in europa..ma di che? di passeggeri? di capacitÀ? di fatturato?...é solo una pubblicitá ingannevole, autoprodotta, tant´é che la stessa MSC ha piú volte rimarcato il fatto. inoltre entrambe sostengono di essere italiane..ma dove? costa appartiene al 100% a Carnival Corporation, MSC Crociere appartiene a MSC, azienda con base a Ginevra... :?

comq per aiutarvi in questo sondaggio proprio in questi giorni "Critic Cruises" un importante sito risalente ad expedia, ha dato i proprio premi

in generale MSC ha un migliore piazzamento di costa

alla prossima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top