• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

mariaefiglio

Active member
qualcuno mi sa spiegare, per favore, cosa sono le nuove cabine Discovery? ho chiesto al call-center e preferisco non riportare le risposte e alla e-mail, non rispondono
come si fa a decidere per una di queste cabine se non si sa cosa propongono?
 

gattopiccolo

New member
te lo dico io!!!
sono cabine garantire samsara , ma puoi capitare anche in non samsara, che hanno l'ingresso illimitato alla SPA per la durata della crociera!
praticamente viaggi in samsara ma non hai alcuni privileggi tipo la colazione , il ristorante e i trattamenti
io la proverò ad Ottobre
 

gattopiccolo

New member
;-) ilforum a questo serve.
A me l' ha detto la ragazza della costa con cui ho prenotato
Devo dire che lei e' molto brava e competente e mi ha spiegato tutto
Lo trovianche sul sito nello spazio dedicato alle cabine
Chiaramente non hai diritto allo sconto premium ne ai puti doppi:)
 

mmf

New member
non riesco a trovare il catalogo costa 2014/2015 sapete le motivazioni?

Perché ora c'è solo quello aggiornato fino ad aprile 2014, quello che c'era prima fino al 2015 non è più valido (anche se a quanto pare non ci saranno troppe differenze nella nuova versione che uscirà in futuro...)
 

mariaefiglio

Active member
la cosa strana comunque è che per quanto riguarda il catalogo fa fede solo quest'ultimo aggiornamento ma sul sito le crociere sono acquistabili fino ad aprile 2015 che poi sono le crociere presenti sul catalogo 2014/15
infatti mi continuo a chiedere perché?
altra domanda che mi pongo: se dobbiamo prendere in considerazione solo il catalogo aggiornato fino ad aprile 2014, perché danno la possibilità di scegliere crociere fino a novembre 2014 per quanto riguarda i bonus Ambassador?
ma non si contraddicono da soli?
 
G

Guardacoste

Guest
la cosa strana comunque è che per quanto riguarda il catalogo fa fede solo quest'ultimo aggiornamento ma sul sito le crociere sono acquistabili fino ad aprile 2015 che poi sono le crociere presenti sul catalogo 2014/15
infatti mi continuo a chiedere perché?
altra domanda che mi pongo: se dobbiamo prendere in considerazione solo il catalogo aggiornato fino ad aprile 2014, perché danno la possibilità di scegliere crociere fino a novembre 2014 per quanto riguarda i bonus Ambassador?
ma non si contraddicono da soli?

Si guarda si capisce ben poco !! pensa che la crociera che ho prenotato io per Novembre 2014 ancora nel sito Costa non è presente !!! l'ho vista per caso nel catalogo cartaceo 2014/ 15 ovvero il catalogo che a breve dovrebbe nuovamente uscire con la versione aggiornata
 

mariaefiglio

Active member
infatti è quello che dico io
intanto nella mia agenzia vendono tranquillamente le grandi crociere di fine 2014 come da catalogo
la gente cerca e vuole anche il tempo per pagare certe crociere e se l'agenzia le vende è perché Costa accetta le prenotazioni e quindi a che pro fermare il catalogo ad aprile
nella mia più profonda ignoranza penso che sia fatto perché si voglia spingere la vendita, soprattutto, per quei periodi
 

RIC

Well-known member
io sto guardando le crociere dopo Aprile e so usare il computer ma chi no come fa? deve andare in agenzia...domanda: è stata azzeccata la scelta secondo voi di far uscire il catalogo solo fino ad Aprile....? quando faranno uscire il catalogo con la seconda parte dell'anno?
 

Comax

Active member
nella mia più profonda ignoranza penso che sia fatto perché si voglia spingere la vendita, soprattutto, per quei periodi

Per me più semplicemente hanno voluto togliere di mezzo un catalogo superato come quello che arrivava ad aprile 2015 e non erano pronti per avere quello con i nuovi itinerari di classica, neo riviera, ecc. Quindi hanno ristampato stoppando ad aprile ed appena la stampa sarà pronta (si parla di fine novembre) arriverà quello completo. Per elaborare e stampare un catalogo su vasta scala ci vuole tempo.
 

mmf

New member
...domanda: è stata azzeccata la scelta secondo voi di far uscire il catalogo solo fino ad Aprile....? quando faranno uscire il catalogo con la seconda parte dell'anno?
Per me non è stata per niente azzeccata, infatti dovevo prenotare una crociera per l'estate 2014 ed è da settembre che sto aspettando il nuovo catalogo... Poi se in agenzia o sul sito te le fanno prenotare lo stesso va bene, ma finché non sono "ufficiali", potrebbero cambiare l'itinerario in qualsiasi momento. Un esempio banale: la Costa Voyager è assente da giorni nell'elenco delle webcam sul sito Costa, è scomparsa proprio mentre noi parlavamo sul forum della sua possibile cessione, però tutti i suoi giri del 2014 sono prenotabilissimi... Che certezza abbiamo su questi giri? E se magari Costa vorrà fare lo stesso "Terre sacre e isole nel blu" nella prossima estate, e non potrà farlo con la Voyager, ci metterà un'altra nave. Di conseguenza sono "a rischio" anche i giri di alcune "altre navi". E questo era solo un esempio...
 
U

Utente cancellato

Guest
Per me non è stata per niente azzeccata, infatti dovevo prenotare una crociera per l'estate 2014 ed è da settembre che sto aspettando il nuovo catalogo... Poi se in agenzia o sul sito te le fanno prenotare lo stesso va bene, ma finché non sono "ufficiali", potrebbero cambiare l'itinerario in qualsiasi momento. Un esempio banale: la Costa Voyager è assente da giorni nell'elenco delle webcam sul sito Costa, è scomparsa proprio mentre noi parlavamo sul forum della sua possibile cessione, però tutti i suoi giri del 2014 sono prenotabilissimi... Che certezza abbiamo su questi giri? E se magari Costa vorrà fare lo stesso "Terre sacre e isole nel blu" nella prossima estate, e non potrà farlo con la Voyager, ci metterà un'altra nave. Di conseguenza sono "a rischio" anche i giri di alcune "altre navi". E questo era solo un esempio...

ma no, se devi prenotare vai tranquillo. on-line è affidabile
 

RIC

Well-known member
si ma dimentichiamo che c'è tanta gente che con Internet non è pratica o che magari non ha neanche Internet...il catalogo è sempre il catalogo...
 

mariaefiglio

Active member
da ieri sera al booking del sito Costa non va oltre la scelta cabina non facendo fare ne prenotazioni ne simulazioni
almeno a me
qualcuno ha lo stesso "problema"?
 
Top