• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa sta succedendo alla Costa Concordia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flame48

Member
Penso proprio che la Costa Concordia abbia qualche problema. Ieri è ripartita da Malaga dopo le 22 anzichè alle 13 come da programma: oggi sta viaggiando alla velocità di 13 nodi e si trova ancora nelle vicinanze di Cartagena quindi ha quasi 24 ore di ritardo sulla tabella di marcia. Naviga con una rotta diversa dal solito, si tiene vicina alla costa spagnola. L'arrivo a Civitavecchia per domattina lo vedo proprio impossibile: in questi casi Costa avvisa chi doveva partire o li fanno arrivare all'imbarco che non ci sarà? Fra gli amici del forum c'è qualcuno in grado di avere notizie chiarificatrici? Spero proprio di sì. Grazie
 

Ele333

New member
ciao io devo partire da savona perciò nn domani però se mi dite così mi viene il panicoooo!!!
In questi casi che si fa chiamano loro dobbiamo chiamare noi il call center sos
 

Magellano

Utente livello Platinum
Concordia salterà lo scalo di Civitavecchia recandosi direttamente a Savona. Viaggia con un solo motore, di qui la ridotta velocità. Probabilmente si cercherà di rimediare durante lo scalo savonese.
 

AlbySy

New member
Noooooooooooooooooooooooooo .... domani si deve imbarcare Alessia (vacanziera79) ...............................

Che bel periodo per Costa; prima Vicotria, ora Concordia.

Concordia salterà lo scalo di Civitavecchia recandosi direttamente a Savona. Viaggia con un solo motore, di qui la ridotta velocità. Probabilmente si cercherà di rimediare durante lo scalo savonese.

Ho fatto un piccolo calcolo.
Attualmente Concordia si trova nei pressi di Alicante e mancano circa 530 Miglia Nautiche a Savona.
La velocità in questo momento è di 13 nodi e quindi ci vorranno altre 40 ore. L'orario previsto di arrivo a Savona è per mezzogiorno del 26/03/2011.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ele333

New member
A me ancora non è arrivata nessuna telefonata da costa panicooooooo!!!!!

pensate ci sia il rischio che annullino la crociera?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Non si può pensare Ele, si deve solo sapere. A quella velocità non può certo iniziare una crociera.
 

flame48

Member
A me ancora non è arrivata nessuna telefonata da costa panicooooooo!!!!!

Tu devi imbarcarti a Savona e lo farai un pò più tardi ma pensa a chi doveva imbarcarsi domani!!!!.... Li devono portare a Savona (ci penserà Costa, vero?) e dove li fanno pernottare? Ci saranno parecchi disagi. Che dite Alessia sarà ....arrabbiata?!?!?!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le due immagini delle scie delle eliche

Serena, normale, entrambe le eliche spingono

Image_Camera2_ship35__21-03-2011_14_22_55.jpg


Concordia, una sola, o per lo meno una spinge più dell'altra

Image_Camera2_ship30__24-03-2011_16_49_59.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Rodolfo dell'intervento tecnico! Effettivamente si vede in modo esplicito. Non ho idea se un problema del genere sia risolvibile in un solo giorno di scalo e in acqua..
 

Ele333

New member
concordo che non sia colpa di nessuno ci mancherebbe al limite inizieranno da savona e poi passeranno a Civitavecchia il giorno dopo non so è 1 mia ipotesi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Impossibile dirlo, Gabriele. Potrebbe essere una questione risolvibile con un breve fermo tecnico, con la necessità di un pezzo di rispetto, o nell'ipotesi più malaugurata, ma di solito abbastanza remota, un drydock, che, nel caso, diventerebbe problematico. Non ci sono grandi possibilità nell'alto Tirreno.
 
T

tano

Guest
Periodo nero per le nostre amate navi, speriamo che passi.
Per la cronaca le navi di tutte le compagnie si rompono, capita, bisogna essere coscienti sempre di questa possibilitá.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Ragazziii :-(( inutile aggiunge altro ... lo sapete già... :-((
La Costa Concordia ha un motore rotto e la crociera è stata annullataaa :-(( mi ha chiamato la mia agenzia oggi alle 18 e solo alle 17:30 avevo finito di preparare tuttooo :-((
Che colpo al cuore, non volevo crederci, ferie prese, la mente era già a domani sulla Concordia... non sapevo se piangere o ridere per l'icredulità della cosa... che periodaccio per Costa!!
La Costa ha mandato un avviso dove dice che domani la nave farà dei lavori "straordinari" a Civitavecchia... ma non credo che partirà neanche da Savona, poiche nelle alternative non era indicata come possibilità!
Sono completamente sconfortataaa, vi prego consolatemi amiciii :-((
 

francy75

Active member
vi prego consolatemi amiciii :-((

Ciao Alessia mi spiace un sacco , diciamo che per alcuni di noi non è stata proprio una settimana fortunata (io adesso dovevo essere ai Caraibi :(:()

se ti puo' consolare fai come me programma la tua prossima crociera così sognando di essere in posti lontani e sconosciuti magari ti rallegri un po' !!

Comunque vedrai che magari la riparano altrimenti dove li mettono tutti i passeggeri ? magari vi faranno un regalo esagerato per scusarsi dell' accaduto:confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top