• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in arrivo ed in partenza da Palermo

CostaMagica

Super Moderatore
Si vede nettamente un effetto d'onda proprio a ridosso del portellone che mi fa venire i brividi a pensare che qualcuno vi si sara' "arrampicato" su...
Certo, a mare piatto sarà persino piacevole... ma con questo mare...
 

baronerossoit

New member
:) complimenti per le foto
E' emozionante rivedere qualche scatto del mio caro ex Costa Europa...

Comunque pessimo mare o_O non vorrei esser nei panni di chi deve salire a bordo in quei casi o_O
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oggi, come da programma, arriva Concordia, il cui ondeggiare era visibile ad occhio nudo...
Un dato: il portellone per l'accesso del pilota era chiuso ne la pilotina circolava intorno alla nave. Nel momento in cui le navi spariscono dalla mia vista (dietro ad un palazzo) si trovano in prossimità dell'accesso alla diga foranea, per la precisione vi accedono in un tempo compreso nei circa 5 e 10 minuti successivi. Da ciò ritengo che il pilota sia salito a bordo ben "riparato" dal mare decisamente agitato.
Ma.... domando agli esperti... ove le condizioni meteo non consentano particolari "acrobazie" (perchè di ciò talvolta credo si tratti) una nave può entrare in porto senza la presenza del pilota a bordo?

Adesso un pò di foto al mio mare... e poi al Concordia...

IMG_7092.jpg


IMG_7094.jpg


IMG_7086.jpg


IMG_7087.jpg
 

cryyy

New member
bellissime.....dai si comporta sembre da grande alunna......verso il grande professore mare!!!un saluto ragazzi
 

Gianlusss

Active member
Belle! Bel mare che c'era! Domanda piccola curiosità, c'era poca luce? Con che tempi di scatto sei riuscita a fare le foto? Perchè non vorrei sbagliarmi ma già la mia macchina fotografica con quella luce sarebbe in grave difficoltà...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gianluca non ricordo le impostazioni, posso dirti però che ho scattato in modalità manuale con la saliera (grande) come cavalletto :)
Bene a sapersi.... immaginavo che il pilota fosse salito a bordo all'interno della diga foranea; ritenevo fosse impossibile persino l'apertura del portellone... fra le due foto postate di Concordia si vede il monta re del mare sulla prua... bene quell'"onda", scorrendo lungo il fianco della nave tendeva a crescere notevolmente superando la linea d'apertura del portellone. Grazie Rodolfo.
Cryy, certamente, dopo la sorpresa che le ha reso il vento di Palermo, Concordia ci va elegantemente cauta ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In genere la "biscagina" è nel lato sottovento; non lo so, ma la pilotina poteva essere dalla parte "nascosta" dalla nave. Dalla foto sembra più esposto al mare il fianco sinistro.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eh si Leo, ci inventiamo qualsiasi cosa :)
Rodolfo, credo invece che la parte maggiormente imposta fosse l'altra considerando che il vento spingeva forte contro Palermo. Inoltre, proprio in corrispondenza delle foto che ho scattato, il pilota sale a bordo... e la pilotina è già visibile da parecchio.... ed anche la biscagina (giusto?) è aperta da un pò.... Poi tutto è possibile
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Belle! Bel mare che c'era! Domanda piccola curiosità, c'era poca luce? Con che tempi di scatto sei riuscita a fare le foto? Perchè non vorrei sbagliarmi ma già la mia macchina fotografica con quella luce sarebbe in grave difficoltà...

Gianluca, i dati dello scatto sono contenuti nella foto.
Ad esempio l'ultima è stata scattata con una canon EOS 1000 800iso, 1/30 di secondo e f5.6.

Per vedere i dati salva la foto e poi guarda le proprietà.
Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grande Costa Magica !!!!!

Grazie Tano :)

Mi ha fatto ridere la precisazione "grande" e ho immaginato la reflex in equilibrio sulla saliera piccola con la parte superiore semisferica :D
In ogni caso tutto va bene, l'importante è scattare velocemente perchè il soggetto se ne va.;)

Gianluca, i dati dello scatto sono contenuti nella foto.
Ad esempio l'ultima è stata scattata con una canon EOS 1000 800iso, 1/30 di secondo e f5.6.

Per vedere i dati salva la foto e poi guarda le proprietà.
Saluti

:shock: non ho segreti per voi....!!!

Ok, quindi 1/30... Sinceramente non sapevo di questo fatto Leo, grazie :) Ahahah la saliera grande :D

Ok... osservate ......... cosa vi mostro oggi??????????

IMG_7128.jpg


la SALIERAAAAAA !!!! Protagonista, o per lo meno, collaboratrice importante di molti miei scatti marinareschi ... :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
la SALIERAAAAAA !!!! Protagonista, o per lo meno, collaboratrice importante di molti miei scatti marinareschi ... :)


Un coperchio bello piatto...l'ideale come appoggio della macchina.
Quel che conta sono i risultati: se mi avessi detto che avevi scattato con un costoso cavalletto Manfrotto con testa a cremagliera o con blocco idrostatico, avrei potuto solo esclamare " oibò, bella attrezzatura !" ma il risultato non credo sarebbe stato molto diverso.
Una cosa è certa: vedi passare la nave, corri a cercare il cavalletto, lo monti, lo regoli, monti la eos, avviti la vite di blocco...e.....la nave non c'è più.:confused::mad:
 
Top