• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

ho viaggiato in esterna classic con la luminosa e mi dispiace dirti che purtroppo con classic non è rimasto niente di gratis. il prezzo della colazione in cabina e di €5 . ciao
 

slivy

Member
Per la prima volta partiremo con Msc , abbiamo prenotato due giorni fa una cabina balcone Bella, non c'era molta scelta per la partenza del 16 agosto con Musica. Solo dopo ho saputo che non è inclusa la colazione in cabina, sapete quanto costa?

Purtroppo tornata dalla crociera, allora ho chiesto alla reception, la colazione in camera costa 3,50 € e ne vale la pena..
 

kiki.frost

New member
Domanda forse stupida ma sono alla prima crociera. Su MSC Musica, cabina fantastica, lasciano un biglietto su cui segnare cosa si vuole per colazione, giusto? Le cose a pagamento, sempre che ce ne siano, sono segnate in modo diverso con il prezzo a fianco o ce ne accorgiamo a fine crociera?

Non per fare la barbona, ma ci possiamo fare dei panini al buffet della colazione per portarceli in escursione o ci guardano di storto? A Roma facciamo pranzo fuori di domenica, non vorrei trovare tutti gli alimentari del centro chiusi ed essere costretta a sostare per pranzo in un bar stracaro! Mi è successo a Venezia: 10€ per un panino striminzito che ho fatto fuori in un boccone...


ciao, noi la mattina sempre colazione super abbondante al buffet e ci facevamo due-tre paninetti x le escursioni. Il personale non ha fatto nessuna storia e nemmeno gli altri ospiti!
 

orko555

New member
Chiedo venia ma 65 pagine sono troppe da leggere, son partito che la colazione Costa era gratis prima di accorgermi di leggere un messaggio di qualche anno fa :D, leggendo le pagine al contrario sono andato in confusione!

Ho prenotato una crociera costa, Classic esterna (ultima cabina rimasta, mi sarebbe piaciuto il balcone)

Ho ben capito che il costo per la colazione in camera è di 5 euro - A camera o a persona?

Il cappuccino e il caffè che al bar pago ( mi sembra di capire) con la colazione in camera sono compresi nel prezzo o li pago?

Penso che sostanzialmente per chi viaggia in classic su costa questi siano i due quesiti base.

Se i moderatori riterranno il mio post da "fannullone svogliato" mi scuso e accetterò mestamente la cancellazione del post, nel caso contrario ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una risposta definitiva.

Orko
 

pinkbutterfly

Active member
Se hai preso una classic, la colazione è a pagamento: 5 euro a persona e puoi scegliere tutto quello che vuoi, se scegli caffè e latte, ti portano quello delle macchinette, cioè caffè lungo. Il cappuccino e il caffè sono sempre a pagamento a parte.
Se invece compri il pacchetto dei caffè e/o quello dei cappuccini, ogni volta che ne prendi uno te lo defalcano.
 

Gaiamore

New member
Ragazzi ma x quanto riguarda il latte fresco c'è sulla nave? Ho una bimba piccola e ho paura che abbiamo solo quello a lunga scadenza che non è proprio la stessa cosa. Grazie Nche da parte della mia bimba
 

paolo78cn

Member
Ragazzi ma x quanto riguarda il latte fresco c'è sulla nave? Ho una bimba piccola e ho paura che abbiamo solo quello a lunga scadenza che non è proprio la stessa cosa. Grazie Nche da parte della mia bimba

Credo che il latte fresco non possa esserci su una nave per questioni igieniche e pratiche. Le navi non fanno sempre rifornimento da tutti i porti di scalo... aspettiamo però qualcuno che ne sa di più con una risposta più precisa... Mi sembra anche che ci sia una discussione a riguardo prova con il quick search...
 

La76

New member
Ragazzi ma x quanto riguarda il latte fresco c'è sulla nave? Ho una bimba piccola e ho paura che abbiamo solo quello a lunga scadenza che non è proprio la stessa cosa. Grazie Nche da parte della mia bimba

Credo che il latte fresco non possa esserci su una nave per questioni igieniche e pratiche. Le navi non fanno sempre rifornimento da tutti i porti di scalo... aspettiamo però qualcuno che ne sa di più con una risposta più precisa... Mi sembra anche che ci sia una discussione a riguardo prova con il quick search...

Confermo che a bordo il latte è a lunga conservazione...ed è anche corretto e più sicuro visto che si conserva a temperatura ambiente e va tenuto in frigo solo una volta aperto.
 

maranto497156

New member
scusate ma mi chiedevo una cosa,io ho prenotato una cabina classic e siamo in 4 occupanti ,se chiedo la colazione in cabina mi addebiteranno 20 euro?ma la strada per consegnarmela non è sempre la stessa sia per 2 persone che per 4?penso proprio che non ne usufruiro' mai,costa meno al bar
 

greg

New member
Premetto che sono consapevole che quanto sto per dire non sarà gradito a molti ma è così che la penso.

Non ho mai e sottolineo mai consumato una colazione in cabina, anche perché sono mattiniero e prendo il caffè prima dell'orario di apertura del self-service e preferisco anche fare colazione tra la gente con vista mare.

Anche quando era un servizio non a pagamento non ne ho usufruito, oggi trovo giusto che questo servizio sia a pagamento, al contrario non condivido invece qualche taglio come lo yogurt in confezioni singole.
 

pinom

New member
La colazione in cabina può essere comoda, però ovviamente è limitata c'è soltanto una piccola parte di tutto quello che si trova al buffet.
Conviene a chi solitamente si accontenta di un caffè e cornetto e qualche altra cosa, ma se si vuole fare una colazione più ampia deve andare obbligatoriamente al buffet.
Inoltre penso che fare colazione al buffet anziché in cabina serve anche a vivere la crociera in maniera diversa.
 

greg

New member
La colazione in cabina può essere comoda, però ovviamente è limitata c'è soltanto una piccola parte di tutto quello che si trova al buffet.
Conviene a chi solitamente si accontenta di un caffè e cornetto e qualche altra cosa, ma se si vuole fare una colazione più ampia deve andare obbligatoriamente al buffet.
Inoltre penso che fare colazione al buffet anziché in cabina serve anche a vivere la crociera in maniera diversa.

Siamo d'accordo in modo particolare "che fare colazione al buffet anziché in cabina serve anche a vivere la crociera in maniera diversa"
 

mayla

Member
Ciao a tutti, ho un dubbio: la colazione costa 5 euro a persona, devono per forza ordinarla tutti gli occupanti della cabina o può ordinarla una sola persona? Grazie :)
 
Top