• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi ballerini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pseudoname

New member
Tutti sanno che anche la stessa nave presa dallo stesso porto il solito giorno con la solita tipologia di cabina varia di prezzo a seconda di quando viene prenotata ma mi e' capitata una cosa che non mi è piaciuta per niente:
Sono alla mia prima crociera, partirò da Genova il 30 giugno con msc preziosa e ho prenotato da internet dal sito msc venerdi 14, mi andava bene il prezzo piu basso (a partire da) sono andata a prenotare ma la cabina categoria 1 era esaurita, ho quindi preso la categoria 2, però oggi facendo una simulazione di acquisto ho visto che la categoria 1 era ancora disponibile.
Come si spiega questa cosa? non è tanto per le 40 euro in più, ma mi sembra di essere stata presa in giro. Ciao
 

Comax

Active member
Nessuna presa in giro, succede che determinate cabine si liberino perchè cadono le opzioni (che di solito durano 24/48 ore) fatte in precedenza o vengono disdette le prenotazioni. È una cosa normale nel settore turistico.
 

pseudoname

New member
Nessuna presa in giro, succede che determinate cabine si liberino perchè cadono le opzioni (che di solito durano 24/48 ore) fatte in precedenza o vengono disdette le prenotazioni. È una cosa normale nel settore turistico.

Grazie della risposta, anch'io pensavo che il motivo potesse essere la scadenza delle opzioni, anche perché la prenotazione l'ho fatta il venerdì, giorno in cui sono aperte le agenzie, mentre i posti in prima categoria si sono riliberati la domenica. Volevo una conferma perché avevo notato che le cabine più convenienti il venerdì erano esaurite non solo nel viaggio che poi ho scelto ma anche in altri e poi domenica... miracolo.... tutte le categorie erano nuovamente libere!
 

Comax

Active member
Si è normale ... il lunedì solitamente si azzerano tutte le opzioni della settimana precedente e magicamente tornano cabine che fino al venerdì erano occupate.
 

pseudoname

New member
Ma 40 € in piu sul totale della settimana di crociera o al giorno?

Naturalmente a settimana: la differenza di prezzo tra prima e seconda categoria è minima, anche perchè, se ho capito bene, le cabine sono uguali, cambia solo il ponte, quelle di seconda sono su ponti più alti rispetto a quelle di prima.
Tra l'altro avrei preferito i ponti più bassi perchè io soffro di mal di mare e penso che nei ponti più bassi si senta oscillare di meno la nave ( sono alla prima crocierà ma chi c'è stato mi ha detto che malgrado le navi siano enormi l'oscillazione è fastidiosa... speriamo bene...ora vado a informarmi sui rimedi)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top