• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un tuffo nel passato con Costa Classica

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest
.....sono appena ritornato da una crociera con Classica. e inevitabilmente ho voluto fare un confronto con la stessa nave usata 19 anni fa'. sono andato su in soffitta, e rovistando un po' in giro, ho trovato alcuni "reperti" di allora. sono tutti ricordi cartacei e leggendo i fogli la mente corre subito nel lontano 1993.questo è quello che ho trovato:
IMG.jpg
 

lauradimare

Member
.....sono appena ritornato da una crociera con Classica. e inevitabilmente ho voluto fare un confronto con la stessa nave usata 19 anni fa'. sono andato su in soffitta, e rovistando un po' in giro, ho trovato alcuni "reperti" di allora. sono tutti ricordi cartacei e leggendo i fogli la mente corre subito nel lontano 1993.questo è quello che ho trovato:
IMG.jpg

Ciao Mimmo, bentornato a terra! Ho provato a mandarti un messaggio di saluto ma il sistema mi dice che non puoi ricevere altri messaggi finchè non liberi un po di spazio! sei proprio un chiacchierone! saluti Laura e Bruno
 
U

Utente cancellato

Guest
oltre a questa costacard, il libretto del biglietto
IMG_0001-1.jpg
IMG_0002.jpg
..............................................................................................................alcuni today
IMG_0003.jpg
IMG_0004.jpg
...........................................tanto ancora. come l'etichette non usate per l'imbarco
IMG_0007.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Molto belle... complimenti !!! :)

Il biglietto di crociera... era rimasto lo stesso anche nel 1994... la Costa Card era già cambiata. Nel 1995 hanno introdotto la nuova copertina del biglietto.

Lo Staff di Classica mi è familiare... specie la Direttrice di Crociera... per me... non brillava per simpatia...
 

La76

New member
grazie.............la mia è crocierita acuta?:D

Può essere Mimmo...comunque direi che sei in buona compagnia!;)

Ho notato un paio di curiosità...
La prima è Bellomo comandante in seconda.
Poi se notato (che poi è quello che ricordavo anch'io della mia prima crociera di 10 anni fa) è che non veniva chiesto alcun anticipo spese, si saldava tutto a fine crociera...direi che vista la situazione di oggi devono aver preso un bel po' di fregature!
Le escursioni, in proporzione, costavano molto di più...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Crocierite acuta... del quinto stadio... al sesto... si iniziano a vedere le navi da crociera ovunque... anche sulle montagne... al settimo... si corre a prenotare. ;) :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
.....sono appena ritornato da una crociera con Classica. e inevitabilmente ho voluto fare un confronto con la stessa nave usata 19 anni fa'. sono andato su in soffitta, e rovistando un po' in giro, ho trovato alcuni "reperti" di allora. sono tutti ricordi cartacei e leggendo i fogli la mente corre subito nel lontano 1993.questo è quello che ho trovato:
IMG.jpg

Grazie Mimmo.... bellissimi ricordi e bellissimo presente (la Classica è ancora lì per chi la sa apprezzare)

Un altro pianeta comunque, rispetto ad oggi
 

La76

New member
Oddio... mica avrai svaligiato una banca... per comprare una nave da crociera ? ;) L'ottavo stadio... è quello !!! :) :) :)

no no...mi sono solo limitata a passare parte del pomeriggio su una piattaforma su chiatte apprezzandone il dondolio!:p
Mimmo, scusa l'OT...ma si tratta di crocierite acutissima!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Torniamo alle foto... ricreano quella che era l'atmosfera sulle navi Costa nei primi anni '90... peccato per gli strafalcioni sul Today... I Teen Agers incontrano con Davide per conocersi... una frasetta... e ben 3 errori... Inglese compreso... complimenti all'autore !!! ;)
 

La76

New member
Torniamo alle foto... ricreano quella che era l'atmosfera sulle navi Costa nei primi anni '90... peccato per gli strafalcioni sul Today... I Teen Agers incontrano con Davide per conocersi... una frasetta... e ben 3 errori... Inglese compreso... complimenti all'autore !!! ;)

Sì l'ho notato anch'io...evidentemente il today era più "alla buona" di oggi!(anche se in realtà, a dirla tutta, anche recentemente mi è capitato di leggere menù con errori) evidentemente dipende da chi lo scrive!
L'elenco escursioni ha proprio il carattere del ciclo-stile a macchina...
 
T

tano

Guest
.....sono appena ritornato da una crociera con Classica. e inevitabilmente ho voluto fare un confronto con la stessa nave usata 19 anni fa'. sono andato su in soffitta, e rovistando un po' in giro, ho trovato alcuni "reperti" di allora. sono tutti ricordi cartacei e leggendo i fogli la mente corre subito nel lontano 1993.questo è quello che ho trovato:
IMG.jpg


Grande Mimmo é un piacere questo vecchio Today e che nomi e quanti ricordi, poi tanti ancora sono in navigazione o appena in pensione.
Un tributo al grande Comandante Vito Chiarini che non c´é piú ma che ricordo con affetto, persona disponibile.
Ricordo una volta ero su un´altra nave mi ha visto faccia conosciuta e subito salutato.
Bellomo ancora in carriera penso che tanti lo conoscano.
Vittorio Anselmi una leggenda di Costa, persona molto famosa, alto e magro, ricordo che una volta diceva che sulla Franca C non l´imbarcavano perche picchiava con il tetto.
Cosmo Costanzo, ogni volta che lo vedo mi permette chiamarlo zio, perche é come uno vero zio e ti fa sentire bene.
Walter German, Ciro Perfetto, la famosa e bella Clem quanti nomi conosciuti e pensare che oggi giorno difficilmente conosci l´equipaggio come una volta.
E poi Nick Weir, non ti dice niente Italian ? Era alla Celebrity l´anno scorso nella tua crociera.

Mimmo se mi permetti, metto alcuni miei degli anni `90 quando ho ripreso con le vie dei mari.

1994 da Miami

Image0235.jpg


1995 da Venezia, osservate Comandante in seconda.

Image0236.jpg


1996 da Buenos Aires , crociera inaugurale della Costa Allegra dalla cittá del Plata, un secondo ufficiale che oggi é Comandante, Paolo Begnini.

Image0237.jpg


Costa Victoria da Fort Lauderdale novembre 1997.

Image0238.jpg


Tra i famosi Don Raffaele Malena, chi non l´ha conosciuto !!!!
 
T

tano

Guest
Dimenticavo tra le cose belle i menu con i disegni degli olio su tela fatti da Oikonomoy per la Costa Crociere, magari adesso......

La Costa Classica.

Image0241.jpg


La Costa Marina

Image0239.jpg


La Costa Allegra

Image0240.jpg


Questa é arte sulle navi, tradizioni Italiane di una volta che non ci sono piú.

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
Può essere Mimmo...comunque direi che sei in buona compagnia!;)

Ho notato un paio di curiosità...
La prima è Bellomo comandante in seconda.
Poi se notato (che poi è quello che ricordavo anch'io della mia prima crociera di 10 anni fa) è che non veniva chiesto alcun anticipo spese, si saldava tutto a fine crociera...direi che vista la situazione di oggi devono aver preso un bel po' di fregature!
Le escursioni, in proporzione, costavano molto di più...
veramente..... anche la crociera, in proporzione ad oggi costava di più . pero' si avevano molto servizi in piu'
Crocierite acuta... del quinto stadio... al sesto... si iniziano a vedere le navi da crociera ovunque... anche sulle montagne... al settimo... si corre a prenotare. ;) :)
conosci un buon analista?:D...........anzi no va bene cosi', chi se ne frega. preferisco vedere le navi anche in montagna:D
Comandante Chiarini e Staff Captain Bellomo; quanto tempo passato.
che tu sappi sono ancora in servizio?
Mimmo ...ma chi era il Comandante attuale???
ti ho risposto in mp.ciao
 
Top