• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve diario Navigator of the Seas dal 13 al 20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IT.NAVY

Member
556101_3684986317540_1061608436_33422430_179007748  1_n.jpg


Per quanto riguarda Messina.... andate a mangiare gli arancini F.lli Famulari, in via Cesare Battisti.... (eccezionali e buonissimi !!!) trovate tutte le info su internet.
Per la gita in città, in piazza principale dove c'e' il campanile, servitevi di un trenino multicolore giallo e rosso..... li vi è una ragazza di nome Sara... cortesissima e gentile... vi farà fare un giro per tutta Messina al costo di 20 euro ( 10 euro a persona). A mezzogiorno, tutti sotto il campanile per vedere uno spettacolo davvero incantevole.

576297_3684996117785_1061608436_33422437_123590499  0_n.jpg


Kusadasi .... se volete andare a fare la gita ad Efeso.... affidatevi pure all'organizzazione a bordo della nave in quanto il tempo è limitato e quindi vi è tiranno.
Il consiglio che vi posso dare è che se volete effettuare la gita ad Efeso vi andrà via l'intera mattinata se non oltre. Se invece siete interessati di fare buoni acquisti .... la nave arriva nel centro di Kusadasi, lì ci sono innumerevoli negozi e si possono davvero fare buoni acquisti in abiti, giacconi, scarpe, giacconi etc etc, l'importante è mercanteggiare sul prezzo fino allo sfinimento della contrattazione Nel porto di Kusadasi questi negozi vendono copie d'abbigliamento assolutamente perfette all'originale e vi posso dire che la qualità del tessuto e dei materiali è eccellente..... in alcuni casi non si capisce davvero quale sia l' originale e il falso.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...9197862_1061608436_33422440_802503928 _n.jpg

Per la sosta ad Atene, noi ci siamo combinati per la gita in città con un'altre coppie che abbiamo incontrato a bordo. Siamo scesi dalla nave ad Atene... ci siamo accordati in 6 persone per la prenotazione di un taxi per l'intera giornata.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...8398092_1061608436_33422449_140546860 _n.jpg

Il tassista ci ha portato sul Partenone... poi al cambio guardia al palazzo del Parlamento.. alla città vecchia ed altri posti storici. Il costo del taxi ci è venuto 100 euro in totale cioe' 25 euro a persona. Nel contempo magari cercate di trovare un tassista che parla italiano ..... noi abbiamo trovato uno che si chiamava di nome Attanasio il quale ci ha fatto anche da cicerone.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/580102_3685010838153_1715021048_n.jpg

Per la sosta a Chania - Creta vi conviene organizzarvi in comunione ad altre coppie o da soli. Quindi scendere abbastanza presto da bordo (il rientro è alle 1430) e girare i dintorni a piedi. [video]https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/576636_3685029478619_1061608436_33422462_104637244 2_n.jpg[/video]

La visita al porticciolo di Chania e al borgo del porto è davvero incantevole.

547566_3685012998207_1061608436_33422451_119761156  _n.jpg


Notizie sulla nave Navigator of the Seas : la nave è davvero fantastica, eccellente e pulitissima. Il divertimento, l' assistenza e gli alloggi sono fantastici !!!! Ristoranti e buffet, eccellenti sotto ogni profilo culinario..... da fare invidia ai migliori ristoranti italiani !!! la qualità e il servizio, come vi dicevo in anteprima, sono da "senza parole " PERFETTI !!!!!!
L'animazione e gli spettacoli sono eccezionali e senza paragoni ..... artisti, ballerini, trasformisti sono senza eguali... le rappresentazione e le musiche davvero Hollyvoodiane !!!! Quando si compila la scheda finale per commentare la nave non resta altro che scrivere "GRAZIE SIETE STATI GRANDI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA"
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Nooooo troppo breve, poco dettagliato, qui vogliamo una pagina per ogni giorno comprensiva di foto! Non si fa cosi :)
 

giusri

Active member
complimenti per questo "mini-diario", sembra che sia andato tutto bene. magari qualche foto .....
 

AgataeVittorio

New member
Per la gita in città, in piazza principale dove c'e' il campanile, servitevi di un trenino multicolore giallo e rosso..... li vi è una ragazza di nome Sara... cortesissima e gentile... vi farà fare un giro per tutta Messina al costo di 20 euro. A mezzogiorno, tutti sotto il campanile per vedere uno spettacolo davvero incantevole.

20 € ?? Sei sicuro? Su un posto on line (adesso non ricordo se quì sul forum o altrove) avevo letto € 10 , mi sembra un pochino caro considerando che si parla di Messina , se si va in coppia col taxi si spende meno o magari si può anche andare a Taormina con qualcosina in più ! [smilie=gossip[1].g:
 

cuochina

Member
Bene bene, questo entusiasmo mi piace visto che partirò a Luglio con la Navigator!! Prima crociera senza Costa :eek:
Una curiosità, io vorrei fare l'escursione a Efeso, a che ora è prevista la partenza del gruppo? (ho visto orari di sbarco da paura.. per me le 7 sono l'alba :( )
 

IT.NAVY

Member
20 € ?? Sei sicuro? Su un posto on line (adesso non ricordo se quì sul forum o altrove) avevo letto € 10 , mi sembra un pochino caro considerando che si parla di Messina , se si va in coppia col taxi si spende meno o magari si può anche andare a Taormina con qualcosina in più ! [smilie=gossip[1].g:

20 euro in due persone !!!! ;-) siamo una coppia.... parlo in plurale ;-) A Taormina non vi conviene... fareste un tour de Force con una spesa eccessiva senza godervi appieno della giornata di sosta. Poi ognuno è libero di far quel che si vuole.... si può girar anche l'Italia in 24 ore senza mai fermarsi in nessuna stazione :))
 
Ultima modifica:

IT.NAVY

Member
Bene bene, questo entusiasmo mi piace visto che partirò a Luglio con la Navigator!! Prima crociera senza Costa :eek:
Una curiosità, io vorrei fare l'escursione a Efeso, a che ora è prevista la partenza del gruppo? (ho visto orari di sbarco da paura.. per me le 7 sono l'alba :( )

Infatti è prestino e arrivi ad Efeso quasi dormendo !!!! io consiglio di passare l'intera giornata a Kusadasi in quanto i sito è grande.. affollato... e il tempo passa veloce. Credo che sia meglio dal punto di vista storico investire il proprio tempo e denaro ad Atene !! :)
 

IT.NAVY

Member
Nooooo troppo breve, poco dettagliato, qui vogliamo una pagina per ogni giorno comprensiva di foto! Non si fa cosi :)

Carissima Ilaria.... ti capisco.... il desiderio di leggere le esperienze e tanto !! ma credo che per me è meglio esprimermi in un mini diario di bordo in quanto preferisco che le persone che devono partire.... facciano la propria esperienza e ne facciano di virtù quelle indicazioni che noi possiamo dare in consigli o commenti di bordo. Da parte mia.... non ci sono problemi.... se volete essere confidati... vi confiderò :)))
 

SIBILLA81

Member
io io voglio essere confidata!!!!!!! partirò il 17/6 con Navigator e non riesco a decidermi per le escursioni... farei tutto con Royal ma certo sono care... ad Efeso quale hai fatto?
 

giusri

Active member
sono sicuramente + care, ma sono organizzate alla perfezione, con guide preparare.
noi l'anno scorso ci siamo trovati benissimo con l'escursione royal ad Atene, Gerusalemme ed appunto Efeso.
vai tranquilla.
 

francy75

Active member
io io voglio essere confidata!!!!!!! partirò il 17/6 con Navigator e non riesco a decidermi per le escursioni... farei tutto con Royal ma certo sono care... ad Efeso quale hai fatto?

Ciao scusa se mi permetto io feci Efeso e la casa di Maria, mi è piaciuta molto , e anche Atene il resto in fai da te .
 

IT.NAVY

Member
io io voglio essere confidata!!!!!!! partirò il 17/6 con Navigator e non riesco a decidermi per le escursioni... farei tutto con Royal ma certo sono care... ad Efeso quale hai fatto?

Carissima Sibilla.... se vuoi visitare Efeso, ti consiglio l'organizzazione di bordo..... se non vuoi andare ad Efeso e restare a Kusadasi... investi i tuoi soldi della gita in acquisto abiti, scarpe etc etc che ne vale davvero la pena !!!! Efeso.... diciamo che si... è carino dal punto di vista storico ma in Italia abbiamo dei siti storici da far invidia a qualsiasi nazione.... vedi Pompei .... altro che Efeso e dintorni... quindi .... vedi tu !!! Mentre per Atene beh questa è un'altra storia .... li vale davvero la pena organizzarsi e visitarla.... ti consiglio di prendere un taxi... organizzarti sul prezzo e farti portare in giro per tutto il tempo che vuoi..... ;-)
 

SIBILLA81

Member
grazie a tutti per i consigli... quindi diciamo che Efeso con Royal, Messina e Chania fai da te e Atene ancora da valutare :)
 

IT.NAVY

Member
grazie a tutti per i consigli... quindi diciamo che Efeso con Royal, Messina e Chania fai da te e Atene ancora da valutare :)

Si .... poi se conosci l'inglese puoi fare tutte le gita da sola.... indipendentemente dai tour organizzati..... come ho fatto io !!!

Sulla nave non avrai nessun problema..... anzi .... credo meno italiani a bordo meno confusione !!!
A volte credo che gli italiani... a bordo di navi tipo Costa o Msc vanno un po' come di cani sciolti.... e tante volte esagerano pure.... mentre a bordo di questa nave siccome è ad un livello internazionale.... sono un po' piu' riservati e meno caciaroni e contengono quel " all'arrembaggio " che hanno nel dna.
 

nuccio68

New member
556101_3684986317540_1061608436_33422430_179007748  1_n.jpg


Per quanto riguarda Messina.... andate a mangiare gli arancini F.lli Famulari, in via Cesare Battisti.... (eccezionali e buonissimi !!!) trovate tutte le info su internet.
Per la gita in città, in piazza principale dove c'e' il campanile, servitevi di un trenino multicolore giallo e rosso..... li vi è una ragazza di nome Sara... cortesissima e gentile... vi farà fare un giro per tutta Messina al costo di 20 euro ( 10 euro a persona). A mezzogiorno, tutti sotto il campanile per vedere uno spettacolo davvero incantevole.

576297_3684996117785_1061608436_33422437_123590499  0_n.jpg


Kusadasi .... se volete andare a fare la gita ad Efeso.... affidatevi pure all'organizzazione a bordo della nave in quanto il tempo è limitato e quindi vi è tiranno.
Il consiglio che vi posso dare è che se volete effettuare la gita ad Efeso vi andrà via l'intera mattinata se non oltre. Se invece siete interessati di fare buoni acquisti .... la nave arriva nel centro di Kusadasi, lì ci sono innumerevoli negozi e si possono davvero fare buoni acquisti in abiti, giacconi, scarpe, giacconi etc etc, l'importante è mercanteggiare sul prezzo fino allo sfinimento della contrattazione Nel porto di Kusadasi questi negozi vendono copie d'abbigliamento assolutamente perfette all'originale e vi posso dire che la qualità del tessuto e dei materiali è eccellente..... in alcuni casi non si capisce davvero quale sia l' originale e il falso.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...9197862_1061608436_33422440_802503928 _n.jpg

Per la sosta ad Atene, noi ci siamo combinati per la gita in città con un'altre coppie che abbiamo incontrato a bordo. Siamo scesi dalla nave ad Atene... ci siamo accordati in 6 persone per la prenotazione di un taxi per l'intera giornata.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...8398092_1061608436_33422449_140546860 _n.jpg

Il tassista ci ha portato sul Partenone... poi al cambio guardia al palazzo del Parlamento.. alla città vecchia ed altri posti storici. Il costo del taxi ci è venuto 100 euro in totale cioe' 25 euro a persona. Nel contempo magari cercate di trovare un tassista che parla italiano ..... noi abbiamo trovato uno che si chiamava di nome Attanasio il quale ci ha fatto anche da cicerone.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/580102_3685010838153_1715021048_n.jpg

Per la sosta a Chania - Creta vi conviene organizzarvi in comunione ad altre coppie o da soli. Quindi scendere abbastanza presto da bordo (il rientro è alle 1430) e girare i dintorni a piedi. [video]https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/576636_3685029478619_1061608436_33422462_104637244 2_n.jpg[/video]

La visita al porticciolo di Chania e al borgo del porto è davvero incantevole.

547566_3685012998207_1061608436_33422451_119761156  _n.jpg


Notizie sulla nave Navigator of the Seas : la nave è davvero fantastica, eccellente e pulitissima. Il divertimento, l' assistenza e gli alloggi sono fantastici !!!! Ristoranti e buffet, eccellenti sotto ogni profilo culinario..... da fare invidia ai migliori ristoranti italiani !!! la qualità e il servizio, come vi dicevo in anteprima, sono da "senza parole " PERFETTI !!!!!!
L'animazione e gli spettacoli sono eccezionali e senza paragoni ..... artisti, ballerini, trasformisti sono senza eguali... le rappresentazione e le musiche davvero Hollyvoodiane !!!! Quando si compila la scheda finale per commentare la nave non resta altro che scrivere "GRAZIE SIETE STATI GRANDI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA"

Purtroppo, non sono d'accordo. Sono appena sbarcato da questa finta mega nave da crociera che ho voluto fare di proposito grazie a tutti i commenti positivi letti nei vari forum.... Premetto, sono crocerista, reduce da quattro crociere costa... e posso solo dire... COSTA FOREVER!!!!... Ora motivo le mie critiche nei confronti di Royal...
1) Il cibo è veramente pessimo....la cucina italiana non sanno assolutamente su quali minime basi si possa fondare.... certo loro sono americani....ma fanno e pubblicizzano crociere in Italia e per noi italiani..... Al windjammer sono solo riuscito a mangiare hamburger, hotdog e patatine fritte...... per il resto solo cose strane pasticciate con salse di ogni genere senza capire di cosa fossero fatte..... Dico solo che al ristorante durante la presentazione dello chef, quando egli stesso chiese se a noi italiani fosse piaciuta la sua cucina si è levato un coro di no e buuu da far allontanare lo chef a gambe levate!!!!!
2) La pulizia purtroppo è scarsa e molto superficiale vista la datazione degli arredi (circa 10 anni!!)...
3) animazione ahimè!!!! Con tutto il rispetto, se l'animazione italiana di Giovanni e Simona si può considerare animazione vuol dire che non si ha la reale consapevolezza di cosa voglia dire fare animazione su di una nave da crociera....
4) Spettacoli.... Nulla da dire.... Belli e professionali...(Intendo i professionisti stranieri di Royal!!!)
5) La royal promenade...ovvero la passeggiata in mezzo alla nave, dopo la prima impressione di pseudo meraviglia... non è altro che la classica galleria di negozi di un piccolo centro commerciale di provincia (con tutto il rispetto della Nostra Provincia!!!)...
6) L'assistenza in italiano!!!! Dov'era??????
7) Plauso per i camerieri, assistenti e cabinisti che ce la mettevano tutta per comunicare con noi italiani sia in lingua inglese che a stento in italiano...visto che la maggior parte di loro sono sudamericani.......
8) Purtroppo nota negativa anche per gli scali.... nei porti d'approdo di questa compagnia la cittadinanza è abituata ad avere a che fare solo con cittadini americani (da spennare per bene!!!) quindi a voi le considerazioni finali.....
9) la nave è grande....ma non bella come le navi di Costa crociere.......
......E poi ne ho talmente tante da dire che sarò lieto di rispondere a tutte le voste domande!!!!!.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top