• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Le bevande dei pacchetti acqua e boys and girls le puoi prendere al ristorante ed in ogni bar della nave. Noi prendiamo con il boys and girls anche il cocktail analcolico in teatro. Per i vini non ho mai provato. Credo dipenda se hanno le bottiglie al bar.
Ho già visto che per noi è prenotabile un AI a € 328,86, con indicazione specifica "Adulti 2, Neonati 2" (quindi mia figlia grande di 3 anni e mezzo è compresa).
A questo punto, (non so se è già stato detto), visto che ne devono usufruire anche le piccole, vorrei sapere se al tavolo del ristorante viene almeno lasciata la bottiglia dell'acqua o se bisogna richiamare l'attenzione di qualcuno anche per quello.
La mia paura è che, per fare il massimo, mi tocchi rincorrere la gente ogni giorno (non per me, sia chiaro, ma per le bambine).
 

Ronin72

Active member
Ho già visto che per noi è prenotabile un AI a € 328,86, con indicazione specifica "Adulti 2, Neonati 2" (quindi mia figlia grande di 3 anni e mezzo è compresa).
A questo punto, (non so se è già stato detto), visto che ne devono usufruire anche le piccole, vorrei sapere se al tavolo del ristorante viene almeno lasciata la bottiglia dell'acqua o se bisogna richiamare l'attenzione di qualcuno anche per quello.
La mia paura è che, per fare il massimo, mi tocchi rincorrere la gente ogni giorno (non per me, sia chiaro, ma per le bambine).

A dicembre su deliziosa e ad aprile 2013 su pacifica non ci lasciavano la bottiglia mentre a luglio 2013 su Fortuna ci lasciavano tranquillamente le bottigli. In tutte e tre le situazioni al tavolo da 4 eravamo solo noi occupanti la medesima cabina. Credo che ormai, salvo eccezioni sia solo a bicchiere motivo per cui abbiamo deciso di non fare più lAI ma solo il pacchetto acqua ed evitare qualunque consumazione extra visto che i 4 cocktail che ci concedevamo a persona oltre l'acqua sono solo extra. Scelta personale ovviamente
 

Ronin72

Active member

Irnerio

Member
Lasciano la bottiglia solo se al tavolo non ci sono passeggeri sprovvisti di hall inclusive (almeno così facevano su Mediterranea durante la crociera di pasqua). In caso contrario servono al bicchiere ( con le immaginabili conseguenze in termini di attese).
 

dreamy

Active member
Io su Pacifica riconoscevo gli all-inclusive per il.servizio al bicchiere. C'e' da dire che i bicchieri sono grandi ed il riempimento frequente, a volte anche con bicchiere mezzo pieno. Non ho visto lamentele a parte un cliente che non aveva capito che le bottiglie da portare in cabina sarebbero state addebitate...
Certo che con quello che si paga almeno una bottiglia d'acqua per cabina per sera potrebbero pure darla e magari una piccola per le escursioni!
 

FrancescoT

Member
Da quando esiste l'all inclusive premium, io l'ho sempre comprato, e devo dire che non ho mai avuto problemi a prendere le bottiglie di acqua da portare in camera la sera, prima di andare a letto. Solo una volta mi è stata negata da un barista, dicendomi che la consumazione era al bicchiere. Sinceramente mi venne voglia di procurarmi una bottiglia vuota, per poi ordinare dieci bicchieri d'acqua e riempirla, sarebbe stato mio diritto. Ma poi ho cambiato bar e mi hanno dato la bottiglia senza problemi.
 

Ronin72

Active member
Da quando esiste l'all inclusive premium, io l'ho sempre comprato, e devo dire che non ho mai avuto problemi a prendere le bottiglie di acqua da portare in camera la sera, prima di andare a letto. Solo una volta mi è stata negata da un barista, dicendomi che la consumazione era al bicchiere. Sinceramente mi venne voglia di procurarmi una bottiglia vuota, per poi ordinare dieci bicchieri d'acqua e riempirla, sarebbe stato mio diritto. Ma poi ho cambiato bar e mi hanno dato la bottiglia senza problemi.

Pure noi sempre fatto fino ad oggi è mai problemi ad avere bottiglie da portare in cabina sia ai bar che al ristorante/buffet. Su pacifica solo al ristorante non ci servivano la bottiglia pur essendo soli al tavolo ma ai bar senza problemi ci davano la bottiglia.
Però a dicembre su deliziosa, pur essendo da soli in tavola al ristorante, ci hanno servito,si fa per dire, al bicchiere. Questo ha creato diversi problemi di attesa per avere dell'acqua. Tant è che oltre l'acqua ci ordinavamo sempre un paio di lattine di coke di modo da avere liquidi alla bisogna senza dover aspettare che il cameriere ci degnasse di attenzione.
La sera ai diversi bar non ci davano alcuna bottiglia solo bicchieri. Tant'è che alla fine prendemmo il pacchetto acqua.

Magari era solo su deliziosa una politica così rigida o magari,speriamo, hanno aggiustato nuovamente il tiro con l'aumento di prezzo.
Certo che se continuano a non dare bottiglie non lo prenderemo più non risultando per noi conveniente
 

greg

New member
Scusate mi chiedo: ha senso secondo voi fare l'all inclusive per poi dover fare anche il pacchetto acqua per la sera da portare in cabina?
 

Computerman

Active member
Personalmente mi son fatto i conti in 13 giorni con 3 pacchetti acqua (39 bottiglie) e 2 boys (40 drink) non arrivo a 200€ contro i 530€ che mi chiedono per all-in.
Sarà che io non bevo vino e birra, ma x me costa veramente troppo per chi "beve" normalmente. E penso che 39 bottiglie sia una stima anche generosa...tipo 3 bottiglie al giorno e 3 1/2 drink al giorno.
 

Ronin72

Active member
Scusate mi chiedo: ha senso secondo voi fare l'all inclusive per poi dover fare anche il pacchetto acqua per la sera da portare in cabina?

Infatti dopo aver appreso le nuove regole su deliziosa a dicembre, non l'abbiamo più fatto, limitando il consumo solo all'acqua e forse ad un paio di cocktail in tutta la crociera. Sicuramente con minori costi ed anche guadagni per la compagnia perché nei giorni di escursione mattina sera, difficilmente si riusciva a prendere un numero di drink tale da coprire i nostri costi giornalieri dell AI.
 

greg

New member
Infatti dopo aver appreso le nuove regole su deliziosa a dicembre, non l'abbiamo più fatto, limitando il consumo solo all'acqua e forse ad un paio di cocktail in tutta la crociera. Sicuramente con minori costi ed anche guadagni per la compagnia perché nei giorni di escursione mattina sera, difficilmente si riusciva a prendere un numero di drink tale da coprire i nostri costi giornalieri dell AI.

Ho notato che non siete stati i soli, anzi ...... da Aprile dello scorso anno sulla Luminosa, Dicembre-Gennaio sulla Serena e aprile scorso Favolosa al ristorante era palese che il numero di chi aveva comprato l'all inclusive decresceva in modo costante e repentino. Ciò ha portato secondo me ad un calo dei consumi e forse la recente soppressione della caraffa ne è una conseguenza. Penso che molto presto rielaboreranno il sistema.
 

Pervinca

Active member
... nota dolente, io non so proprio cosa fare a riguardo.
Non bevo alcolici... ma analcolici si, e mi chiedevo se valesse o meno la pena fare all inclusive o no.
Non so i costi delle bottiglie di acqua... ne se quella che si prende per il pranzo e/o cena si può eventualmente poi portare in cabina.
Certo, non bevo alcolici ma un drink analcolico lo vorrei bere ogni tanto.
La colazione è sempre inclusa vero? Io ho prenotato una cabina Premium.
Cosa mi consigliate?

Grazie.
 

cleo2

New member
anche io come Pervinca non bevo alcoolici ma solo acqua mentre mio marito beve ai pasti il vino e acqua non so cosa mi convenga oltretutto al buffet del pranzo non so se il pacchetto sia valido
 
Ultima modifica:

flam

Active member

Pervinca

Active member
... quindi i pacchetti si acquistano in nave, non prima?
... e la famosa bottiglia di acqua da portare in cabina per la notte rientra nel pacchetto acqua da 26 € ?

(scusate le mille domande)
 
Ultima modifica:
Top