2008 MSC Lirica Mediterraneo Occidentale - 2010 MSC Poesia Norvegia - 2011 MSC Magnifica Mediterraneo Orientale - 2012 Celebrity Millenium Australia - 2013 MSC Armonia Mar Rosso - 2014 Celebrity Solstice Transpacifica - 2015 Costa Mediterranea Isole Greche e Adriatico
Amo la crociera perchè ogni giorno mi permette di vedere posti nuovi e le giornate di navigazione servono a rilassarsi e a godere appieno della nave
Io scendo sempre e comunque! Mi moglie ha deciso di non scendere più nei paesi arabi; Non x paura, x antipatia!
Per me è il miglior modo di "viaggiare " comodi.
"La vita é un viaggio, viaggiare é vivere due volte"
A me piace moltissimo vivere la nave, i suoi ambienti la sua atmosfera...soprattutto la sera, di giorno la trovo un po pallosa e quindi preferisco scendere anche in luoghi visti più volte, un taxi e via...
Io ho sempre amato viaggiare e fortunatamente ho potuto girare parecchio per il mondo. Ma negli ultimi tempi ho scoperto la comodità di unire l'utile al dilettevole; disfare le valigie alla partenza, mettere tutto nell'armadio e ogni mattina uscire di "casa" per vedere qualcosa di nuovo rientrando a pranzo o per dormire, sono comodità impagabili che compensano l'effetto cartolina che molte volte purtroppo contraddistingue le visite a terra.
Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto
Il giusto equilibrio fra bordo ed escursioni a terra per me è fondamentale.... ma questo vale più per le crociere di oltre i fatidici 7 giorni
Le stelle brillano nella notte oscura!
Per me l'itinerario è importante, ma a volte non sono sceso. Mi piace vivere la nave quando sono tutti via. Altre volte se scendo, faccio una breve pausa.
1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 prenotata Costa Fascinosa (Spagna e Malta)
Io non riuscirei a restare a bordo. Per me in una crociera, gli scali sono essenziali e ciò che conta di più, perciò anche se già visti, scendo comunque.... Perché sempre c'è qualcosa di nuovo o che non si è visto prima.
La nave la si vive comunque, se si ha la fortuna di avere anche dei giorni di navigazione, direi che è il top....![]()
Oriana
" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i piu' belli, e li conduca nella realta'."
Scendo sempre... anche se sono scali già fatti in precedenza.... c'è sempre qualcosa che non si è visto
Scendo sempre anche in scali dove sono stato due o tre volte......Se ho già visto tutto faccio cmq una passeggiata
ho votato no
mi piace stare in nave, ma quando arrivo a destinazione mi piace molto scendere e scoprire luoghi nuovi
NO
la nave è un mezzo..uno splendido mezzo... ma amo "godere la nave" al mattino molto presto quando tutti dormono... la esploro da cima a fondo... faccio colazione al buffet praticamente deserto... idormassaggio e piscina... tutta per me! scendo in ogni scalo... anche in posti visitati 4/5 volte...
Grand Princess Crociera Nilo 2008 -Costa Serena 2013 -Costa Mediterranea 2014- Msc Fantasia 2015-Costa Magica 2016 - Msc Musica 2016 capitali del Nord
Fiordi 2017 Msc Magnifica - Msc Magnifica settembre 2017
Nooo
Amo la nave, ma mi piacciono le crociere per vedere tanti posti diversi .
1999 Costa Allegra 2000 Costa Atlantica 2013 MSC Splendida 2014 MSC Sinfonia 2015 Costa Fortuna 2016 Costa Mediterranea 2016 Costa NeoClassica 2017 Costa Diadema 2017 Msc Opera