• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

antocimani

New member
avevo letto quell'intervento ma non pensavo fosse tuo.mi dispiace. nel pacchetto è compresa l'escursione Cartagine sidi bou said. So che negli altri posti avrei potuto fare sola ma alla fine, forse troppo euforica per aver risparmiato, ho acquistato la promozione. A messina non sappiamo cosa fare mentre a genova ho gia preso i tickets per acquario e poi faremo un giro. tu a messina cosa hai fatto? Grazie per i consigli sulle serate, è la mia prima crociera e non ho idea di come fare la valigia. di solito viaggio con il cabine size...non vorrei sentirmi un pesce fuor d'acqua.
 

pinom

New member
avevo letto quell'intervento ma non pensavo fosse tuo.mi dispiace. nel pacchetto è compresa l'escursione Cartagine sidi bou said. So che negli altri posti avrei potuto fare sola ma alla fine, forse troppo euforica per aver risparmiato, ho acquistato la promozione. A messina non sappiamo cosa fare mentre a genova ho gia preso i tickets per acquario e poi faremo un giro. tu a messina cosa hai fatto? Grazie per i consigli sulle serate, è la mia prima crociera e non ho idea di come fare la valigia. di solito viaggio con il cabine size...non vorrei sentirmi un pesce fuor d'acqua.

Messina mi è piaciuta, inoltre il porto è al centro della città, quindi con pochi passi arrivate a piazza duomo dove c'è il famoso campanile, in un bar li vicino abbiamo gustato una buonissima granita con panna, poi sempre nelle vicinanze ci sono altri monumenti che si possono visitare. Oppure potete prendere il pullman che vi fa girare la città ed i monumenti.
Non ti preoccupare, non ti sentirai un pesce fuor d'acqua, ripeto: sarà una crociera "splendida".
 
Ultima modifica:

Labaiadisera

New member
buongiorno, c'e' qualcuno che ha viaggiato nella cabina 13203 MSC splendida esterna poppa ,come si puo' vedere dalle foto ha una finestra simile a quella dei balconi ma non riesco a sapere se e' apribile perche' non essendoci divisioni esternamente fra le camere non vorrei che qualcuno possa camminare davanti alle finestre.ringrazio chi potra' rispondermi buona giornata a tutti.
 

pinom

New member
buongiorno, c'e' qualcuno che ha viaggiato nella cabina 13203 MSC splendida esterna poppa ,come si puo' vedere dalle foto ha una finestra simile a quella dei balconi ma non riesco a sapere se e' apribile perche' non essendoci divisioni esternamente fra le camere non vorrei che qualcuno possa camminare davanti alle finestre.ringrazio chi potra' rispondermi buona giornata a tutti.

Ti conviene chiamare la MSC.
 

messico06

Well-known member
buongiorno, c'e' qualcuno che ha viaggiato nella cabina 13203 MSC splendida esterna poppa ,come si puo' vedere dalle foto ha una finestra simile a quella dei balconi ma non riesco a sapere se e' apribile perche' non essendoci divisioni esternamente fra le camere non vorrei che qualcuno possa camminare davanti alle finestre.ringrazio chi potra' rispondermi buona giornata a tutti.

più o meno è la domanda che ho fatto io poco sopra, è un'esterna con oblò, non dovrebbe essere apribile, e dovrebbero aver fatto un restyling in quanto prima erano balconi...
però se hai notizie più certe fammi sapere, io partirò a Marzo ;-)
 

Labaiadisera

New member
ho chiamato il call center msc,ma neanche loro hanno saputo spiegarmi che tipo di modifica e' stata fatta ne' se la dimensione e' quella delle cabine con balcone.un saluto
 

pinom

New member
La cabina in questione dovrebbe essere questa:
o2med.jpg


E' un'ottima cabina, anche se io preferisco quella con il balcone.
 

messico06

Well-known member
anche io ho sempre viaggiato con balcone, questa volta proverò l'oblò (tanto per il giro che faccio e per il mese non lo sfrutterei molto)

grazie per la foto pinom!
 

Labaiadisera

New member
La cabina in questione dovrebbe essere questa:
o2med.jpg


E' un'ottima cabina, anche se io preferisco quella con il balcone.

quella in foto e' una cabina esterna con oblo' le cabine a poppa ponte tredici di msc splendida erano in passato con balcone ,ora c'e' stata una modifica ed e' rimasto il finestrone come i balconi ma viene considerata esterna fantastica.solo qualcuno che ci ha viaggiato puo' sapere come sono realmente ..un saluto e grazie
 

Labaiadisera

New member
quella in foto e' una cabina esterna con oblo' le cabine a poppa ponte tredici di msc splendida erano in passato con balcone ,ora c'e' stata una modifica ed e' rimasto il finestrone come i balconi ma viene considerata esterna fantastica.solo qualcuno che ci ha viaggiato puo' sapere come sono realmente ..un saluto e grazie

le cabine in esame sono:13199-13201-13203-13205-13200-13202-13204-13206 .se si guarda la foto della nave si vede bene che al ponte tredici poppa non ci sono oblo'.nella speranza di essere utile ad altri come me interessati anche per curiosita'' un saluto a tutti
 

Labaiadisera

New member

pinom

New member
le cabine in esame sono:13199-13201-13203-13205-13200-13202-13204-13206 .se si guarda la foto della nave si vede bene che al ponte tredici poppa non ci sono oblo'.nella speranza di essere utile ad altri come me interessati anche per curiosita'' un saluto a tutti

Curiosità, ma quando hai fatto la prenotazione della crociera cosa hai pagato balcone o oblò?
 

messico06

Well-known member
ahahah beh dai è normale la crocierite! ;-)

se guardate il post #196 sembrerebbero balconi... ma anche in msc mi hanno assicurato che la cabina che mi hanno assegnato è oblò...


nel frattempo sono arrivate altre foto a conferma che sembrano balconi...
io ho preso oblò e in agenzia hanno confermato oblò...
mah....
 

fam.Verderio

New member
Però guardando bene non ci sono i muri che separano i balconi.
Guardando il deck plan si nota la differenza tra le cabine di poppa del ponte 13 e del 12. Quelle del ponte 13 non hanno una "estensione" delle linee che separano le cabine fino al perimetro della nave.
2v802v5.jpg
 
Ultima modifica:

Labaiadisera

New member
Però guardando bene non ci sono i muri che separano i balconi.
Guardando il deck plan si nota la differenza tra le cabine di poppa del ponte 13 e del 12. Quelle del ponte 13 non hanno una "estensione" delle linee che separano le cabine fino al perimetro della nave.
2v802v5.jpg

e' certo che non hanno oblo' quindi il finestrone dovrebbe essere bloccato per impedire l'uscita esterna ,ma la dimensione dovrebbe essere quella dei balconi.il rebus continua.....
 
Top