• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRiviera: aspettative

pia59

New member
Salve a tutti, partirò da Olbia il 30 giugno proprio con la Neoriviera, leggervi è molto utile e di questo vi ringrazio, non sono ancora riuscita a sapere se su questa nave esistono i pacchetti acqua e magari caffè...sicura di uan vostra risposta vi ringrazio...
 

cinziag

New member
tariffe risparmia subito

tariffe risparmia subito

Ciao a tutti, non so se questo é il luogo giusto per far questa domanda, spero di si.
Secondo voi prossimamente le partenze di neoriviera saranno vendute scontate?? Cioè la inseriranno nei risparmia subito???

ciao, volevo avvisarti che da qualche giorno sono uscite le tariffe risparmia subito per crociere con costa neo riviera. almeno per tutte le partenze di giugno e luglio. solo per interne ed esterne con oblò in sistemazione Classic. per altre tipologie di cabina invece il prezzo è da listino. se non sbaglio il porto più conveniente è Savona. veramente bellissimo itinerario ad un prezzo ottimo. spero di esserti stata d'aiuto. ciao
 

MARSI1967

Member
Da poco rientrato dalla neoRiviera (ieri) ottime impressioni quasi in toto,andiamo per ordine di interesse:escursioni interessanti almeno quelle che ho fatto Barcellona(Montserat) Tolone(palazzo dei papi) Malta(le perle di Malta) piccoli gruppi ottime le guide.Cibo superiore a tutte le altre navi che ho frequentato(Costa,Royal,MSC) pesce e carne ed altro e molto variegati sia al self sia al ristorante con orario flessibile(per me l'ideale) cucinati magnificamente dallo chef.Personale simpatico e disponibile in tutte le sue componenti qualsiasi problema risolto all'istante.Pulizia nave e cabina ottima.Discoteca e bar molto spaziosi.Animazione discreta e non caciarona da villaggio turistico.Idromassaggio spaziosissimo quanto una piscina da nave classica con getti veramente tonificanti.Cure termali in locale ampio e pulito con una sauna e due bagni turchi a pagamento ma ne vale la pena.Soste lunghe anche la notte e nave lentissima da vera crociera per godersi a lungo la panoramica di coste e isole.I contro che ho riscontrato:Non ha il solarium con copertura richiudibile quindi poco sfruttabile in condizioni metereologiche non perfette.Il teatro in troppi posti c'è poca visibilità(un po' di file allo stesso livello).

quindi, non essendoci più i turni di cena, come viene gestito lo spettacolo in teatro ? ha un solo orario d'inizio ? oppure ........facci sapere grazie
 

Roberto B.

Well-known member
quindi, non essendoci più i turni di cena, come viene gestito lo spettacolo in teatro ? ha un solo orario d'inizio ? oppure ........facci sapere grazie

Ti rispondo io: finora con occupazione nave inferiore a 1000 passeggeri circa unico turno al teatro con spettacolo alle 22; Con occupazioni nave superiori ci saranno (o forse già ci sono in questa crociera attualmente in corso) due spettacoli alle 18/18,30 e alle 22.
 

sweetmartina

New member
ciao, volevo avvisarti che da qualche giorno sono uscite le tariffe risparmia subito per crociere con costa neo riviera. almeno per tutte le partenze di giugno e luglio. solo per interne ed esterne con oblò in sistemazione Classic. per altre tipologie di cabina invece il prezzo è da listino. se non sbaglio il porto più conveniente è Savona. veramente bellissimo itinerario ad un prezzo ottimo. spero di esserti stata d'aiuto. ciao
Ho visto.. Io ho prenotato prima dei risparmia subito ma per ora lo sconto é basso quindi più o meno é quanto ho pagato io..

Salve appena iscritto qualcuno sa darmi delle dritte sulle escursioni se alcune possono essere fatte in proprio?????
dipende che escursioni vuoi fare..
 

MARSI1967

Member
Ti rispondo io: finora con occupazione nave inferiore a 1000 passeggeri circa unico turno al teatro con spettacolo alle 22; Con occupazioni nave superiori ci saranno (o forse già ci sono in questa crociera attualmente in corso) due spettacoli alle 18/18,30 e alle 22.

....per chi ha già viaggiato ,potete confermare che la serata di gala e quella italiana sono state sostituite dalla serata elegante ?
 

mariaefiglio

Active member
in pratica solo la serata elegante che comunque è lontana da quello che si può intendere nel senso che, si ha la presentazione degli ufficiali da parte del comandante e.........basta, poi la cena è sempre a orario libero e il cocktail che viene offerto, si può prendere direttamente ad uno dei bar della nave, non viene offerto dopo la foto col comandante che per altro è pure libera di essere fatta o no!!

ahhhhh è c'è pure il cocktail dei gold pearl e il cocktail per i soci costa con la stessa modalità di cui sopra
 

MARSI1967

Member
in pratica solo la serata elegante che comunque è lontana da quello che si può intendere nel senso che, si ha la presentazione degli ufficiali da parte del comandante e.........basta, poi la cena è sempre a orario libero e il cocktail che viene offerto, si può prendere direttamente ad uno dei bar della nave, non viene offerto dopo la foto col comandante che per altro è pure libera di essere fatta o no!!

ahhhhh è c'è pure il cocktail dei gold pearl e il cocktail per i soci costa con la stessa modalità di cui sopra

mi sembra di capire che non si vedranno più stras ,tait, abiti lunghi e papilon, tutti in fila per accedere al teatro,
si vivranno serate in più libertà anche dal punto di vista vestiario :)
 

mal di mare

New member
mi sembra di capire che non si vedranno più stras ,tait, abiti lunghi e papilon, tutti in fila per accedere al teatro,
si vivranno serate in più libertà anche dal punto di vista vestiario :)

Così tanta libertà da permettere quando ero io a bordo di fare la foto con il Comandante a una signora
in ciabatte rosa e pareo...........
 

mariaefiglio

Active member
per me, serata elegante con sul today il consiglio per un abbigliamento elegante, resta elegante poi, personalmente non mi avvicinerei mai al comandante, foto o no, in ciabatte e pareo almeno che non si fosse a bordo piscina
e anche per non farlo scappare...........il comandante
 

MARSI1967

Member
purtroppo :
eleganza (basta una camicia a maniche lunghe ed un pantalone),
decoro (ciabatte e pareo forse solo in piscina e/ospiaggia ),
rispetto (delle altre persone e nel caso specifico del comandante), sono parole che non fanno parte del vocabolario di determinate persone.
 

permarevò

New member
chi può dare informazioni su com'è la nave-è vero che l'animazione è scarsa????? lo spettacolo al teatro c'è????? - per la cena mi è parso di capire che c'è sia il ristorante senza posto fisso che il buffet.... per quanto concerne le escursioni ero interssato sapere se da Olbia ci sono pulman che collegano dal porto a spiagge della zona così come se a Trapani dal porto ci sono collegamenti per Erice o per Favignana ed infine per l'Elba ??????
 

Roberto B.

Well-known member
chi può dare informazioni su com'è la nave-è vero che l'animazione è scarsa?????

Non è che è scarsa. Non è proprio previsto che ci sia.

lo spettacolo al teatro c'è?????

Lo spettacolo a teatro c'è come sulle altre navi

per la cena mi è parso di capire che c'è sia il ristorante senza posto fisso che il buffet....

Esatto. E' aperto il ristorante (o entrambi i ristoranti se la nave è piena) a turno libero e il buffet

per quanto concerne le escursioni ero interssato sapere se da Olbia ci sono pulman che collegano dal porto a spiagge della zona così come se a Trapani dal porto ci sono collegamenti per Erice o per Favignana ed infine per l'Elba ??????

Su questo non ti posso aiutare. Prova a riproporre le tue domante specifiche nella sezione "Ufficio escursioni" nelle discussioni sui singoli scali.
 
Top