• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uomo in mare

bibilica

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Scrivo anche qui e chiedo : come avete avuto la notizia ?
Sto cercando in internet , ma non c'è ombra di questa notizia ! :shock:
 
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

cirellina ha detto:
Chiunque decide di farla finita è una persona che non può o non riesce a vivere serenamente per chissà quale tragedia interiore e penso tristemente ai momenti appena prima del folle gesto quale terribile stato d'animo possa aver attraversato questo pover uomo tale da spingerlo a farla finita. Poi penso a chi ha lasciato, ai suoi familiari, ai suoi amici e a chi si dispererà per lui e si struggerà per non aver intuito o solo percepito la situazione ed non aver potuto fare qualcosa !
La vita vale viverla sino in fondo ma se si arriva ad un gesto come questo, va comunque rispettato il moto interiore di ognuno e quello che si può fare è solo un pensiero che questa persona abbia raggiunto la sua pace !

Rispetto senza ombra di dubbio la persona, anche perchè non posso minimamente immaginare i problemi che potesse avere, faccio fatica ad accettarlo perchè è nel mio carattere cercare di provare un profondo rispetto alla vita, per quanto difficile e dura possa essere, per quanto ci possa far soffrire e per quanto possa renderci ogni attimo al limite dell' impossibile.... Auguro a lui di aver trovato pace, ma penso ai suoi cari, alla sofferenza e alla tristezza che questo fatto potrà portare e il mio pensiero ora va a loro.
 

tamburino

Active member
Re: Uomo in mare

Dorina ho parenti a bordo di Europa che mi hanno comunicato la notizia via cellulare ...
la cosa che non approvo minimamente è comunicare ,identita vera o presunta del malcapitato in modo così intempestivo .
 

mars

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

poveracci , chissà che atmosfera c'è a bordo...
penso anch'io che ci sia bisogno di privacy , in special modo se si è buttato intenzionalmente



ma perchè deve essere per forza legato al lavoro a bordo??
se fosse così tutti i membri dell'equipaggio avrebbero gli stessi problemi.
magari i motivi sono altri e del tutto personali.

poi penso che non sempre un aiuto morale possa essere sufficiente, tante persone non riescono a confidarsi...
 

alessandra

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Rispettare lui e soprattutto il dolore della famiglia...

Non è per forza legato al lavoro, però è una componente importante,
Se le cause sono personali, quel tipo di lavoro di certo non
aiuta moltissimo....
Magari sarebbe successo anche se avesse fatto un altro lavoro, non metto in dubbio però
da soli le emozioni si amplificano!
 

gattopiccolo

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

certo un lavoro come quello non aiuta!
magari avere una persona a bordo con cui parlare spesso aiuta...
poveretto cmq!
 

bibilica

New member
Re: Uomo in mare

Grazie Lino e scusa !
E' solo che se parliamo di un suiccidio a bordo di una nave Costa , specialmente di una persona che lavora là , poi si dimostra che non è vero , la compagnia ci potrebbe fare causa . :shock:
 

rosy

New member
Re: Uomo in mare

ragazzi speriamo di aver presto notizie ufficiali e che il tutto venga ridimensionato...insomma speriamo di avere buone notizie! ancora non si trova niente su internet in proposito e questo mi lascia sperare che si sia trattato di un incidente meno grave di quanto sappiamo al momento...non oso immaginare i poveri crocieristi costretti a vivere un' esperienza così triste...l'umore a bordo soprattutto dell'equipaggio.
 

sabbamadda

Active member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Che tristezza stare con tanta gente e sentisi solo e abbandonato ai propri problemi fino a compiere un gesto così disperato. Mi sento vicina a chi sta soffrendo.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

E' assodato che si è trattato di un gesto "deliberato" e non un incidente???
Che tristezza....
 

micia73

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

mars ha detto:
ma perchè deve essere per forza legato al lavoro a bordo??
se fosse così tutti i membri dell'equipaggio avrebbero gli stessi problemi.
magari i motivi sono altri e del tutto personali.

poi penso che non sempre un aiuto morale possa essere sufficiente, tante persone non riescono a confidarsi...
mi associo al tuo ragionamento, il lavoro in mare è una scelta di vita, con pro e contro come molti altri lavori, e poi se non si sa la causa dell'accaduto, se incidente o gesto volontario, reputo inutili tante congetture.
Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.
 

bibilica

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

micia73 ha detto:
Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.


Ot
Dilo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
 

amartoni

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

bibilica ha detto:
Ot
Dillo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
Sante parole!
Per chi sta bene certe malattie sembrano solo delle favole.
 
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

bibilica ha detto:
micia73 ha detto:
Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.


Ot
Dilo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
amartoni ha detto:
bibilica ha detto:
Ot
Dillo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
Sante parole!
Per chi sta bene certe malattie sembrano solo delle favole.

Io concordo con micia73, lo psicologo può aiutare ma è in se stessi che bisogna trovare la forza di reagire, e con questo non vuol dire che per uno che sta bene certe malattie sembrano favole, non si vuole minimizzare i problemi personali delle persone, ma a volte anche chi non sta bene e ha dei seri e gravi problemi trova la forza di rialzarsi, guardare avanti e riprendere a camminare, inizialmente zoppicando un pò e magari anche ricadendo ma si rialza perchè vuole rialzarsi.
 

mars

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

quoto scaccomatto

senza la forza di volontà nessuno psicologo può farci niente.... e non solo per la depressione
 

nespola

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

è davvero triste ciò che è accaduto. anche io sinceramente dopo la morte di mio padre avvenuta il giorno di natale
del 2007 sono stata diverse volte tentata da questo gesto estremo, ma non per chissà quali problemi, ma solo perchè
mio padre non c'era più e per me non avev apiù senso vivere lui era tutto per me. la mia fortuna è stata avere accanto i miei
figli che mi hanno aiutata in un modo che non saprei come descrivervi, e che nonostante la loro giovane età (allora avevano 18 e 15 anni)
sono stati così grandi nel darmi il loro amore, ed il supporto di cui avevo bisogno che ho abbandonato tale idea malsana.
mio padre diceva sempre che la nostra testa è come un'orologio, basta che si perda qualche minuto e si va in tilt.
si perde la cognizione della vita , si dimentica di tutto il bene che ancora si può trovare intorno a no, si entra in un tunnel
dal quale non si esce facilmente. adesso scusatemi se vi ho disturbato con le mie chiacchiere , ma era solo per farvi capire
ce basta poco per correre ad estremi rimedi. scusatemi ancora e auguro ai crocieristi di atlantica ed europo un sano divertimento.
ciao gio
 

bibilica

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

OT
Ragazzi , ho visto persone suiccidarsi perchè gli amici ed i parenti invece di cercarli un buon psicologo li criticavano dicendoli come dite voi : ci vuole la forza di volontà , dai sù !
Vi auguro che non vi succeda mai di essere depressi e sentirvi dire che potete superare tutto con la vostra forza di volontà .
OT
 

micia73

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

bibilica ha detto:
micia73 ha detto:
Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.


Ot
Dilo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
ti assicuro che se asserisco quanto sopra è perchè ho una difficile esperienza alle spalle, e non ne sono certo venuta fuori grazie a uno psicologo!

Vorrei proporre di aprire un argomento specifico sul grave fatto accaduto, perchè l'allegria e la spenzieratezza con cui è nato questo di Ro non sono a mio avviso adatte alla discussione che stiamo affrontando, anche se si sono intrecciati.
 

elenamaria

New member
Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Ragazzi, leggo sconcertata e, a dir poco, dispiaciuta...tristissimo evento che merita, per me, comprensione e rispetto....
 
Re: Uomo in mare

bibilica ha detto:
OT
Ragazzi , ho visto persone suiccidarsi perchè gli amici ed i parenti invece di cercarli un buon psicologo li criticavano dicendoli come dite voi : ci vuole la forza di volontà , dai sù !
Vi auguro che non vi succeda mai di essere depressi e sentirvi dire che potete superare tutto con la vostra forza di volontà .
OT

Nessuno, o io almeno , vuole criticare e prendere in giro chi si appoggia a qualche psicologo per superare le proprie difficoltà, però allo stesso tempo, come noi non possiamo sapere come possano sentirsi le persone a cui tu fai riferimento, dove però mi sembra di capire che chi li stava attorno certo non gli aiutava anzi.., tu non puoi sapere cosa possa avere attraversato ognuno di noi, o che situazioni di amici e parenti possa aver vissuto, e magari c'è chi, come micia73, è riuscito a uscire dai suoi problemi senza l'aiuto di un psicologo e non per questo vuol dire che i suoi problemi fossero state sciocchezze. E' giusto credere in ciò che sembra meglio per ognuno di noi, io ad esempio penso che uno psicologo non sarebbe mai in grado di aiutarmi se io stessa non voglio aiutarmi, insieme si, solo lui no.
Chi prende in giro le scelte degli altri sicuramente non lo condivido, il rispetto prima di tutto, le opinioni personali poi.
Ciao :)
Modifica per rispondere a Bibilica
Riciao Bibilica, ho fatto un discorso un pò contorto lo ammetto, il prendere in giro era nel senso che come ci sono persone che criticano, come hai detto tu nell' esempio, ho avuto modo di vedere persone che per lo stesso motivo prendevano in giro, tutto qui. Scusa l'OT ma prima volevo solo chiarire il mio pensiero e avevo capito che spostavate qua i vari post.
Cancellalo pure così rimane tutto in tema.
Ciao.
 
Top