• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sui Caraibi

Licisca

Member
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Nicola l'itinerio che hai proposto tu e' anche molto bello e l'avevo gia' visto, unico neo che parte da Barbados e io preferisco fermarmi qualche giorno in partenza a Miami dato che adoro questa citta'. Vedremo se cedero' alla tentazione di tradire Costa e tutti i privilegi accumulati e lanciarmi con una compagnia in cui probabilmente non trovero' neppure un italiano a bordo :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Licisca ha detto:
Nicola l'itinerio che hai proposto tu e' anche molto bello e l'avevo gia' visto, unico neo che parte da Barbados e io preferisco fermarmi qualche giorno in partenza a Miami dato che adoro questa citta'. Vedremo se cedero' alla tentazione di tradire Costa e tutti i privilegi accumulati e lanciarmi con una compagnia in cui probabilmente non trovero' neppure un italiano a bordo :lol:
A mio avviso qualche italiano a bordo lo trovi in particolare sulla Princess visto che il comandante e gli ufficiali sono italiani.
Ti consiglierei anche questo.

http://www.azamaracruises.com/search/va ... te=1100212

La compagnia in questione è al top e troverai ben 3 recensioni su questa compagnia. Per me è un itinerario bellissimo visto che la nave attraccherà a Virgin Gorda che rappresenta effettivamente un paradiso terrestre.
 

Licisca

Member
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Questa e' anche bella ma ci sono troppe destinazioni che ho gia' fatto compresa Virgin Gorda e quindi la scarterei a priori, e' invece altrettanto interessante quella con Celebrity
 

Cokj72

New member
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

ai Caraibi incrocieranno una cinquantina di navi.

io ti suggerisco:
1) scegli la compagnia
2)la nave
3) imbarco Miami (al massimo FL)
4)10 giorni di crociera (con almeno 3giorni di navigazione)
5)itinerario (calcola che può essere modificato facilmente) che comprenda una delle isole private delle varie compagnie :wink:


PS= a Febbraio viaggerà già l' Oasis OtS, quindi le altre RCCL (e non solo) saranno scontatissime :wink:
 

Licisca

Member
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Piu' che altro cercherei un itinerario di 14 giorni da abbinare con 3 gg di soggiorno a Miami. A questo punto anche la celebrity mi attira dato che ha l'imbarco comodo nel porto di Miami :lol:
Ma secondo voi per febbraio quanto tempo prima e' necessario prenotare?
 

Cokj72

New member
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Licisca ha detto:
Piu' che altro cercherei un itinerario di 14 giorni da abbinare con 3 gg di soggiorno a Miami. A questo punto anche la celebrity mi attira dato che ha l'imbarco comodo nel porto di Miami :lol:
Ma secondo voi per febbraio quanto tempo prima e' necessario prenotare?

bastano 30/45 giorni prima tranne che per le solite 2 :wink:

Poi posso parlare per quelle che conosco :p RCCL e Celebrity/Azamara. controlla ogni giorno i prezzi sui loro siti .com, quando il prezzo secondo te è giusto prenota. I prezzi oscillano di continuo, posso dirti che la settimana dopo SanValentin e quella dopo la befana i prezzi sono i più bassi in assoluto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Caraibi con Grand Princess

Re: Caraibi con Grand Princess

Licisca ha detto:
Piu' che altro cercherei un itinerario di 14 giorni da abbinare con 3 gg di soggiorno a Miami. A questo punto anche la celebrity mi attira dato che ha l'imbarco comodo nel porto di Miami :lol:
Ma secondo voi per febbraio quanto tempo prima e' necessario prenotare?
A questo punto opterei, se fossi in te, per la Celebrity Constellation. Non avrai assistenza in italiano garantita ma la nave, il servizio e la cucina sono unici nel loro genere.
Se opterai per questa nave ti darò alcune dritte per quanto riguarda la scelta della cabina.
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Per l'assistenza italiana non mi interessa dato che io non ho problemi a parlare inglese, mio marito lo destreggia un po' meno ma mal che vada gli servira' come esercizio. Oltretutto 3 anni fa quando abbiamo fatto le due crociere abbinate ai caraibi con la costa mediterranea c'erano in tutto 80 italiani che in una nave cosi' grande si perdono e aggiungo anche che alla sera chi presentava gli spettacoli non parlava assolutamente in italiano e infatti c'erano state parecchie lamentele da parte degli italiani presenti a bordo :roll:
Certo che la princess continua ad attirarmi e' pur sempre la compagnia di Love Boat :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Per l'assistenza italiana non mi interessa dato che io non ho problemi a parlare inglese, mio marito lo destreggia un po' meno ma mal che vada gli servira' come esercizio. Oltretutto 3 anni fa quando abbiamo fatto le due crociere abbinate ai caraibi con la costa mediterranea c'erano in tutto 80 italiani che in una nave cosi' grande si perdono e aggiungo anche che alla sera chi presentava gli spettacoli non parlava assolutamente in italiano e infatti c'erano state parecchie lamentele da parte degli italiani presenti a bordo :roll:
Certo che la princess continua ad attirarmi e' pur sempre la compagnia di Love Boat :lol:
E' vero che è pur sempre la compagnia di Love Boat però oramai quella tipologia di crociera è ben tramontata.
Oggi vedo la Princess come una sorta di Carnival più raffinata..questo almeno è il mio punto di vista. Ti consiglio di vedere la galleria delle foto della Millennium e della Constellation...vedrai che navi! :D
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

La Celebrity grazie ai consigli di Nicola al momento sarebbe la scelta migliore anche per il fatto che salpa da Miami quindi e' ancora piu' comoda che Ft. Lauderdale.
Approfitto per farmi chiarire altri dubbi da chi e' piu' esperto di me dato che io non ho mai viaggiato con compagnie non italiane.
Sulla Celebrity come funzionano gli extra? Le mance ho gia' visto l'importo e sono all'incirca uguali a Costa e idem le gite. Ma per quanto concerne l'attivita' di bordo, a parte spa e servizi logicamente a pagamento, altre cose tipo palestra e sauna sono gratuite?
L'abbigliamento richiesto e' piu' formale di quello di Costa? Mio marito sopporta a malapena giacca e cravatta dato che deve gia' indossarla per tutto l'anno e quindi se oltre le serate di gala e' richiesta in tutte le sere dubito che mi appoggi la crociera :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

per l' abbigliamebto non c'è problema è come su tutte le navi, le mance le paghi subito all' atto della prenotazione, quanto a sauna etc. io non le utilizzo ma mi sembra siano gratuite.
Chiede a chi è appena sceso :wink:
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
La Celebrity grazie ai consigli di Nicola al momento sarebbe la scelta migliore anche per il fatto che salpa da Miami quindi e' ancora piu' comoda che Ft. Lauderdale.
Approfitto per farmi chiarire altri dubbi da chi e' piu' esperto di me dato che io non ho mai viaggiato con compagnie non italiane.
Sulla Celebrity come funzionano gli extra? Le mance ho gia' visto l'importo e sono all'incirca uguali a Costa e idem le gite. Ma per quanto concerne l'attivita' di bordo, a parte spa e servizi logicamente a pagamento, altre cose tipo palestra e sauna sono gratuite?
L'abbigliamento richiesto e' piu' formale di quello di Costa? Mio marito sopporta a malapena giacca e cravatta dato che deve gia' indossarla per tutto l'anno e quindi se oltre le serate di gala e' richiesta in tutte le sere dubito che mi appoggi la crociera :lol:

Ho sentito parlare di Connie e mi sono rizzate le orecchie !
Celebrity Constellation è una nave di gran classe. I suoi interni sono sobri ed eleganti. Il servizio premium di Celebrity ti stupirà per la sua eccellenza. La cucina è semplicemente squisita sia al buffet che ai ristoranti. Il punto ristoro ad ogni porto è un servizio che ho molto apprezzato specie al ritorno dalla spiaggia: asciugamani freddi e acqua succo di frutta e punch sono un toccasana!
Le mance sono già comprese nel prezzo finito della crociera. Gli extra non si discostano molto dalle altre compagnie crocieristiche, ma essendo la valuta di bordo il dollaro il cambio per noi europei è assai vantaggioso.
L'abito scuro per l'uomo è necessario solo nelle serate di gala (come dovrebbe essere per tutte le compagnie), nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
Sauna e palestra Gratis, mentre è a pagamento il Persian Garden.

Ti do qualche altra informazione su Constellation.
A cena puoi scegliere:
-Ristorante San Marco (normale)
-Ristorante Ocean Liners a o pagamento ($30) dove si possono gustare piatti italiani e francesi servizio al top 3 camerieri solo per te!
-Ocean Casual Dining Boulevard (si suggerisce una mancia al cameriere di $2 a persona) si puo' cenare tranquillamente in un'atmosfera molto piu' rilassata e informale e perche' no anche romantica. Cibo ottimo come al ristorante principale.

Ora qualche video su Connie :lol:
Interni e piscine
http://www.youtube.com/watch?v=V0f6fTMyB6A
Foto viaggio
http://www.youtube.com/watch?v=AJKnXxjvLW4

Diario del Viaggio
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=641
 

Cokj72

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

lingoss ha detto:
nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Cokj72 ha detto:
lingoss ha detto:
nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto male Cokj! :| Su Celebrity si osserva molto più il dress code. Ovviamente non ti caccia via nessuno! Anche se io ho letto da qualche parte no jeans :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

lingoss ha detto:
Cokj72 ha detto:
lingoss ha detto:
nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto male Cokj! :| Su Celebrity si osserva molto più il dress code. Ovviamente non ti caccia via nessuno! Anche se io ho letto da qualche parte no jeans :wink:

scusa per te che cos'è il "dress code" :?:
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Grazie lingoss sei stato davvero esauriente a casa mi guardero' per bene i video :D
 

Licisca

Member
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Si' ho gia' girato in lungo e in largo il sito della celebrity e sicuramente la crociera che si adatta meglio alle mie esigenze e' quella con la costellation. Ho anche visto che le mance si possono sia pagare subito e anche a bordo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Scelta crociera ai caraibi.

Re: Scelta crociera ai caraibi.

Licisca ha detto:
Si' ho gia' girato in lungo e in largo il sito della celebrity e sicuramente la crociera che si adatta meglio alle mie esigenze e' quella con la costellation. Ho anche visto che le mance si possono sia pagare subito e anche a bordo
Vai di Celebrity cara Licisca e sono sicuro che tornerai a casa soddisfatissima! Provare per credere... :D
 
Top