• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

disdetta crociera e varie

ANDREINARUGGERI

New member
aiuto, helps
ieri sera fra capo e collo mi è sovvenuto questo problema:
allora, riguarda la crociera regalata a mia figlia con partenza il 21 febbraio da Savona ( Tesori della Storia)
ebbene, il suo ragazzo non puo' partire a causa di improrogabili impegni di lavori di cui ha avuto notizia solo ieri.
Pero' il problema sta nel fatto che siamo sotto i 45 giorni di disdetta.
Allora, avevo pensato di sostituirmici io con la mia famiglia in modo da evitare la penale, visto che io potevo ancora disdire lamia di crociera in partenza il 14 marzo.
Non è proprio cosi' semplice invece.
Essendo in prenotazione per mia figlia una cabina interna e richiedendo io invece una quadrupla, praticamente per la Costa non è sostituzione di persona, ma annullamento quindi richiede comunque la penale del 25%.
a qualcuno è mai capitato o puo' dare consigli che magari a me nella confusione mentale attuale mi sfuggono?
grazie
Andreina
 

saparife

New member
Re: disdetta crociera e varie

Non vorrei sbagliare però mi sembra di ricordare che nelle clausule dell'assicurazione c'è l'annullamento per motivi di lavoro.
Io ho usufruito per malattia e non c'è stato problema, ma ti consiglio di leggere bene il contratto assicurativo, potresti rientrare nell'eventuale rimborso.
Ciao, ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: disdetta crociera e varie

Ho dato un'occhiata alle condizioni di polizza di Mondial, ma non mi sembra siano contemplati i "Motivi di lavoro", o meglio son contemplate alcune specifiche eventualità come una nuova assunzione o il licenziamento.
 

saparife

New member
Re: disdetta crociera e varie

Si è vero! Ricordavo male!!!!!!
Scusami!!!!!
E' solo per nuova assunzione o licenziamento anche con Europe Assistance: "b) impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito di assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;"
Avrei dovuto controllare prima :oops:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: disdetta crociera e varie

E di che ti scusi? Anzi se non li citavi i problemi di lavoro, non andavo nemmeno vedere la polizza. Ciao.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: disdetta crociera e varie

allora, la agenzia risponde cosii':

per caso quanto ho chiamato c'era presso di loro un promotore costa che sentendo il problema
ha detto che la penale di 328 euro sarà decurtata dalla mia prenotazione oppure se mia figlia prenota subito un altra crociera con data da definire.
non mi sembra male no?
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: disdetta crociera e varie

allora, ho riunito tutto il gruppo degli interessati per operare le scelte necessarie.
peccato che ne mancassero due.
Ora, visto che a mio marito non importa se cambiamo itinerario, anzi forse preferisce l'Egitto e anche per me è la stessa cosa, mi fa un pochino specie il tempo.
Caspita a febbraio puo' fare freddino, ma d'altra parte, potrà far freddo anche alle Canarie a marzo.
Ebbene, ora, difronte alla scelta di due itinerari stupendi non mi riesco a decidere.
Tesori della storia in febbraio
o Isole del sole in Marzo?
è una scelta terribile
io, poi carattarialmente sono fatta cosi', cioè male
mai dovermi dire di scegliere qualcosa, posso anche passarci intere giornate senza venirne a capo di niente.
Lo so che nessuno potrà scegliere al mio posto, ma magari leggendo pareri, trovero' quella fiammella capace di farmi decidere.
grazie
Andreina
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: disdetta crociera e varie

magariiiiiiii, io le farei anche consecutivamente
ma per il momento mi sto divorando il cervello
aiutoooooooooooooooo :?:
 
Re: disdetta crociera e varie

ANDREINARUGGERI ha detto:
ha detto che la penale di 328 euro sarà decurtata dalla mia prenotazione oppure se mia figlia prenota subito un altra crociera con data da definire.
non mi sembra male no?

Ciao Andreina, se non hai penali per disdire la tua crociera , la possibilità che ti danno mi sembra buona, come se invece decidessi di prenotare un altra crociera per tua figlia.

ANDREINARUGGERI ha detto:
Tesori della storia in febbraio
o Isole del sole in Marzo?

Riguardo questo posso dirti quello che farei però molto soggettivamente... sostanzialmente a me piace andare a visitare, quindi il clima che posso trovare non influenza la mia scelta.
L'anno scorso ho fatto le isole del sole, e la scelta di questo itinerario l'avevo fatta principalmente per vedere la zona del Teide e del Timanfaya... ma se avessi potuto fare quella dei tesori della storia, l'avrei preferita...quindi io ti dico " tesori della storia " :wink:

Ciao
 

marilù

Well-known member
Re: disdetta crociera e varie

Andreina, indubbiamente tesori della storia: sia per il clima sia per l'itinerario :D :D :D
Non avere altri dubbi e cambia subito :lol: :lol: :lol:
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: disdetta crociera e varie

io sto cercando di convincermi che è la scelta migliore
penso che la mia adv subito venga direttamente in ufficio e........
praticamente la sto sottoponendo a tortura
sai che mi fa paura è veramente solo il clima
come itinerario è veramente bello
si toccano un sacco di porti, e poi cosa da non sottovalutare la partenza è un mese prima
dell'altra e io muoio dalla voglia di andare, di provare di scoprire
ma non vorrei che questo mi si ritorca contro.
come si dice la gatta frettolosa ecc....
ragazzi illuminatemi
 

marilù

Well-known member
Re: disdetta crociera e varie

Il mio era solo un consiglio: se non sei convinta, fai la crociera che avevi già prenotato; è vero che la gatta frettolosa ..... ma è anche vero che "ogni impedimento è giovamento": morale della favola: scegli quale dei due detti preferisci :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: disdetta crociera e varie

Per me è sempre stato di ottimo auspicio ed assolutamente veritiero: lo diceva sempre mio padre e condividere con altri questo detto me lo fa "essere sempre presente" anche se, purtroppo, lui non c'è più da tanto tempo.
Quindi decidi e, ovviamente, facci sapere :D :D
 

gattopiccolo

New member
Re: disdetta crociera e varie

che dire??
è come scegliere tra le ostriche ed il caviale..tutto buono !
sono due itinerari bellissimi....certo l'Egitto è meraviglioso , io ho fatto Mari e Miti ( itinearrio molto simile a tesori della storia) e lo rifarei subito!
Andreina cambia con tranquillità anche per il clima non mi sembra un gran problema vedrai..........
facci sapere però....


p.s. marlù il proverbio di tuo padre è fantastico..non lo conoscevo e si addatta meravigliosamente alle mie recenti vicende , lo userò anch'io! :wink:
 

Yashodara

Member
Re: disdetta crociera e varie

Sicuramente ci avete già pensato ma... tua figlia non ha un'amica che la accompagnerebbe? Così ognuno si farebbe la sua crociera
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: disdetta crociera e varie

le ho proposto di andare con amiche, colleghi,
niente lei vuole andare con il suo ragazzo
cosa sacrosantamente giusta
non fosse che cosi' ha inguaiato me.
per la cronaca, mai regalare una crociera fissando già date
perchè poi non sai mai se il ricevente giustamente potrà attenrvicisi.
io dopo questa esperienza ho chiuso con questo tipo di regali,
ben inteso che mi ha fatto molto piacere farlo.
questo è il mio consiglio, a meno che ovviamente si regali a pensionati o gente che non lavora
Andreina
 

marilù

Well-known member
Re: disdetta crociera e varie

Per gattopiccolo: sono felice che il proverbio ti piaccia; usalo sempre ed affronta la vita così e vedrai che, alla fine le cose si mettono sempre per il verso giusto :D :D

per andreina: facci sapere cosa hai deciso; questo è un forum di curiosoni :lol: :lol: :lol:
 
Top