• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

rocky

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

sb76 ha detto:
Salve a tutti.
Farò la mia prima crociera a breve con costa serena.Mi è stata assegnata la cabina 1053 Interna Samsara Ponte Taurus e vorrei sapere se è una buona posizione.Rumori?
Grazie. :D
a mio parere e' una buona cabina e non avrai problemi di rumore.
Ciao.
 
T

tano

Guest
Re: Consigli cabina Costa Serena

Ciao Sb6.

Come interna sicuramente é buona.

Un saluto.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

la volta scorsa su Serena ho avuto assegnata la 9224 ponte libra, a prua anche se non eccessivamente, interna
adesso mi hanno assegnato la 2456 molto a poppa, secondo ponte, sempre interna
come sarà adesso?
 

andreabelluno

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

ODDIO mi fate agitare...io e mio marito siamo alla prima crociera con pargola di 18 mesi abbiamo scelto la cabina con gran balcone n°8461 ponte 8... spero che non vibri tutta e che non ci siano rumori assurdi (come leggevo sul blog!!!) altrimenti la bimba non dormirà mai e noi ci rovineremo l'unica settimana di ferie di quest'estate :( :(
Se qualcuno ha provato una di queste cabine mi faccia sapere la sua esprienza.
grazie
laura
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

andreabelluno ha detto:
ODDIO mi fate agitare...io e mio marito siamo alla prima crociera con pargola di 18 mesi abbiamo scelto la cabina con gran balcone n°8461 ponte 8... spero che non vibri tutta e che non ci siano rumori assurdi (come leggevo sul blog!!!) altrimenti la bimba non dormirà mai e noi ci rovineremo l'unica settimana di ferie di quest'estate :( :(
Se qualcuno ha provato una di queste cabine mi faccia sapere la sua esprienza.
grazie
laura


uhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
non esageriamo
non è che il rumore o le vibrazioni possano tenere sveglia una bimba di 18 mesi, possono dare fastidio agli adulti che capiscono cosa sono ma , non a un bambino
 

andreabelluno

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

grazie :) , cmq spero che le vibrazioni e i rumori non siamo così fastidiosi da tenere svegli anche noi due altrimenti.....
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

ed io ti auguro di essere così stanca di divertimenti e piacere che se pure ci fosse, e sottolineo SE, ci fosse un qualche leggerissimo inconveniente, o fastidiuccio, tu non lo avverta minimamente
divertiti e............basta
 

Veronica

Well-known member
Re: Consigli cabina Costa Serena

Mini suite 6485

dsci0267q.jpg

dsci0269o.jpg

dsci0270.jpg

dsci0272j.jpg

dsci0273.jpg
 

MaUd3

New member
Re: Consigli cabina Costa Serena

cabina 6491 un incubo.....sembrava d'essere su na pedana vibrante.. inoltre essendo sopra il luna bar..musica a palla , con i bassi che facevano tremare i mobili , fino alle 2...
menomale che me l'han cambiata..altrimenti scendevo a Bari e tornavo a casa mia!
 

MaUd3

New member
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

lasciate perdere le cabine a poppa sul ponte 6.... un incubo... per fortuna essendo incinta me l'han cambiata!!! tra le vibrazione delle eliche e il bar luna che fà musica a palla fino alle 2 è stato un incubo..
stessa cosa per il ristorante Ceres al ponte 3... se vi danno un tavolo a poppa è un INCUBOOOOOO
 

Veronica

Well-known member
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Beh, un incubo mi sembra un pò esagerato...
Io viaggio sempre a poppa e tutto questo incubo non l'ho avvertito.
La mia cabina era vicino alla tua, sopra il salone Luna, ma la musica non era così forte.
Poi tutto è relativo, dipende dalle persone.
 

artemide

Well-known member
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

concordo con te, Veronica: noi avevamo (vedi sopra) la 6312 e 6314 ed eravamo al centro nave: solo alla 6314 si sentiva un vago rumore (solo musica, peraltro) verso le 22 e terminava alle 24 circa, ma sopportabilissimo. Dipende tutto da come uno affronta il viaggio... noi eravamo decisi a non facelo rovinare dalla nostra intolleranza...e l'abbiamo lasciata a casa!
se si è positivi come persone, ogni avversità o contrattempo, nei limiti del possibile, può diventare occasione di divertimento o di evento da ricordare: noi ad esempio usiamo dire :' questa è da ricordare! la racconteremo ai nostri nipoti quando saremo vecchi!!'
Naturalmente se non si tratta di cose gravi!
Comunque non sono la sola a pensarla così: ho visto una signora francese ridere e far battute del proprio mal di mare! l'ha presa proprio bene e sicuramente non le ha compromesso la vacanza.
Ciao
Cinzia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

E' successo anche a me una volta di sentire espressioni tipo un "incubo" riferito ai rumori, ma in realtà era un "ronzio" accompagnato talora da qualche vibrazione. Considerato che si era su di una nave in navigazione, la cosa era assolutamente normale e tollerabile e le due impressioni erano nettamente contrastanti. Per molti un tintinnio, diventa una cosa insopportabile. Con questo non voglio assolutamente dire che in certe condizioni, non possano diventare fastidiose.
 

zara

New member
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Ciao.,

noi abbiamo avuto 6306, e piu' centrale, e siamo stati bene, bene.... Niente rumori, mare era mosso una notte, ma abbiamo dormito bene.
Come ponte a me piace tanto!
Buona crociera!!!!!!!!!
 

Veronica

Well-known member
Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Re: Info su cabina Ponte Centaurus

Il fatto è che io, per il lavoro che faccio, ho poco tempo per le vacanze. Quindi quei 10/12 giorni l'anno sono una benedizione del cielo. Se poi si tratta di una crociera sono al settimo cielo.
Quindi affronto le cose con una felicità e serenità di base che mi rendono tutto molto facile e bello.
Proprio perchè i giorni sono pochi ci tengo che nulla rovini la magia. Tutto dipende dallo spirito con il quale si affrontano le cose.
Rimane comunque il fatto che su una nave da crociera ci siano delle vibrazioni e dei rumori tipici... sono fisiologici, e per chi ama le crociere anche bellissimi.
Cosa darei per risentire prestissimo le dolcissime vibrazioni dell'attracco in un porto nuovo!!! :lol:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabina 2302 ponte cassiopea

Re: cabina 2302 ponte cassiopea

sinteticamente,perfetta,posizione centralissima,lontano da ascensori,ripeto perfetta.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabina 2302 ponte cassiopea

Re: cabina 2302 ponte cassiopea

borgomaestro ha detto:
meno male... è lontana dai ristoranti ?
se hai il catalogo o sul sito costa puoi consultare i piani nave e vedere esattamente dov è comunque i ristoranti non sono un problema per via degli orari,i problemi li fanno le sale da ballo :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Consigli cabina Costa Serena

all'ultimo momento due nostre cugine partono con noi
sono però sconsolate perchè hanno qualche incertezza sulla cabina
ponte Cassiopea n°2456
che ne sapete?
sanno già che si trova sotto il ristorante ma per loro non è questo il problema
 
Top