• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

pukka69

New member
ciao a tutti,. sono una nuova iscritta e partirò sabato 16 agosto con la norvegian jade. qualcuno partirà lo stesso giorno?
 

kiki.frost

New member
Ciao a tutti! Una domanda per chi ha viaggiato sulla NCL: come avete prenotato? Agenzia o sito in fai da te? Noi non abbiamo trovato nessuna agenzia che la proponeva,anzi erano pure scocciati se gli chiedevamo un preventivo per questa compagnia! Propongono solo costa o msc! Avranno forse più guadagno?
Grazie in anticipo !
 

Anlu

Active member
Ma ti riferisci alle agenzie "fisiche"? Perche'quelle on line Ncl la propongono da tempo...! E comunque sul sito della compagnia, se richiedi assistenza per la prenotazione ti ricontattano in breve!
 

Oriana.

Member
Ciao a tutti! Una domanda per chi ha viaggiato sulla NCL: come avete prenotato? Agenzia o sito in fai da te? Noi non abbiamo trovato nessuna agenzia che la proponeva,anzi erano pure scocciati se gli chiedevamo un preventivo per questa compagnia! Propongono solo costa o msc! Avranno forse più guadagno?
Grazie in anticipo !

Non è questione di guadagno (anzi!). È che le adv conoscono molto meglio Costa e Msc essendo le due compagnie più richieste.
Ncl viene venduta in Italia, tramite adv, da due diversi intermediari.
Avrai avuto la sfortuna di entrare in adv che non ci lavorano proprio, con Ncl.
 

andreasat

New member
Noi abbiamo prenotato tramite il sito della compagnia, sono stati gentilissimi, prezzo finale inferiore rispetto alle varie agenzie, durante la fase di vendita della crociera poi ci hanno richiamato e proposto un nuova cabina, con balcone a prezzo molto vantaggioso, oltre al bonus da spendere a bordo. La prossima crociera sarà senza dubbio ancora con loro, sulla Jade abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
 

naplover

New member
Salve a tutti, qualcuno è stato su Jade d'inverno nel mediterraneo?

Ci date qualche dritta, dall'abbigliamento a qualsiasi cosa che vi viene in mente?

Grazie!
 

Annamaria095

New member
Ciao! Ho postato una mia recensione relativa ad una partenza di gennaio di Jade.
Comunque, riassumendola, è una bella nave: la temperatura interna è attorno ai 21°, i negozi sono molto carini e con prodotti davvero interessanti e periodicamente scontati, gli spettacoli serali sono nello stile Broadway, si mangia all'americana (dunque cheese-cake, muffin, carne davvero ottima e tanto salmone squisito). Se vuoi sapere altro, domanda pure.
 

Annamaria095

New member
Ah, e niente serate di gala. Abbigliamento free style, come dicono loro. Ti confesso che mi è mancata un po' l'eleganza italiana, ma il free style ha qualche pregio.Pochissimi italiani, tanti russi (troppi!)
 

bebeabord

New member
La piscina è all'aperto e non viene riscaldata, puoi usare solo le vasche idromassaggio ai lati, quelle si sono calde. Per le crociere invernali può essere un difetto, un altro è la scarsissima attitudine a parlare italiano ( che molti camerieri e maitres sanno, ma fanno finta di no.) Magari però avendo cambiato direttrice sono cambiate le cose.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
La piscina è all'aperto e non viene riscaldata, puoi usare solo le vasche idromassaggio ai lati, quelle si sono calde. Per le crociere invernali può essere un difetto, un altro è la scarsissima attitudine a parlare italiano ( che molti camerieri e maitres sanno, ma fanno finta di no.) Magari però avendo cambiato direttrice sono cambiate le cose.

Io la piscina l'ho trovata riscaldata a una buona temperatura. Era dicembre-gennaio.
 

stella8387

New member
Salve a tutti, qualcuno è stato su Jade d'inverno nel mediterraneo?

Ci date qualche dritta, dall'abbigliamento a qualsiasi cosa che vi viene in mente?

Grazie!

Ci sono stata sulla Jade a febbraio 2013 io posso dirti che in quella nave fa troppo freddo. l'aria condizionata è terribilmente bassa. a Teatro in particolar modo.
Non ci sono serate di gala ma di sicuro c'è un White Party e una festa elegante chiamata Night Out.
Per il resto posso dirti che i ristoranti sono un pò bui ma il buffet è spettacolare c'è perfino il corner delle crepes la sera! e magari ci fanno ancora la serata dedicata al cioccolato :)

Buone vacanze

Stefania
 

vittoeanto

Member
io ci sono stato e vi dico che l'italiano è abbastanza presente a bordo,e l'aria condizionata(era settembre ,inizio) era giusta,tranne che nei ristoranti ea teatro dve bisognava vestirsi pesantissimi
 

kiki83

Active member
Anche noi ci siamo stati a giugno del 2012. Mai avuto problemi di lingua (sarà che per noi non é un problema). Avrete daily e menu in italiano e il nostro direttore di crociera (Gary) parlava italiano benissimo quindi anche gli spettacoli erano presentati in italiano ecc.
Per la temperatura faceva freddino sopratutto al ristorante e al teatro
 

Palermo65

New member
Condivido! Sono stata a bordo della jade questo natale e posso assicurare che la temperatura negli ambienti è gradevole tranne al ristorante e al teatro dove una giacca non dispiace. Il direttore Gary (unico e grandioso) purtroppo non era presente fisicamente ma dopo 4 crociere nella stessa nave ci siamo accorti che al teatro l'annuncio in lingua italiana era fatto da lui. Quanto al resto, nessuna pecca: ottimi i servizi, la pulizia,la cucina, gli spettacoli vari e impegnativi proposti. Ampliata anche l'assistenza per gli italiani alla reception e , nondimeno, assenza di lunghe file d'attesa al Café Garden (sala buffet), ai ristoranti e di ritorno dalle escursioni.
 
Top