• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Steve74

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Mi sono arrivati i biglietti per la crociera del 13 luglio sono 7 fogli più l’etichette da spillare.

Mia sorella, che lo scorso anno è stata su Louis Orient Queen (crociere Low Coast), mi ha detto che i biglietti Louis sono simili, con qualche pagina in più per la descrizione dell’itinerario!
 

Dani64

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Oggi finalmente sono riuscita ad avere il famoso blocchetto, ormai non ci speravo più ma stasera finalmente il corriere lo ha consegnato alla mia adv ed eccolo qui in tutto il suo splendore con allegate le etichette adesive
carnet-Costa.jpg

Ci sono i soliti moduli cartacei precompilati, io comunque ho già stampato anche il web check-in sperando che serva a qualcosa, staremo a vedere ;)
 

dinho77

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

E anche la sorella di un mio caro collega di lavoro, appena rientrata da una crociera a bordo di Pacifica ha avuto il famoso "blocchetto"..... :x

Non saprei proprio allora.
Magari lo ha avuto solo perchè nuova crocierista?
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

certo che con questi blocchetti non si capisce piu' niente :!: :shock:
 

drusa

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Notizie fresche dal mio Adv... il blocchetto viene ancora consegnato a chi prenota una crociera in Nord Europa con volo (quindi a me nulla... :( ) e a chi prenota nel mediterraneo a partire da una categoria gran balcone o giù di lì.....
Saluti
Daniela
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Biglietti ritirati :D però ahimè si tratta solo di fogli stampati anche per me.
L'adv sostiene che si tratta della politica Costa tesa al "risparmio" anche se a discapito dello stile.
Pazienza... l'importante è partireeeeeeeee
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

drusa ha detto:
Notizie fresche dal mio Adv... il blocchetto viene ancora consegnato a chi prenota una crociera in Nord Europa con volo (quindi a me nulla... :( ) e a chi prenota nel mediterraneo a partire da una categoria gran balcone o giù di lì.....
Saluti
Daniela
Quindi a me in teoria aspetterà il blocchetto, vedremo e speriamo!
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

drusa ha detto:
Notizie fresche dal mio Adv... il blocchetto viene ancora consegnato a chi prenota una crociera in Nord Europa con volo (quindi a me nulla... :( ) e a chi prenota nel mediterraneo a partire da una categoria gran balcone o giù di lì.....
Saluti
Daniela

spero proprio che non sia questo il motivo!!! :evil:
 

Cokj72

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

drusa ha detto:
Notizie fresche dal mio Adv... il blocchetto viene ancora consegnato a chi prenota una crociera in Nord Europa con volo (quindi a me nulla... :( ) e a chi prenota nel mediterraneo a partire da una categoria gran balcone o giù di lì.....
Saluti
Daniela
:mrgreen: :mrgreen: questa mancava :roll: :roll: :roll: :roll:
 

patpac

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Ma come si fa ad avere le etichette per i bagagli? Non li forniscono più le agenzie? Oppure si richiedono direttamente a costa crociere? Anche se io 2 anni fa l'avevo prese al terminal d'imbarco di Civitavecchia. Per averle prima come si fa? L'agenzia mi aveva detto che non le avevano spedite a loro. Qualcuno può consigliarmi il da fare? grazie.patpac :oops:
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

per quanto riguarda costa le etichette le manda insieme ai biglietti e sono di carta e non piu' adesive come una volta,quindi non ti resta che spillarle con l'agiunta di nastro adesivo.
 

donatella8

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Io le ho scotchate bene bene, e indovinate un po`..... quando sono andata a ritirare i bagagli, le mie etichette brutte di carta c`erano :wink: , ma quelle adesive colorate che danno per lo sbarco, no :( ..... ho dovuto cercare le mie valigie tra il mucchio di quelle ~anonime~.
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Gattopiccolo, per fare arrivare il bagaglio in cabina metti tanto nastro adesivo sulle brutte etichette :lol: :lol: :lol:

Stamattina mi ha telefonato la mia agenzia di viaggi: sono arrivati i documenti per la mia crociera su Luminosa del 9 settembre :D :D :D
Ho chiesto se era una mail od il mitico blocchetto: mi ha risposto che è arrivato il blocchettoooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stasera uscirò dall'ufficio un poco prima e lo passo a prendere :D :D :D :D
Il bello è che il mio capo ancora fa orecchie da mercante per concedermi le ferie :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

La mia agenzia non mi ha ancora chiamato per la setessa crociera, spero a breve e col blocchettoooooo :mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Marco, ti sono arrivati i biglietti :?: :?:
Ieri sera sono stata all'agenzia ed ho ritirato il blocchetto; mio marito è passato a socio pearl e le etichette bagagli sono gialle e c'è scritto "priority" :p :p :p : così all'imbarco non dovremo fare - almeno lo spero - molta fila prima di salire (volo aereo permettendo :roll: :roll: )
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Al momento l'agenzia non mi ha detto niente...spero al più presto!!

Ho telefonato in agenzia ed han risposto che i documenti arriveranno lunedì ma sembra niente blocchetto....ti saprò dire! Grrrr.....

Arrivati i documenti ma sono quelli cartacei...pazienza, l'importante è partire!!!
 

costafriend

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

...solo mail con un bel upgrade...in fondo è quello che conta, infatti da cabina interna I1 ad esterna gran balcone b8 allo stesso prezzo!!! Costa Atlantica riposizionamento nave Copenaghen Savona 6-9-2009. Grazie COSTA! :) :) :)
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

le etichette di carta sono abbastanza ben fatte.......peccato che si leggesse male il numero della cabina su una ( e il mio trolley era finito davanti ad un altra cabina :twisted: )
cmq tutto apposto e poi almeno a Savona al palacrociere , se chiedi alle hostess., ti stampano quelle adesive sul momento con una macchinetta quindi in caso si possono chiedere delle sostituzioni! :D
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

No marco, la puntatrice no: lo scotch andrà benissimo; in ogni caso quando arrivi al palacrociera di Amsterdam, prima di mettere le tue etichette con lo scotch, vedi se te le fanno (come a savona) a vista: in questo caso sono come quelle che ti danno con il blocchetto :D
 

nadia77

Member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Le mie etichetta di carta hanno retto benissimo solo con pue punti metallici; quella che non ha retto è stata la valigia me la sono trovata senza piedini in fondo :( :(
 
Top