• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - Saona

bibilica

New member
Sulla spiaggia di Bayahibe , proprio dove vi lascia il taxi o il minivan che prenderete dalla nave , c'era un chiosco con depliant , fotografie e la lista delle tariffe per le escursioni da fare a Saona : si può fare solo il trasferimento andata e ritorno per 25 dollari americani ; oppure c'è la possibilità di comprare un escursione con pranzo incluso nella parte più bella di Saona dove ci sono le piscine naturali , costo 60 dollari (incluse le bevande ) .
Mi riferisco sempre al dicembre 2007 quando sono stata io , spero che non sia cambiato .
 

Marzia81

New member
Grazie biblica!!!!
Ottimo suggerimento!!!

Altre domandina per te... ne approfitto!!!

Se prendo il trasferimento da 25 dollari... dove vengo portato?? Su una spiaggia immagino... Posso poi recarmi alle piscine naturali??
Oppure va specificato subito... che voglio andare alle piscine naturali ??
Cioè... questo è per chiedere... ci si può muovere poi a saona o rimani "bloccato" sulla base di quello che avevi chiesto a bayahibe ?
gracias
 

bibilica

New member
Se paghi 25 dollari vieni portata con le lancie velocissime su una bellissima spiaggia dove passerai qualche ora in libertà , doppodichè ti veranno a prendere per riportarti a Bayahibe .


Se paghi 60 sarai portata con altre lancie dove ci sono anche ragazzi che poi resterano con voi per tutto il giorno facendo un pò di intratenimento , prima alle piscine naturali con le stelle di mare , poi il pranzo con grigliata di aragoste ,poi la navigazione tra le mangrovie , la visita al paesino di pescatori e nuovamente alle piscine per il rito del rhum e poi a Bayahibe . Bellissima escursione , molto ben organizzata e divertente , non solo spiaggia !
 

chemako

New member
Il 16 gennaio farò perle del caribe con costa mediterranea ....visto che da programma saremo a la romana alle ore 13 mi chiedevo se è consigliabile fare saona o è meglio rimanere sulla spiaggia di bayahibe ? Grazie
 

Priscy

New member
Confermato oggi, tra pochi gg parto per la crociera LePerle del Caribe ....
cosa mi dite su questa tappa?
E' proprio vero che, con nave in porto dalle 13 alle 18, non ha senso tentare di andare a saona fai da te?
Sono tentata di prendere l'escursione Costa, qualcuno che l'ha fatta recentemente?
Grazie.
 

Priscy

New member
Sono proprio stordita!
Ho confuso i porti .... però a me sul piano di viaggio mette che la nave lascia La Romana alle 23.59 (poi non so, dite che sta lì fino alla mattina dopo?)

Allora le cose cambiano: si riesce a fare Saona da soli, con taxi fino a Bayahibe e poi barca da lì

Ecco allora pongo la domanda in altro modo: perchè è meglio farla da soli piuttosto che con Costa?
Secondo me (ma non avendone esperienza chiedo lumi) le possibili risposte sono
- con escursione Costa mi fanno fare tutto di corsa, vedo poco e non entro nello spirito del posto
- si risparmia parecchio (25/30 E o $ a persona per il fai da te contro .... molto di più con Costa)
- si vede anche Bayahibe (che con costa non si fa)

Che dite, ho interpretato correttamente i messaggi più su?

Grazie
 

dudu1982

Member
una domanda.. il giorno che arriverò a la romana alle 13, tenendo presente che viene buio verso le 18 e che alle 19 ceno a bordo, riesco organizzandomi da me ad andare a Saona? il giorno seguente volevo dedicarlo a S. Domingo (qualcuno ha fatto l'escursione con costa?)o rimanere a catalina..
 

lizabennet

New member
Buongiorno,
partiremo a breve per la crociera "Le perle del Caribe" e vorrei organizzarmi in autonomia per le escursioni.
In particolare per Saona in data 02/04 ho trovato un tour operator che organizza un tour mezza giornata con partenza dal porto allo sbarco, trasferimento a Bayahibe e da lì in lancia veloce per Saona con passaggio nelle mangrovie, Baia di Calderas, Rocks of Penon, sosta alla spiaggia di Catuano, snorkeling tour e piscine naturali.
Poiché richiedono un minimo di 12 persone (e noi siamo in 4 adulti) vorrei chiedervi se ci sono interessati per fare eventualmente un gruppetto.
Il costo è 65 usd a persona incluso di taxi A/R dalla Romana a Bayahibe.
Fatemi sapere!
Liza
 

mimmos

New member
Ciao a tutti

Sarò a La Romana il 16 Dicembre 2013 dalle 13:00

Vorrei andare a Saona da Bayahibe.

Valutavo la possibilità di recarmi subito a Saona e trascorrerci qualche ora e poi trascorrere il resto del pomeriggio fino al tramonto a Bayahibe. Secondo voi e da vostra esperienza è fattibile riuscirci prima che faccia buio?

Grazie
 

crociera

Active member
Sai Comax, io ho seguito tutto il tuo diario ed ho cercato di fare quello che hai fatto tu, solamente mi hanno imbrogliato per Bayahibe, eravamo in tanti ma poco concordi, ho insistito più e più volte specificando Playa Dominicus, ma il taxista ci ha portato nemmeno a Bayahibe, ma su una spiaggia schifosa quasi di terra battuta, con il mare completamente occupato da imbarcazioni ormeggiate all'ancora. Però la gita a Saona e piscine naturali l'abbiamo fatta lo stesso ed è stata bellissima, compreso l'attraversata mozzafiato del barchino che saltava sulle onde.
 

ELECA

New member
Sai Comax, io ho seguito tutto il tuo diario ed ho cercato di fare quello che hai fatto tu, solamente mi hanno imbrogliato per Bayahibe, eravamo in tanti ma poco concordi, ho insistito più e più volte specificando Playa Dominicus, ma il taxista ci ha portato nemmeno a Bayahibe, ma su una spiaggia schifosa quasi di terra battuta, con il mare completamente occupato da imbarcazioni ormeggiate all'ancora. Però la gita a Saona e piscine naturali l'abbiamo fatta lo stesso ed è stata bellissima, compreso l'attraversata mozzafiato del barchino che saltava sulle onde.

Ciao, anche noi non siamo stati portati a Dominicus anche se un altro crocierista che era attaccato all'autisto l'ha detto più volte. Anche noi siamo stati portati su una "spiaggia" di terra con imbarcazioni a riva ma siamo riusciti ad andare a Soane e piscine naturali con una barca non molto piccola in quanto eravamo in 22. Siamo riusciti a vedere il tramonto spostandoci su un lato della spiaggia ma penso che quello che si vede a Dominicus sia tutta un'altra cosa!!
 
Ciao a tutti! A breve partirò per la crociera msc che toccherà anche La Romana e vorrei andare a Saona. Ho provato a contattare un'agenzia locale che ci ha proposto trasporto da porto alla spiaggia 130usd (ovviamente a/r) da dividere per 8, e tour Saona e piscine naturali 400 usd (sempre da dividere per 8). Che ne pensate? Vi sembra troppo? Sul posto, da quello che ho letto troverei a meno...
 

losisat

Member
Ciao a tutti! A breve partirò per la crociera msc che toccherà anche La Romana e vorrei andare a Saona. Ho provato a contattare un'agenzia locale che ci ha proposto trasporto da porto alla spiaggia 130usd (ovviamente a/r) da dividere per 8, e tour Saona e piscine naturali 400 usd (sempre da dividere per 8). Che ne pensate? Vi sembra troppo? Sul posto, da quello che ho letto troverei a meno...
Secondo me puoi risparmiare qualcosa facendo il fai da te....
 

Comax

Active member
Ciao a tutti! A breve partirò per la crociera msc che toccherà anche La Romana e vorrei andare a Saona. Ho provato a contattare un'agenzia locale che ci ha proposto trasporto da porto alla spiaggia 130usd (ovviamente a/r) da dividere per 8, e tour Saona e piscine naturali 400 usd (sempre da dividere per 8). Che ne pensate? Vi sembra troppo? Sul posto, da quello che ho letto troverei a meno...

Il costo del tragitto Porto-Bayahibe è nella norma, non si scende mai sotto 15US$. L'escursione a Saona costa il doppio rispetto a quello che si può pagare arrangiandosi in loco. Naturalmente va valutato se nell'escursione dell'agenzia sono previsti cocktail, catamarani o battelli di categoria superiore rispetto alle solite barchette bimotore.
 

crociera

Active member
Appena rientrata crociera Costa Caraibi. Per brevità, in attesa di aver tempo per maggiori info e/o diario, posto qualcosa qui; ho fatto il copia incolla di ciò che ho postato nello scalo La romana, dato che chi fa il fai da te a Saona in genere si organizza nello scalo appunto di La Romana-

" Premessa, sto traendo dagli appunti che ho preso durante la crociera altrimenti non ricorderei molo bene soprattutto i prezzi. Appena rientrata da Caraibi con costa Favolosa. Posto qui le prime info veloci in attesa di aver tempo per qualcosa di più dettagliato e meglio ancora un diario vero e proprio. Comincio con La Romana visto che lo scalo è il lunedì. Al porto de La romana rispetto a due anni fa hanno costruito un Duty Free, secondo me con prezzi alti ed un pò "freddo, poi ci sono bancarelline con souvenir e ricordo il Mojito. I taxi sono numerosi ma attenti, tendono a portare i turisti, a me era già capitato due anni fa e stava ricapitando, alla spiaggia che vogliono loro e non a Bayahibe zona Playa Dominicus come vorrebbe la maggioranza. Anche stavolta stavano imbrogliandomi ma eravamo in tanti nel taxi e ci siamo ribellati minacciando di non pagarlo. Però intendiamoci, per andare a Saona e Piscine naturali va bene anche altrove, ma la spiaggia di Bayahibe è molto bella. In sintesi durata totale escursione fai da te con taxi (15 $ a persona A/R eravamo però in 10) + barca per piscine naturali e Saona (30 $ tirati poi giù a 25 $ a persona A/R-sempre in 10) 5 ore, dalle 14 partenza dal porto ad appuntamento per rientro con taxista alle 18:30, tramonto su spiaggia Bayahibe. Totale 40 $ a persone, circa 5 ore totali (Bayahibe+piscine+Saona)- In ogni scalo è bene essere molto concordi tra compagni di escursione fai da te su cosa vedere, sia per non perdere troppo tempo in accordi sia per spuntare un buon prezzo, nel caso de La romana, ed a me per ben due stesse crociere è capitato solo qui, per non farsi raggirare dai taxisti, altrimenti loro approfittano dell'incertezza. Tuttavia negli altri scali non mi è mai capitato ciò. Importante, concordate bene le tappe anche con l'effettivo guidatore del taxi e non con quelli che raccolgono le persone e le inviano ad i vari taxisti!!!! "
 

Chiara77

Member
Salve a tutti. Saremo a La Romana il 12 febbraio, crociera Costa pacifica, sosta dalle 8.00 alle 7 del mattino dopo (23 ore). Abbiamo contattato un'agenzia italiana con sede a La Romana per organizzare un'escursione lunga a Saona, piscine naturali, pranzo con aragosta ecc., con prezzi più vantaggiosi rispetto all'escursione Costa e con la garanzia di vedere luoghi meno affollati di quelli dove di solito vengono portati i crocieristi.
I taxi privati verrebbero a rilevarci sottobordo alle 8.00 per riportarci in nave alle 17.30 circa
Per formare il gruppo chiedono un numero minimo di partecipanti.... noi siamo in 4... a qualcuno interessa questa possibilità?
Chiara
 

piero

New member
Buongiorno... Non ce modo di trovare un tours completo e che ti porti alla playa del canto ... i prezzi suo siti internet sono perfetti con pranzo completo ed un tour che si aggira sulle 8 ore ... ma appena gli dici che provieni dal porto de la romana cambia tutto ... in molti se non tutti chiedono un minimo di partecipanti il prezzo evapora almeno di un terzo ed il giro e modesto in 4 ore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Juls

New member
Isola di Saona

Isola di Saona

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo partiremo per una crociera con costa Pacifica ai Caraibi il 31 marzo. La prima tappa sarà a La Romana e stiamo valutando di fare una tappa a Saona. Qualcuno di voi c'è stato? Come l'avete raggiunta? Grazie.
 
Top