• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis 2010

Ila77

New member
Re: Louis 2010

Ciao ragazzi, vi posto l'itinerario Louis che avrei scelto....salta il discorso Canarie perchè nn posso fare più di 9 gg. di ferie....solo una cosa: in passato ho fatto 3 crociere nel mese di Novembre...quindi in generale mi piace navigare d'inverno, ma in Febbraio potrò trovare una temperatura gradevole in Marocco?? Quali escursioni meritano???
Grazie.

N° Giorno Programma Arrivo Partenza
1 Genova --:-- 19:00
2 Marsiglia, Francia 09:00 17:00
3 Barcellona, Spagna 10:00 17:00
4 Alicante, Spagna 07:00 13:30
5 Gibilterra, B.C.C. 07:30 11:00
5 Tangeri, Marocco 14:00 19:00
6 Casablanca, Marocco 06:00 18:30
7 Malaga, Spagna 09:30 13:00
7 Almeria, Spagna 20:00 21:00
Scalo tecnico.
8 Navigazione --:-- --:--
9 Genova 14:00 --:--
 

rocky

New member
Re: Louis 2010

io in Marocco ci sono stato a marzo e si stava benissimo,comunque sia a febbraio il clima e' mite come un po' tutto l'inverno,quindi io sarei piu' che ottimista... :wink:
 

Ila77

New member
Re: Louis 2010

Grazie Rocky!!
Allora sarà sicuramente una bellissima crociera, viaggiare quando c'è meno affollamento è così rilassante....se tutto va come dico io prenderò in considerazione anche gli altri itinerari della Louis, tutti bellissimi e tutti da Genova!!!
Per quanto riguarda le navi, è una vita che sogno di andare per mare stile "Love Boat" quindi... :mrgreen:
Ciaooooo
 

rocky

New member
Re: Louis 2010

Ila77 ha detto:
Grazie Rocky!!
Allora sarà sicuramente una bellissima crociera, viaggiare quando c'è meno affollamento è così rilassante....se tutto va come dico io prenderò in considerazione anche gli altri itinerari della Louis, tutti bellissimi e tutti da Genova!!!
Per quanto riguarda le navi, è una vita che sogno di andare per mare stile "Love Boat" quindi... :mrgreen:
Ciaooooo


anch'io faccio sempre crociere in inverno,c'e un atmosfera come dici tu molto rilassante,Buona crociera ciao :wink:
 

andreacf

New member
Re: Louis 2010

Scusate, ma non ho capito molto bene:
La Luis Cruise ha acquistato davvero a titolo definitivo la MAJESTY ?
Perché potrebbe essere la nave su cui faremo la Crociera come 5a Nautico, Essendo la Luis Cruise una delle compagnie effettivamente meno care.
 

Steve74

Well-known member
Re: Louis 2010

andreacf ha detto:
Scusate, ma non ho capito molto bene:
La Luis Cruise ha acquistato davvero a titolo definitivo la MAJESTY ?
Perché potrebbe essere la nave su cui faremo la Crociera come 5a Nautico, Essendo la Luis Cruise una delle compagnie effettivamente meno care.

Nelle AdV è già disponibile il catalogo Louis Majesty 2009-10 (della Top Cruises) anche se ti consiglio il catalogo generale Top Cruises 2010, ove ci sono crociere premium a prezzi bassi.

Fra le tre navi della Louis quelle con uno standard più vicino a Costa (Allegra e Marina) e Msc (Melody), come cabine sono Orient Queen e Majesty. La Coral non ha neanche la Tv in cabina!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Steve74 ha detto:
andreacf ha detto:
Scusate, ma non ho capito molto bene:
La Luis Cruise ha acquistato davvero a titolo definitivo la MAJESTY ?
Perché potrebbe essere la nave su cui faremo la Crociera come 5a Nautico, Essendo la Luis Cruise una delle compagnie effettivamente meno care.

Nelle AdV è già disponibile il catalogo Louis Majesty 2009-10 (della Top Cruises) anche se ti consiglio il catalogo generale Top Cruises 2010, ove ci sono crociere premium a prezzi bassi.

Fra le tre navi della Louis quelle con uno standard più vicino a Costa (Allegra e Marina) e Msc (Melody), come cabine sono Orient Queen e Majesty. La Coral non ha neanche la Tv in cabina!

Da tenere presente che le cabine standard su Louis Majesty ed Orient Queen sono comunque piu' piccole rispetto a quelle di Costa Allegra e di Costa Marina. :wink: Informatevi anche sulle dotazioni. Credo che nessuna delle cabine standard di queste navi disponga della cassaforte in cabina e del frigobar.

In risposta ad andreacf l'acquisto della Majesty da parte di Louis e' confermato. E' l'acquisto della Norwegian Dream (altra nave tradizionale dismessa da NCL) ad essere saltato.
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis 2010

Italian Cruiser ha detto:
........... :wink: Informatevi anche sulle dotazioni. Credo che nessuna delle cabine standard di queste navi disponga della cassaforte in cabina e del frigobar.

io leggo questo:
Louis Majesty
CABINEA INTERNA STANDARD
Interna con due letti bassi convertibili, mini bar, TV/VRC, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia.

http://crociere.viaggiare.it/compagnie/ ... #dettaglio

almeno questo scrivono
per la precisione..

ciao :D
 

Steve74

Well-known member
Re: Louis 2010

Sul sito del rappresentante per l’Italia (Top Cruises):

Louis Orient Queen

CABINEA INTERNA STANDARD
Cabina a letti bassi equipaggiata di servizi privati con doccia, lavabo, aria condizionata con termostato individuale, telefono e televisione al plasma.
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis 2010

scusa steve, avevo male interpretrato il riferimento
fra Louis Majesty e Louis Orient Queen
infatti ho riportato la versione Majesty

come non detto

ciao :D
 

Steve74

Well-known member
Re: Louis 2010

AntonioValenti ha detto:
scusa steve, avevo male interpretrato il riferimento
fra Louis Majesty e Louis Orient Queen
infatti ho riportato la versione Majesty

come non detto

ciao :D

Si tratta di due navi diverse, una è degli anni ’90 (Majesty) l’altra è degli anni ‘70 (Orient Queen), entrambe ristrutturate di recente.

La Louis con queste navi inizia a competere con Costa ed MSC, ma se vuole competere ad armi pari dovrà farsi costruire qualche unità da 300 m (tipo Costa Atlantica o Msc Musica).
 

tamara

New member
Re: Louis 2010

ciao a tutti ho appena prenotato una crociera con partenza giugno 2010 con majesty per me, mio marito e i miei 2 bambini. chi mi può dare indicazioni recenti circa la struttura? vale davvero la pena risparmiare e rinunciare ad una costa o una msc? spero di aver fatto bene. consigliatemi!!!
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis 2010

tamara ha detto:
ciao a tutti ho appena prenotato una crociera con partenza giugno 2010 con majesty per me, mio marito e i miei 2 bambini. chi mi può dare indicazioni recenti circa la struttura? vale davvero la pena risparmiare e rinunciare ad una costa o una msc? spero di aver fatto bene. consigliatemi!!!

quale fai, Odissea Ionica, Allegria Mediterranea o Odissea Moresca?

La nave è appena stata ricondizionata, in altri post ne parlano bene,
proviene dalla compagnia Norvegian Cruise line, farà il suo primo viaggio
con la Compagnia Louis, il 4 dicembre, "Isole Canarie e Madeira"
di 17 giorni, per poi ripartire il 20 Dicembre per la "Crociera di Natale"
Spagna e Tunisia di 7 giorni.

siamo in attesa di sapere da quelli che faranno le prime crociere
come si troveranno con il personale e con la nave

aspettiamo fiduciosi

ciao :D
 

tamara

New member
Re: Louis 2010

ciao, grazie della risposta. noi faremo l'odissea moresca. come itinerario mi sembra davvero molto interessante anche se le soste non sono molto lunghe. aspetto anch'io notizie dai primi "viaggiatori". a presto tamara :mrgreen:
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis 2010

J1 Genova Partenza:19:00
J2 Marsiglia Arrivo:08:30 - Partenza:17:00
J3 Palma di Maiorca Arrivo:10:00 - Partenza:15:30
J4 Almeria Arrivo:11:00 - Partenza:12:00
J4 Malaga Arrivo:20:00 - Partenza:24:00
J5 Tangeri Arrivo:09:00 - Partenza:14:00
J6 Ibiza Arrivo:16:00 - Partenza:21:00
J7 Barcellona Arrivo:08:00 - Partenza:14:00
J8 Genova Arrivo:12:00

certo che Almeria e Malaga sono due tappe proprio impiccate come tempo,
ad Almeria fanno solo scalo tecnico, carico e scarico?
per la sosta di un'ora, impiegano di più ad entrare ed uscire dal porto.

divertitevi lo stesso

ciao :D
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Louis 2010

AntonioValenti ha detto:
J1 Genova Partenza:19:00
J2 Marsiglia Arrivo:08:30 - Partenza:17:00
J3 Palma di Maiorca Arrivo:10:00 - Partenza:15:30
J4 Almeria Arrivo:11:00 - Partenza:12:00
J4 Malaga Arrivo:20:00 - Partenza:24:00
J5 Tangeri Arrivo:09:00 - Partenza:14:00
J6 Ibiza Arrivo:16:00 - Partenza:21:00
J7 Barcellona Arrivo:08:00 - Partenza:14:00
J8 Genova Arrivo:12:00

certo che Almeria e Malaga sono due tappe proprio impiccate come tempo,
ad Almeria fanno solo scalo tecnico, carico e scarico?
per la sosta di un'ora, impiegano di più ad entrare ed uscire dal porto.

divertitevi lo stesso

ciao :D
Lo scalo di un'ora ad Almeria è giustificato dall'escursione a Granada. In pratica i crocieristi che hanno prenotato questa escursione sbarcano ad Almeria (un'ora è più che sufficiente...), visitano Granada e reimbarcano a Malaga in tarda serata.
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis 2010

Gabriele C. ha detto:
AntonioValenti ha detto:
J1 Genova Partenza:19:00
J2 Marsiglia Arrivo:08:30 - Partenza:17:00
J3 Palma di Maiorca Arrivo:10:00 - Partenza:15:30
J4 Almeria Arrivo:11:00 - Partenza:12:00
J4 Malaga Arrivo:20:00 - Partenza:24:00
J5 Tangeri Arrivo:09:00 - Partenza:14:00
J6 Ibiza Arrivo:16:00 - Partenza:21:00
J7 Barcellona Arrivo:08:00 - Partenza:14:00
J8 Genova Arrivo:12:00

certo che Almeria e Malaga sono due tappe proprio impiccate come tempo,
ad Almeria fanno solo scalo tecnico, carico e scarico?
per la sosta di un'ora, impiegano di più ad entrare ed uscire dal porto.

divertitevi lo stesso

ciao :D
Lo scalo di un'ora ad Almeria è giustificato dall'escursione a Granada. In pratica i crocieristi che hanno prenotato questa escursione sbarcano ad Almeria (un'ora è più che sufficiente...), visitano Granada e reimbarcano a Malaga in tarda serata.

quindi chi vuole visitare Malaga deve sbarcare ad Almeria e pagare il pacchetto intero,
Almeria-Granada-Malaga, altrimenti vede Almeria e Malaga dal ponte della nave?

ciao :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Ad Almeria, trattandosi di una sosta di 1 ora, lo sbarco sarà consentito esclusivamente ai crocieristi che effettuano un'escursione.

A Malaga invece, trattandosi di una sosta di ben 4 ore, credo che tutti possano sbarcare liberamente, per poi rientrare a bordo entro l'orario prestabilito (generalmente mezz'ora prima della partenza della nave). Ma per questo è sempre meglio avere conferma dagli agenti generali di Louis Cruises in Italia (Top Cruises di Genova).

Sul sito www.louiscruises.com dovrebbero già essere presenti tutte le escursioni previste per la crociera "Odissea Moresca". Su Malaga abbiamo già una lunga discussione aperta nella sezione sugli scali di questo forum. E' utile consultarla per avere tutte le notizie.

Sulla Louis Majesty traccio un breve profilo. Era stata originariamente ordinata dalla Birka Line come cruise-ferry per i collegamenti sul Baltico. E' stata comunque completata come nave da crociera per la Majesty Cruise Line, compagnia "premium" del gruppo Dolphin. E' entrata nella flotta NCL nel 1997... e 2 anni dopo è stata allungata in Germania. E' una nave di medie dimensioni, molto elegante e dalle linee esterne estremamente piacevoli. E' adatta anche alle famiglie (buone attrezzature).

Attenzione però alle cabine: quelle standard sono molto piccole (circa 10 m2) e le superior non sono molto grandi (circa 13 m2). Numerose cabine hanno la vista ostruita... attenzione quindi a quelle sui ponti superiori. La Majesty non dispone di balconi privati. Le aree pubbliche sono numerose... ed i ristoranti principali sono ben 2. Il fitness center ed il ristorante self service sono piuttosto piccoli per il numero di passeggeri trasportati dalla nave.

Gli itinerari sono molto belli comunque. :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Louis 2010

Quest'inverno la Aquamarine farà crociere dall'India alla volta di Maldiva e Sri Lanka . Louis sta facendo molte crociere novità :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

capitanmonviso ha detto:
Quest'inverno la Aquamarine farà crociere dall'India alla volta di Maldiva e Sri Lanka . Louis sta facendo molte crociere novità :D

Normale che puntino sulle novità. Le navi Louis, compresa la Majesty, rientrano tutte nella tipologia "navi d'impostazione tradizionale", quindi non competitive sulle solite rotte. Le minicrociere dell'Aquamarine sono essenzialmente rivolte ai mercati locali... per noi Europei non è conveniente affrontare voli così lunghi e costosi per crociere così brevi. Si tratta di un'operazione già tentata qualche anno fa dalla Star Cruises con la SuperStar Libra... operazione che non ha dato i risultati sperati.
 
Top