• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pessima esperienza con Agenzia di Viaggio ....

dapistis

New member
Scusami Dapistis, ma che necessità hai di esprimerti così?
Così...giusto per sapere...

Il problema felix è che da quando mi sono iscritto qui ci son persone che si divertono ad attaccarmi....non faccio altro che difendermi tutto qui....se tu noti infatti con chi mi ha trattato bene non son stato scortese
 
A

Alan Archer

Guest
Caro dapistis qui un po' tutti stanno cercando di sdrammatizzare e di accoglierti nel migliore dei modi... ma tu non stai facendo nulla per appianare la situazione, anzi stai rincarando la dose con offese velate... ci sono state delle incomprensioni anche dovute al fatto che si scrive da una tastiera e di conseguenza non si capiscono i toni della discussione... incomprensioni superate che conviene buttarsi alle spalle e ripartire da zero... io sono da poco nel forum ma posso assicurarti che hai a che fare con persone splendide pronte ad aiutarti in qualsiasi momento... :) dai, lascia stare i toni polemici ed entra a far parte di questa bella famiglia... :) Benvenuto nel forum... un saluto...

Antonio
 

La76

New member
Il problema felix è che da quando mi sono iscritto qui ci son persone che si divertono ad attaccarmi....non faccio altro che difendermi tutto qui....se tu noti infatti con chi mi ha trattato bene non son stato scortese

Dapistis, perdonami.
Qui nessuno ti ha attaccato...rilassati, prendi fiato, conta fino a 10 e rileggiti tutto il post dall'inizio.
L'unico che finora ha attaccato (e offeso) sei stato tu.
Noi l'unica cosa che abbiamo fatto è stata mettere in dubbio la veridicità delle tue accuse visto che hai "sparato" un titolo da denuncia e sei sparito per tutto il giorno...quando poi hai chiesto scusa del tuo errore ti sono stati anche fatti i complimenti per il tuo atteggiamento costruttivo.

Purtroppo quello che tu non puoi sapere essendo nuovo del forum è che di "sparate" come la tua di ieri ne vediamo a decine...e quando uno poi sparisce o non le motiva riceve esattamente lo stesso tipo di commento che hai ricevuto tu, ma non ce l'abbiamo con te a priori!
 

Rodolfo

Super Moderatore
vedi un pò tu....se non ti ci vedi tra quelle poche persone non è colpa mia !!!!

Stai tenendo un comportamento infantile e poco costruttivo. Ti ricordo che il primo ad "attaccare" con la tua entrata nel Forum sei stato tu. Ti ho chiesto ufficialmente di lasciar cadere il discorso. Al prossimo intervento provocatorio chiudo l'argomento.
 
P

patty56

Guest
Depistis, dicci almeno il tuo nome, io ho deciso che non risponderò più a questa discussione sino a quando non ci comunicherai l'esito della "vertenza" per non darti/ci la possibilità di fraintendere.
 

dapistis

New member
Caro dapistis qui un po' tutti stanno cercando di sdrammatizzare e di accoglierti nel migliore dei modi... ma tu non stai facendo nulla per appianare la situazione, anzi stai rincarando la dose con offese velate... ci sono state delle incomprensioni anche dovute al fatto che si scrive da una tastiera e di conseguenza non si capiscono i toni della discussione... incomprensioni superate che conviene buttarsi alle spalle e ripartire da zero... io sono da poco nel forum ma posso assicurarti che hai a che fare con persone splendide pronte ad aiutarti in qualsiasi momento... :) dai, lascia stare i toni polemici ed entra a far parte di questa bella famiglia... :) Benvenuto nel forum... un saluto...

Antonio

Ciao Antonio se tu leggi tutta la discussione noterai che io ho risposto male soltanto a chi mi ha attaccato per primo.....io ho sollevato una discussione contro costa, mi sono sbagliato, ho ammesso le mie colpe e chiesto scusa e soprattutto consigli a chi era disponibile a farlo....delle altre battute tipo : cancelliamolo, oppure diamogli una tirada d'orecchie, oppure che ho fatto un entrata da leone ecc....non me ne frega niente capisci?
per cui ringrazio te e tutte le altre persone che mi hanno aiutato
 

dapistis

New member
Dapistis, perdonami.
Qui nessuno ti ha attaccato...rilassati, prendi fiato, conta fino a 10 e rileggiti tutto il post dall'inizio.
L'unico che finora ha attaccato (e offeso) sei stato tu.
Noi l'unica cosa che abbiamo fatto è stata mettere in dubbio la veridicità delle tue accuse visto che hai "sparato" un titolo da denuncia e sei sparito per tutto il giorno...quando poi hai chiesto scusa del tuo errore ti sono stati anche fatti i complimenti per il tuo atteggiamento costruttivo.

Purtroppo quello che tu non puoi sapere essendo nuovo del forum è che di "sparate" come la tua di ieri ne vediamo a decine...e quando uno poi sparisce o non le motiva riceve esattamente lo stesso tipo di commento che hai ricevuto tu, ma non ce l'abbiamo con te a priori!

La 76 Ti assicuro guarda che sono abbastanza rilassato e tranquillo e se tu leggessi bene la discussione avresti visto le mie scuse sia per aver accusato ingiustamente costa che per il ritardo nelle risposte (motivi di lavoro)... e soprattutto le poco gradite risposte di certe persone
 

dapistis

New member
Depistis, dicci almeno il tuo nome, io ho deciso che non risponderò più a questa discussione sino a quando non ci comunicherai l'esito della "vertenza" per non darti/ci la possibilità di fraintendere.

Il mio nome è Davide e proprio domani andrò a definire l'intricata questione....
vi farò sapere
 

La76

New member
La 76 Ti assicuro guarda che sono abbastanza rilassato e tranquillo e se tu leggessi bene la discussione avresti visto le mie scuse sia per aver accusato ingiustamente costa che per il ritardo nelle risposte (motivi di lavoro)... e soprattutto le poco gradite risposte di certe persone

Tranquillo che l'ho letta...e ti ho anche spiegato che frasi del tipo "cancelliamolo, diamogli una tirata d'orecchie" non sono offensive come pensi ma hanno la loro ragione...magari non nel tuo caso e non più adesso...ma quando sono state scritte il sospetto che fosse la solita sparata lo avevamo avuto tutti!Ma non ci puoi condannare per questo...;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E non si può chiedere scusa, riconoscere di aver sbagliato e poi atteggiarsi a parte offesa. La "Tirata d'orecchi", chiaramente era in tono amichevole, per sottolineare il fatto che prima di accusare qualcuno è il caso di essere sicuri di quel che si dice.

Te l'ho già detto: bastava atteggiarsi ed impostare diversamente il tenore del messaggio, chiedendo le informazioni, senza accusare alcuno.
 
A

Alan Archer

Guest
Ciao Antonio se tu leggi tutta la discussione noterai che io ho risposto male soltanto a chi mi ha attaccato per primo.....io ho sollevato una discussione contro costa, mi sono sbagliato, ho ammesso le mie colpe e chiesto scusa e soprattutto consigli a chi era disponibile a farlo....delle altre battute tipo : cancelliamolo, oppure diamogli una tirada d'orecchie, oppure che ho fatto un entrata da leone ecc....non me ne frega niente capisci?
per cui ringrazio te e tutte le altre persone che mi hanno aiutato
Ciao Davide, ho apprezzato che hai riconosciuto l'errore ma al tempo stesso dovresti tendere la mano anche a coloro con cui ci sono state delle incomprensioni visto che comunque dopo il tuo intervento chiarificatore tutti ti hanno acccolto nel migliore dei modi nel forum... lascia stare le "battutine" e appiana tutto ripartendo da zero tenendoci al corrente dell'evolversi della tua situazione... e poi non demoralizzarti sulle crociere, infatti vedrai che alla prossima prenotazione tutto andrà per il verso giusto... :)
 

dapistis

New member
Stai tenendo un comportamento infantile e poco costruttivo. Ti ricordo che il primo ad "attaccare" con la tua entrata nel Forum sei stato tu. Ti ho chiesto ufficialmente di lasciar cadere il discorso. Al prossimo intervento provocatorio chiudo l'argomento.

Dai rodolfo non prendertela scherzavo.... :)
ho apprezzato le tue risposte e il tuo interesse
ti ringrazio
amici come prima ok?
 

dapistis

New member
Ciao Davide, ho apprezzato che hai riconosciuto l'errore ma al tempo stesso dovresti tendere la mano anche a coloro con cui ci sono state delle incomprensioni visto che comunque dopo il tuo intervento chiarificatore tutti ti hanno acccolto nel migliore dei modi nel forum... lascia stare le "battutine" e appiana tutto ripartendo da zero tenendoci al corrente dell'evolversi della tua situazione... e poi non demoralizzarti sulle crociere, infatti vedrai che alla prossima prenotazione tutto andrà per il verso giusto... :)

Nooo dai che non sono demoralizzato....l'anno prossimo prenoterò di nuovo (se mi restituiscono i soldi ) :)
 

dapistis

New member
E non si può chiedere scusa, riconoscere di aver sbagliato e poi atteggiarsi a parte offesa. La "Tirata d'orecchi", chiaramente era in tono amichevole, per sottolineare il fatto che prima di accusare qualcuno è il caso di essere sicuri di quel che si dice.

Te l'ho già detto: bastava atteggiarsi ed impostare diversamente il tenore del messaggio, chiedendo le informazioni, senza accusare alcuno.

Sai cosa mi ha fregato rodolfo? il fatto di essermi fidato troppo della mia ex amica dell'agenzia che stava infangando costa crociere...
poi indagando meglio me ne sono accorto e ho fatto le mie scuse
 

alco56

Super Moderatore
Ora mi pare che le polemiche siano completamente sparite, non le amo proprio, e posso solo dirti di leggere bene il tuo contratto con l'agenzia in modo da sapere bene i tuoi diritti ed eventualmente facessero ancora difficoltà consultare qualche amico avvocato per mettere loro addosso un po' di pressione in più.
In bocca al lupo
 

dapistis

New member
Ora mi pare che le polemiche siano completamente sparite, non le amo proprio, e posso solo dirti di leggere bene il tuo contratto con l'agenzia in modo da sapere bene i tuoi diritti ed eventualmente facessero ancora difficoltà consultare qualche amico avvocato per mettere loro addosso un po' di pressione in più.
In bocca al lupo

Non vorrei spendere ulteriori soldi e tempo con avvocati....mi sono rivolto all'associazione dei consumatori, ci pensano loro
 

diver67

Active member
Se l'agenzia ha fatto la prenotazione a Costa, Dapistis dovrebbe avere il n° di pratica/prenotazione con il quale registrandosi sul sito può effettivamente controllare, nella sezione "personalizza la tua crociera" sia il n° di cabina che lo stato della pratica. Se così non è l'agenzia è l'unica responsabile.
 
Top