• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Hatsue

New member
che confiusione questi pacchetti! non ci capisco più niente! sul sito trovo solo i costi dell'all inclusive che mi sembrano probitivi, in due per 5 gg di crociera partono più di 150 euro considerando che di pomeriggio uno è in escursione... la mia fidatissima signora dell'agenzia di viaggio, mi ha consigliato di fare solo il pacchetto delle bevande da 23 euro mi pare, ma il mio fidanzato beve molte bibite analcoline e qualche birra..e poi ogni tanto mi piacerebbe anche a me sorseggiare un cocktail al bar, cosa mi conviene fare?? secondo lei anche prendessimo delle bibite analcoliche o alcoliche fuori dal pacchetto acqua non arriveremmo mai a spendere 150 euro, voi che mi consigliate?? sono molto combatutta, e altre al all inclusive altri pacchetti non ne trovo aiutooooo
 

Hatsue

New member
Rilassati, pensa alla vacanza, mi sembri un pò troppo confusa, senza motivo. Dai un'occhiata qui e in tutta la sezione. Ci sono le risposte a quasi tutte le tue domande::)
http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...ts.htm?&catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali

hehehe sono confusa ed agitata! nonostante manchino 4 mesi. per me e il mio compagno è stato un anno infernale e l'idea di staccare per una settimana mi manda in fibrillazione. purtroppo sono una maniaca dell'organizzazione e del controllo e preferisco stressarmi ora per non dovermi preoccupare di nulla quando sarò sulla nave. posso abusare ancora un attipo della tua gentilezza? il pranzo si può solo consumare al buffet o anche al ristorante, è a pagamento??
 
S

sciguetto

Guest
hehehe sono confusa ed agitata! nonostante manchino 4 mesi. per me e il mio compagno è stato un anno infernale e l'idea di staccare per una settimana mi manda in fibrillazione. purtroppo sono una maniaca dell'organizzazione e del controllo e preferisco stressarmi ora per non dovermi preoccupare di nulla quando sarò sulla nave. posso abusare ancora un attipo della tua gentilezza? il pranzo si può solo consumare al buffet o anche al ristorante, è a pagamento??

I pasti sono compresi nel costo della crociera, a meno che tu voglia andare (prenotando ben prima) al ristorante "speciale" dove pagherai un supplemento di 20/25 € per persona.

Ah, non vorrei scoraggiarti, ma dimenticati il "controllo". A parte che non ce la faresti mai a prevedere tutto :D:D:D, ma dove la metti un pochino di suspence? ;)
 

artemide

Well-known member
il pranzo si può solo consumare al buffet o anche al ristorante, è a pagamento??
su che nave vi imbarcherete? se su una nave costa, c'è anche il ristorante a pranzo, aperto solo un'ora e mezza circa e con servizio al tavolo con assegnazione di posti libera (in base ai posti disponibili al momento). Su Costa Serena c'era anche un buffet alternativo nell'altro ristorante.
Bye!
 

ilaria73

New member
che confiusione questi pacchetti! non ci capisco più niente! sul sito trovo solo i costi dell'all inclusive che mi sembrano probitivi, in due per 5 gg di crociera partono più di 150 euro considerando che di pomeriggio uno è in escursione... la mia fidatissima signora dell'agenzia di viaggio, mi ha consigliato di fare solo il pacchetto delle bevande da 23 euro mi pare, ma il mio fidanzato beve molte bibite analcoline e qualche birra..e poi ogni tanto mi piacerebbe anche a me sorseggiare un cocktail al bar, cosa mi conviene fare?? secondo lei anche prendessimo delle bibite analcoliche o alcoliche fuori dal pacchetto acqua non arriveremmo mai a spendere 150 euro, voi che mi consigliate?? sono molto combatutta, e altre al all inclusive altri pacchetti non ne trovo aiutooooo

no trovi anche i pacchetti sul sito solo che non sono prenotabili on line, il pacchetto boys and girl costa 40 euro circa e ci sono 20 bevande analcoliche
 

Hatsue

New member
I pasti sono compresi nel costo della crociera, a meno che tu voglia andare (prenotando ben prima) al ristorante "speciale" dove pagherai un supplemento di 20/25 € per persona.

Ah, non vorrei scoraggiarti, ma dimenticati il "controllo". A parte che non ce la faresti mai a prevedere tutto :D:D:D, ma dove la metti un pochino di suspence? ;)

cioè il ristorante club è quello speciale? ma è alla carta o pagando 25 euro a testa ho la cena completa? magari per la sera del nostro anniversario!
la nave è la costa lumisona :)

per ilaria 73 grazie! il pacchetto boy and girl si può usare anche fuori dal ristorante???
grazie siete tutti gentilissimi e velocissimi a rispondere!
 

ilaria73

New member
qualsiasi bibita in lattina, coca sprite aranciata, poi i cocktail analcolici alla frutta (buonissimi) e i succhi di frutta
 
S

sciguetto

Guest
cioè il ristorante club è quello speciale? ma è alla carta o pagando 25 euro a testa ho la cena completa? magari per la sera del nostro anniversario!
la nave è la costa lumisona :)

per ilaria 73 grazie! il pacchetto boy and girl si può usare anche fuori dal ristorante???
grazie siete tutti gentilissimi e velocissimi a rispondere!

Esatto, ed e' alla carta come gli altri, nel senso che ti propongono diversi piatti per ogni portata.
 

nausica_flavio

New member
Buona domenica ragazzi, io partirò per il nostro viaggio di nozze il 27 luglio con Costa Mediterranea per l'itinerario oltre le colonne d'ercole..non vedo l'ora!!
Ho provato a trovare nelle pagine precedenti di quest'argomento qualche informazione in più o foto dei vari pacchetti proposti da Costa oltre che a quelli del sito, ma o sono io che non sono capace (cosa mooolto probabile!) oppure sono state cancellate delle immagini.
Qualcuno può aiutarmi a capire quanti pacchetti vengono proposti oltre a quelli del sito costa?? Grazie a tutti!!

Nausica
 

nicoletta96

Well-known member
x risolvere alcuni dubbi

x risolvere alcuni dubbi

Sono appena sbarcata, il pacchetto acqua costa 29.90 (comprensivo di tasse) x 13 bottiglie, non so dirti quelli x i soft drink.
Decisamente al Ristorante alla carta (Club Luminosa nel tuo caso) vale la pena, la cifra per chi non è pearl o gold è di 23 Euro, antipasto primo secondo dolce e bicchiere di spumante finale mentre un eventuale flut iniziale si paga.
Cena con luci soffuse, molto scenografico, puoi scegliere tra quattro cose per portata, il tavolo se effettui la prenotazione per due è rigorosamente da due. A me piace molto si mangia veramente bene, i piatti sono ben presentati, a marzo proprio al club luminosa c'ho festeggiato il compleanno.
Come ti hanno già detto di solito il gala è o il giorno di navigazione o la sera che si parte un po' prima. Comunque io appena salgo vado al servizio clienti e mi faccio dire le date delle serate di gala e della serata italiana e poi mi regolo di conseguenza x la prenotazione che puoi fare al totem inserendo la carta costa.
 

nausica_flavio

New member
Sono appena sbarcata, il pacchetto acqua costa 29.90 (comprensivo di tasse) x 13 bottiglie, non so dirti quelli x i soft drink.
Decisamente al Ristorante alla carta (Club Luminosa nel tuo caso) vale la pena, la cifra per chi non è pearl o gold è di 23 Euro, antipasto primo secondo dolce e bicchiere di spumante finale mentre un eventuale flut iniziale si paga.
Cena con luci soffuse, molto scenografico, puoi scegliere tra quattro cose per portata, il tavolo se effettui la prenotazione per due è rigorosamente da due. A me piace molto si mangia veramente bene, i piatti sono ben presentati, a marzo proprio al club luminosa c'ho festeggiato il compleanno.
Come ti hanno già detto di solito il gala è o il giorno di navigazione o la sera che si parte un po' prima. Comunque io appena salgo vado al servizio clienti e mi faccio dire le date delle serate di gala e della serata italiana e poi mi regolo di conseguenza x la prenotazione che puoi fare al totem inserendo la carta costa.

Ma come può essere 29.90 se sul sito è acquistabile a 22.95 + 15%?? Se lo prenoti prima hai uno sconto?? Mi sembra un pò strano :confused:
Comunque se fosse come hai detto tu ci andremmo a rimettere, a meno che l'acqua in bottiglia ora non te la facciano pagare più di 2,50..allora in questo caso sarebbe il caso di acquistare il pacchetto.
 

baronerossoit

New member
Ma come può essere 29.90 se sul sito è acquistabile a 22.95 + 15%?? Se lo prenoti prima hai uno sconto?? Mi sembra un pò strano :confused:
Comunque se fosse come hai detto tu ci andremmo a rimettere, a meno che l'acqua in bottiglia ora non te la facciano pagare più di 2,50..allora in questo caso sarebbe il caso di acquistare il pacchetto.

....a me risulta invece che sul sito non è più acquistabile alcun pacchetto bevande, ma solo l'all lnclusive. i restanti pacchetti on board
 

nausica_flavio

New member
....a me risulta invece che sul sito non è più acquistabile alcun pacchetto bevande, ma solo l'all lnclusive. i restanti pacchetti on board

Si Andrea, mi sono espressa male..intendevo dire che sul sito il prezzo è di 22,95 + 15%, quindi acquistabile a questo prezzo tramite costa..non sul sito però!! :)
Ma secondo te può essere che sul sito c'è scritto un prezzo e poi in realtà è più alto?? Non è una molto corretto.

Una volta qualcuno aveva postato una foto della brochure dei pacchetti, ma ora non la trovo più :(
Nessuno ha qualche info in più?? Prometto che io farò la foto alla brochure e la metterò qui per condividerla con voi :p Anche se credo che essendo la mia prima crociera fotograferò tutto, anche i bagni!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

nausica_flavio

New member
Non so se può essere utile, ma girando sul web o trovato queste due immagini di brochure pubblicate da un utente sceso da una nave costa a Marzo. Spero di non sbagliare :roll:
pacchettibevande.jpg


allinclusive.jpg
 

nicoletta96

Well-known member
Confermo.... il conto appena pagato (sabato 23/6) sbarcando da costa mediterranea riporta Euro 26 + quota di servizio 3.90 totale 29.90!!!!
Se volete..... a prova di scanner!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
S

sciguetto

Guest
A questo punto conviene non farlo!! Grazie nicoletta, hai notizie su altri pacchetti, ad esempio quello dei caffè che non è presente sul sito?

Ma il prezzo del pacchetto acqua che hai postato tu costa 25,95 senza 15%, nicoletta conferma che costa 26.00 senza 15%, quindi il costo pagato da lei corrisponde a quello che hai postato tu....

E' l'all inclusive che costa 16.96 senza 15%.

Allora siamo punto e a capo. Non capisco più nulla..... 22.56 + 15% = 25.95, cioè quello indicato nel post di nausica......

A meno che nicoletta si sbagli, altrimenti troverei strano che sul sito pubblicano un prezzo e sulla nave ne applicano un altro..... mah
 
Ultima modifica da un moderatore:

nausica_flavio

New member
Allora siamo punto e a capo. Non capisco più nulla..... 22.56 + 15% = 25.95, cioè quello indicato nel post di nausica......

A meno che nicoletta si sbagli, altrimenti troverei strano che sul sito pubblicano un prezzo e sulla nave ne applicano un altro..... mah

Infatti è quello che dicevo io all'inizio! E' veramente strana questa cosa, ho provato a mandare una mail a Costa e vediamo se mi risponde. Io quella foto l'ho presa da un utente che è sceso dalla nave a Marzo e corrisponde al sito, ma nicoletta è scesa più recentemente e afferma che il prezzo sia aumentato...a questo punto qual'è il prezzo relae? :confused:
Nessuno ha contatti con qualcuno che è imbarcato in questi giorni o deve imbarcarsi?? Almeno possiamo chiedere una foto "chiarificativa"..che dite?
 

nicoletta96

Well-known member
Infatti è quello che dicevo io all'inizio! E' veramente strana questa cosa, ho provato a mandare una mail a Costa e vediamo se mi risponde. Io quella foto l'ho presa da un utente che è sceso dalla nave a Marzo e corrisponde al sito, ma nicoletta è scesa più recentemente e afferma che il prezzo sia aumentato...a questo punto qual'è il prezzo relae? :confused:
Nessuno ha contatti con qualcuno che è imbarcato in questi giorni o deve imbarcarsi?? Almeno possiamo chiedere una foto "chiarificativa"..che dite?

Se mi dite come inserire un file jpeg (che non mi riesce) metto sul blog la scannerizzazione del conto, 26 euro l'acqua + 15% di servizio, 27.50 il pacchetto dei caffè + il 15% di quota servizio.
 

Hiei

New member
Salve prima crociera il 15 luglio su divina per me e la mia ragazza. Siamo una giovane copppia Abbiam messo i soldi da parte per prenotare i biglietti. Qualche consiglio per risparmiare qualcosa sulle bevande? Tipo si riesce facilmente a salire sulla nave qualche bottiglia d'acqua. Grazie
 
Top